L’ex Babaloo torna in vendita? A quanto pare sì. Qualche giorno fa la società di intermediazione immobiliare milanese Yard Re ha pubblicato un annuncio (sponsorizzato anche su Facebook) con il quale si annuncia la messa in vendita proprio della struttura che ospitò la famosissima discoteca.
Di fronte l’ennesimo comunicato autocelebrarivo dell’assessore Belletti non c’è chi non provi un certo imbarazzo: 300 parcheggi a Fontespina, in un posto… dove già da anni i tanti turisti parcheggiano. A meno che l’assessore non parli di un progetto di sistemazione, riqualificazione ai fini della destinazione d’uso a parcheggio: ma né tra le delibere, ne tra le determine si trova cenno a lavori da fare in quell’area.
SiAmo Civitanova
Clementino ha acceso l’estate civitanovese 2023: il rapper campano è stato ieri (2 giugno) grande mattatore di piazza XX Settembre e ha proposto al numeroso pubblico uno show elettrizzante: «L’ultima volta che ho suonato qui, alcuni anni fa, è stato un concerto pazzesco – ha detto Clementino rivolto ai fans – anche se non ero completamente soddisfatto perché ero senza voce. Stasera la voce c’è e saluto tutti gli amici civitanovesi e i napoletani presenti. Stasera facciamo un gemellaggio Napoli/Civitanova».
da Teatri di Civitanova
Grandi emozioni quelle vissute ieri sera nella sala Franco Foschi del Centro nazionale di studi leopardiani per la cerimonia di chiusura della sesta edizione del Premio Giacomo Leopardi dedicato alle scuole superiori. Emozioni forti per gli studenti reduci dall’aver vinto le selezioni regionali svoltesi in tutta Italia, emozioni forti anche per i presenti che hanno potuto verificare l’eccellenza degli elaborati premiati.
Aria di novità in casa Us Volley 79. La società civitanovese annuncia infatti che, a partire dalla prossima stagione, si occuperà esclusivamente del settore femminile. Non sarà quindi ai nastri di partenza la squadra maschile, con la rinuncia alla partecipazione al campionato di serie C e il definitivo addio al ramo maschile.
Us Volley 79 Civitanova
«Il pianeta non è un supermercato, ma è disposto a darci tutto ciò di cui abbiamo bisogno, solo se vengono riconosciuti i tempi di rigenerazione delle risorse». Così Rossano Ercolini, Premio Nobel alternativo per l’Ambiente, fondatore del movimento Rifiuti Zero, all’ultimo incontro, della rassegna “Civitanova verso la Transizione Ecologica”, voluta dall’assessore Roberta Belletti insieme all’associazione Marche a Rifiuti Zero.
Il Comitato cittadino a difesa del punto di primo intervento di Recanati, nato nel 2016 sulle preoccupanti notizie di un’imminente chiusura del servizio del Santa Lucia e attento a una fondamentale rivalutazione della struttura ospedaliera locale, non demorde nella sua continua battaglia per mantenere alta l’attenzione sullo stato di salute dell’ospedale e dei servizi sanitari territoriali.
Comitato cittadino a difesa del punto di primo intervento di Recanati
La stagione 2022/23 della Cucine Lube Civitanova è stata caratterizzata da un progresso visibile anche grazie ai numeri, soprattutto nei playoff. A confermarlo è lo scoutman Alessandro Zarroli, valore aggiunto nello staff dei vicecampioni d’Italia, che ha voluto stilare un bilancio trattando i singoli fondamentali. L’analisi parte dalla fase clou della SuperLega Credem Banca, quella degli spareggi per il tricolore che hanno visto la Lube lottare fino alla sfida decisiva della serie titolata sul campo dell’Itas Trentino.
Epilogo amaro nel Girone B della Del Monte® Junior League 2023 per la Cucine Lube Civitanova di Gianni Rosichini, condannata al terzo posto finale nella Pool. In mattinata il team Under 20 biancorosso affronta all’Eurosuole Forum la Valsa Group Modena, terza classificata nel Girone A, per il quinto posto assoluto nella kermesse.
