Piane Chienti, terminato il lifting dell'asfaltatura, "ora una soluzione per il centro stoccaggio del Cosmari"

2' di lettura 11/03/2023 - Sono terminati i lavori di manutenzione straordinaria di alcuni tratti della strada in Contrada Piane di Chienti. «Un intervento necessario che i residenti aspettavano e chiedevano da tempo – dice il sindaco Fabrizio Ciarapica dopo un sopralluogo – ed essere riusciti ad intervenire è per noi motivo di soddisfazione. Mi scuso con i residenti per il ritardo ma pur sollecitando i lavori, sono subentrati fattori esterni che nulla avevano a che vedere con la nostra volontà di risolvere il problema».

I lavori, per un importo complessivo di 60 mila euro hanno riguardato due tratti: il primo della lunghezza di circa 300 metri nella zona compresa tra l’incrocio in prossimità dell’ex scuola e l’incrocio con la Strada della Chiusa 2; il secondo, lungo circa 200 metri nella zona compresa tra l’incrocio tra l’ex S.P. 485 Maceratese ed il passaggio a livello.

«Questa strada era in condizioni davvero fatiscenti – continua Ciarapica – dovute anche al passaggio dei mezzi pesanti del Cosmari per via della presenza del centro di stoccaggio. Anche su questo fronte stiamo valutando una possibile soluzione».

Il sindaco elenca i lavori che sono in procinto di partire: «Sulla strada del Vallato è in programma la depolverizzazione dell’attuale pavimentazione in ghiaia (80 mila euro); in via Verga i lavori di asfaltatura di un primo tratto (160 mila euro). Per la restante parte è stato approvato l’elaborato progettuale per un importo di 195 mila euro; pavimentazione di piazza Conchiglia (170 mila euro); lavori in via Montello e via Capuano (60 mila euro); via Romagna (115 mila euro); in via Ugo Bassi è previsto il rifacimento di marciapiedi e del manto stradale (130 mila euro); via Giusti (150 mila euro). La sistemazione delle strade è un progetto richiesto a gran voce dalla città. Conosciamo la situazione e compatibilmente con le risorse di bilancio stiamo cercando di fare tutto il possibile. La viabilità cosi come la sicurezza sono priorità di questa amministrazione».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.

Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente alla città desiderata nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on".

Per Telegram cercare il canale desiderato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2023 alle 09:13 sul giornale del 13 marzo 2023 - 86 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dWWo





qrcode