Basket: Feba forza 8, piegata anche Perugia

2' di lettura 13/03/2023 - La Feba Civitanova Marche conferma il suo ottimo momento e piega per 70-53 la Sisas Pallacanestro Perugia. Le momò, dopo il successo di una settimana fa contro Campobasso, rimangono in vetta in questa fase a orologio allungando la striscia di vittorie consecutive a otto. Grazie ad una bella prestazione corale da parte di tutte le ragazze di coach Iris Ferazzoli, le biancoblu proseguono sul loro positivo cammino: da sottolineare Malintoppi e Binci sugli scudi in attacco e una prova concreta in difesa da parte di Secka e Severini.

Primo quarto giocato in equilibrio con le momò che cercano la fuga in un paio di occasioni ma si vive sul filo del rasoio con un continuo botta e risposta. Alla fine della prima frazione il tabellone recita 24-23 con il canestro a fil di sirena di Olajide. Nel secondo quarto le squadre abbassano i ritmi, dopo un primo periodo disputato a ritmi altissimi, ma le momò riescono a scavare un primo solco, 32-22, e ad andare al riposo lungo sul 41-32. Negli ultimi due periodi le ragazze di coach Iris Ferazzoli riescono a prendere il largo, approfittando anche degli errori al tiro di Perugia. Sciarretta piazza un primo break letale di 5-0, 54-39, poi ci pensano Malintoppi e Binci a chiudere la contesa con le momò che toccano il +21, 63-42. Finale di gestione con le biancoblu che chiudono sul 70-53.

«Le ragazze sono state bravissime ad interpretare la partita – commenta coach Ferazzoli – abbiamo avuto un inizio in cui abbiamo concesso canestri facili in contropiede alle nostre avversarie poi come abbiamo sistemato la transizione difensiva e abbiamo trovato più continuità in attacco siamo riuscite a staccare le nostre avversarie».

FEBA CIVITANOVA-SISAS PALLACANESTRO PERUGIA 70-53

CIVITANOVA: Lazzarini ne, Medori, Angeloni, Secka 9, Trobbiani 2, Binci 15, Severini 9, Sciarretta 5, Jaworska 9, Malintoppi 20, Vigilia. All.: Ferazzoli.

PERUGIA: Olajide 19, Riccioni, Soli 3, Ricci 3, Aquinardi 5, Bravo Cali ne, Cragnolino 4, Starace ne, Cardinali 9, Murillo, Manganiello 3, Vescovi 8. All.: Posti.

ARBITRI: Alessandro Bastianelli di Pesaro e Daniele Romanella di Vallefoglia

PARZIALI: 24-23, 17-9, 17-10, 12-11.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.

Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente alla città desiderata nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on".

Per Telegram cercare il canale desiderato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2023 alle 09:15 sul giornale del 14 marzo 2023 - 72 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dW6Y





qrcode