"Prendo atto del passaggio in Lega dell’Assessore Manola Gironacci, le auguro il meglio per il suo futuro in un partito che stimo e rispetto, ma questa decisione ha inevitabilmente compromesso quel necessario rapporto di fiducia per il quale, ad inizio mandato, l’ho scelta come assessore nella lista civica “Civitanova Unica”, pur non essendo stata eletta.
Morrovalle diventa sempre più città cardio-protetta grazie alla sinergia di Amministrazione Comunale e Croce Verde. Un progetto nato circa dieci anni fa tra Comune e Croce Verde, con l’allora presidente Stefano Gattari, come ricorda il sindaco Staffolani nel discorso inaugurale. Un progetto che permise di installare i primi defibrillatori negli impianti sportivi.
di Meri Desideri
Il Palazzo Ducale di Civitanova Alta è da sempre un tabù, un eterno oggetto di ipotesi e polemiche, mentre l’inesorabile decadenza di questo simbolo identitario della città langue da oltre due decenni in uno stato pietoso, malsano e fonte di disagi per chi vive qui e per chi ne coglie di passaggio l’imponente, desolata fascinazione.
da Roberta Ruggeri
“Grazie al metodo Bontempi, nato da un’intuizione di Paolo Bontempi, moltissimi bambini e futuri musicisti hanno potuto scoprire il linguaggio della musica e avvicinarsi a quest’arte universale, consentendo al marchio Bontempi di diventare un sinonimo di musica in tutto il mondo ed alla città di Potenza Picena di trasformarsi in un centro di eccellenza per la cultura musicale”.
da Pressoffice - Map Communication