SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Infertilità, un problema per una coppia su cinque: se ne parla in un convegno al Cosmopolitan

3' di lettura
120

Una coppia su cinque ha problemi di infertilità. Secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, circa il 20% delle coppie in età fertile fatica ad arrivare ad una gravidanza: una situazione spesso poco conosciuta e sottovalutata.

Parlarne, capire come leggere i segnali e sapere quali strade intraprendere per poter avere un figlio sono passaggi fondamentali per riuscire a coronare il sogno di diventare genitori. Ne è profondamente consapevole il centro di Medicina della riproduzione Next Fertility GynePro, struttura con sede a Bologna che fa parte del gruppo internazionale Next Clinics.

Parte da Civitanova Marche (MC) sabato 11 febbraio il tour informativo per l’Italia dedicato all’infertilità: una serie di cinque incontri gratuiti dedicati alle coppie che sono alla ricerca di un figlio. «Parlare di infertilità è importante perché, contrariamente a quanto si possa pensare, l’infertilità non è una patologia così rara. Statisticamente, le cause vengono ripartite a problematiche maschili, femminili e di coppia. Vi è però un 10% circa di casi dove non vi sono cause apparenti», premette il dottor Walter Ciampaglia, ginecologo specialista in Medicina della riproduzione e direttore sanitario di Next Fertility GynePro. «Età, stili di vita e infezioni possono rappresentare un ostacolo alla gravidanza. Ecco perché è sempre più necessario oggi affrontare il tema dell’infertilità con chiarezza, capire quali i problemi che possono essere alla base di una mancata maternità per arrivare a individuare la possibile soluzione». L’incontro di Civitanova Marche ha proprio questa finalità: «Incontrare le coppie, parlare con loro per instaurare un confronto aperto con lo scopo di presentare il mondo della procreazione assistita, dalle analisi alle tecniche di intervento per riuscire a coronare con loro il desiderio di dare vita a una famiglia», prosegue Ciampaglia.

All’incontro saranno presenti il direttore sanitario di Next Fertility GynePro, Walter Ciampaglia; Lodovico Parmegiani, Head of Embryology Next Clinics International e direttore del laboratorio IVF GynePro e Veronica Carotenuto, ginecologa specialista in Medicina della riproduzione. L’incontro si svolge dalle 14.30 alle 18 all’Hotel Cosmopolitan, in via Alcide de Gasperi 2, a Civitanova Marche (MC). Al termine dell’appuntamento, gli specialisti saranno a disposizione per rispondere, in aree riservate, a domande o eventuali dubbi. L’incontro è aperto a tutti ed è gratuito. Per partecipare è richiesta la registrazione scrivendo alla segreteria della clinica all’indirizzo info@gynepro.it, oppure prendendo contatti attraverso la pagina: https://nextfertilitygynepro.it/contatti/.

Next Fertility GynePro è il centro dedicato alla Medicina della riproduzione che è stato pioniere nell’ambito della fecondazione assistita in Italia, raggiungendo alti livelli qualificati negli studi di diagnosi e terapie dell'infertilità. Con un impegno quotidiano guidato dalla passione e dalla determinazione di voler perfezionare e far progredire le tecniche di procreazione medicalmente assistita, opera in stretto contatto con la comunità accademica italiana e internazionale. Next Fertility GynePro fa parte di Next Clinics, tra i maggiori gruppi in Europa dedicati alla fertilità e alla Medicina della riproduzione. Next Fertility GynePro ha sede a Bologna e ha un poliambulatorio distaccato a Verona.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.

Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente alla città desiderata nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on".

Per Telegram cercare il canale desiderato.

CittàWhatsappTelegram
Ancona350.0532033@VivereAncona
Ascoli353.4149022@VivereAscoli
Camerino340.8701339@VivereCamerino
Civitanova376.0316331@VivereCivitanova
Fabriano376.0081705@VivereFabriano
Fano350.5641864@VivereFano
Fermo351.8341319@VivereFermo
Jesi371.4821733@VivereJesi
Macerata328.6037088@VivereMacerata
Osimo320.7096249@VivereOsimo
Pesaro371.4439462@ViverePesaro
Recanati366.9926866@VivereRecanati
San Benedetto351.8386415@VivereSanBenedetto
Senigallia351.7275553@VivereSenigallia
Urbino371.4499877@VivereUrbino


ARGOMENTI

da Organizzatori







qrcode