Piano antenne, la Belletti replica a Paglialunga e Murri: "presto l'assemblea pubblica, si informino meglio"

4' di lettura 09/02/2023 - Roberta Belletti, assessore all'Urbanistica risponde alle consigliere comunali Mirella Paglialunga e Letizia Murri in merito ai dubbi sollevati sull'iter per l'approvazione del Piano antenne:

«Le consigliere di opposizione farebbero bene a studiare ed informarsi prima di parlare di argomenti di cui, evidentemente, non hanno contezza. Ai sensi della L 241/90 la Conferenza dei Servizi rappresenta una fase del procedimento volta all'acquisizione dei pareri da parte dei soggetti preposti, in questo caso Sovrintendenza, Asur, Arpam e Regione Marche (servizio tutela e gestione del territorio). Tutti questi soggetti sono stati regolarmente convocati a mezzo Pec.

Ma ciò che sfugge alle consigliere è che per legge, si intendono acquisiti favorevolmente i pareri degli Enti che non partecipano alla conferenza e non fanno pervenire pareri scritti in merito. È vero, l'Arpam e l'Asur non hanno partecipato ma hanno fatto pervenire il proprio parere positivo che è stato letto durante la Conferenza. La Sovrintendenza ha trasmesso il proprio parere contestualmente allo svolgimento dell'incontro mentre la Regione Marche non ha partecipato, né ha trasmesso pareri.

Non solo. Alla conferenza sono stati formalmente convocati (a mezzo PEC o posta raccomandata) tutti gli operatori del settore e i portatori di interessi diffusi come Legambiente Marche, Italia Nostra, WWF e FAI ai sensi della normativa regionale (LR 12/2017), al fine di ottenere dai medesimi memorie o contributi istruttori da valutare durante la seduta.

Come ho già specificato nella precedente nota stampa, ora seguirà un'assemblea pubblica per discutere il Piano antenne e successivamente prenderà il via l'iter per la verifica di assoggettabilità o meno a Vas. Ultimo step, l'approvazione in consiglio comunale.

Le polemiche superficiali e strumentali - conclude la Belletti - non appartengono al mio modo di fare politica. Preferisco lavorare e trovare soluzioni concrete ai problemi della città».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.

Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente alla città desiderata nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on".


CittàWhatsappTelegram



Ancona350.0532033@VivereAncona
Ascoli353.4149022@VivereAscoli
Camerino340.8701339@VivereCamerino
Civitanova376.0316331@VivereCivitanova
Fabriano376.0081705@VivereFabriano
Fano350.5641864@VivereFano
Fermo351.8341319@VivereFermo
Jesi371.4821733@VivereJesi
Macerata328.6037088@VivereMacerata
Osimo320.7096249@VivereOsimo
Pesaro371.4439462@ViverePesaro
Recanati366.9926866@VivereRecanati
San Benedetto351.8386415@VivereSanBenedetto
Senigallia351.7275553@VivereSenigallia
Urbino371.4499877@VivereUrbino

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2023 alle 16:34 sul giornale del 10 febbraio 2023 - 194 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dRJw





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode