Concessionari con rottamazione: quali sono i servizi e perché convengono

3' di lettura 20/03/2023 - Cambiare o sostituire la propria auto o altro veicolo, è una scelta da fare con una nuova consapevolezza.

Vale a dire quella di usare la: rottamazione per avere uno sconto. Vediamo che lo Stato è impegnato in una lotta contro l’inquinamento. Il metodo più semplice, facile e veloce per convincere i cittadini a eliminare i veicoli inquinanti, è quello di aiutarli con sconti e agevolazioni.

La rottamazione è un passaggio che non si può assolutamente saltare. Una vettura molto vecchia non ha più un mercato, quindi non ha più alcun valore automobilistico. Esso ha un valore economico solo per quanto riguarda i materiali che lo costituiscono. Ferro, plastica e circuiti sono tutti riciclabili.

Progrediamo a piccoli passi. Quando si ha una vettura vecchia di almeno 10 anni, si hanno già dei problemi per la sua vendita. Se essa è vecchia di 13/15 anni, allora essa non ha più alcun valore a livello automobilistico. A comprare queste vetture ci sono solo i privati, ma il prezzo è realmente basso.

Ecco come mai conviene fare la rottamazione, meglio ancora rivolgendosi a dei Concessionari con rottamazione per l’acquisto di un nuovo veicolo.

Quali sono i servizi che offrono

Il sostegno che danno i concessionari che poi offrono addirittura la rottamazione e di due tipologie. In primo luogo si ha un certificato in cui è possibile avere addirittura uno sconto che parte dalle 1.000 euro per arrivare a 5.000 euro. Si potrà quindi comprare un nuovo veicolo purché esso rispetti le richieste di ecosostenibilità imposte dallo Stato.

In secondo luogo è molto usato quando si parla di zone che non hanno un proprio centro demolizione che sia certificato. Infatti sempre più cittadini, nei piccoli Comuni, si ritrovano ad avere questo problema. Nel senso che un centro demolizione è molto lontano e trasportare l’auto da rottamare rischia di essere dispendioso. Sia perché magari essa si potrebbe fermare all’improvviso e quindi si deve richiedere un soccorso stradale. Però è dispendioso perfino a causa del combustibile che si deve spendere per arrivare in sede.

Quindi si preferisce optare per dei concessionari che rilasciano il servizio di rottamazione.

Quando conviene usarli?

Questi rivenditori sono utilissimi quando si ha intenzione di comprare nuove vetture che siano elettriche o ecosostenibili. Il Concessionario si prende in carico di svolgere tutte le procedure per eseguire la radiazione e lo smaltimento con demolizione. Al cliente viene rilasciato un documento che confermi e certifichi che è sarà il Concessionario ad occuparsi della sua vettura.

Dopo 30 giorni il cliente potrà controllare se la vettura è stata radiata dalla motorizzazione. In seguito usare lo sconto che deriva dalla rottamazione per comprare una nuova vettura. Il motivo principale per cui tanti concessionari oggi usano questo servizio è quello di avere un cliente sicuro. Infatti coloro che richiedono il servizio si ritrovano poi ad acquistare un veicolo all’interno di questa struttura.

Tuttavia pensate a quali sono i benefici. Infatti non si hanno négrattacapi e tantomeno contrattempi. Il servizio è gratuito, avviene in tempo reale e porta solo benefici oltre che vantaggi.






Questo è un articolo pubblicato il 20-03-2023 alle 15:58 sul giornale del 15 marzo 2023 - 14 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dYrf


qrcode