Uno dei drammi peggiori della vita è quello di dover traslocare e non trovare una ditta. Le conseguenze sono disastrose. Per esempio si rischia di avere problemi con padrone di casa, se si è in affitto, o con il nuovo acquirente, se l’abitazione è stata venduta. I propri arredi non possono rimanere all’interno di un’abitazione che si deve lasciare. Poi c’è il fastidio di dover vivere nella nuova abitazione senza i propri mobili. Oppure si hanno comunque delle situazioni di caos generale. Inutile dire che: il trasloco me lo faccio da solo. Tra mobili da smontare, trasportare, imballare e via dicendo, sono innumerevoli i contrattemi e perfino i pericoli che correrete.
di Redazione
I topi in casa non sono una bella scoperta. Quando però ci sono, la loro presenza diventa sempre più presente e invadente. La buona notizia è che possiamo liberarci definitivamente e totalmente dei topi, la cattiva è che si deve intervenire il prima possibile. Dove c’è un ratto ne arriva un altro. Questo perché essi tendono a creare delle coppie, a riprodursi rapidamente e attraggono altri loro simili. Un annidamento di topi potrebbe essere una colonia di centinaia di unità. C’è da dire che poi non è detto che in casa o in un appartamento sia presente una sola qualità o varietà di roditore. Un habitat ospitale attrae topolini di piccole dimensioni o di medie, fino ad arrivare ai roditori di grandi dimensioni. I ratti sono pericolosi perché diventano aggressivi, divorano di tutti e sono territoriali. Una volta che si sentono sicuri in un ambiente, c’è il serio rischio di essere attaccati, morsi o graffiati dal ratto.
di Redazione
Congratulazioni ai nuovi sindaci, a chi è stato riconfermato e a chi dopo tanti anni di roccaforte della sinistra, come Ancona e Porto Sant'Elpidio, ha riportato il centrodestra alla guida della sua città. E mentre chi vince festeggia e chi perde spiega, c'è chi, come noi, prima lista e ora partito civico ormai consolidato da anni, analizza i numeri e tira le somme.
Vince Civitanova
C’è anche Giovanni Clementoni tra i 25 nuovi cavalieri del lavoro che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha insignito ieri firmando il decreto su proposta del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, di concerto con il ministro dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida.
Si alza il sipario sull’estate civitanovese con quello che ormai ne è diventato l’evento inaugurale: la nuova edizione di GustaPorto, che quest’anno si terrà sabato 10 giugno. In plancia di comando, al solito, lo staff di Tipicità e il Comune, ma la rete di enti e associazioni coinvolti si allarga ogni anno: quest’anno sono in tutto addirittura 27.
La Sezione Polizia Stradale di Macerata, nel corso di specifici controlli coordinati dal Compartimento Polizia Stradale di Ancona, nel corso della mattinata di ieri 30 maggio, ha fermato, nei pressi del casello autostradale di Civitanova Marche, un trasporto illegale di materiale radioattivo nascosto all’interno di un autocarro di nazionalità austriaca condotto da un cittadino dell’Est Europa.
Ultima estate a Civitanova per il comandante della Capitaneria di porto Ylenia Ritucci. Fresca di promozione al grado di capitano di corvetta, Ritucci lascerà la guida dell’Ufficio circondariale civitanovese a settembre, come annunciato da lei stessa nel corso della conferenza stampa di presentazione di GustaPorto 2023.
Il coordinamento asd Yoga Marche promuove la V edizione dello “Yoga Day Civitanova Marche 2023”, evento organizzato in occasione della Giornata Mondiale dello Yoga istituita dalle Nazioni Unite nel 2014, con l'obiettivo di promuovere globalmente “pace, salute e armonia”.
Prenderà il via il prossimo 22 giugno ad Ancona il corso “Le competenze digitali del framework digi comp”, 10 incontri interamente gratuiti per complessive 40 ore facenti parte del Programma Gol. Il corso è finanziato da Next Generation EU e dalla Regione Marche in seguito all’approvazione del progetto presentato dalla cordata #CoopToGol! di cui è capofila la società cooperativa sociale “Centro Paolo Giovanni XXIII” e di cui è partner l’Azienda Sanitaria Pubblica di Servizi alla Persona “Paolo Ricci”.
ASP Paolo Ricci
Il mese di giugno si apre con una passerella internazionale per gli atleti dell’Anthropos con la selezione italiana. Venerdì 2, a Firenze, in occasione del Golden Gala “Pietro Mennea” la FISDIR Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali sarà presente con una batteria dei 100m. Quasi tutti i convocati sono atleti Anthropos: Adolf Agyemang, Davide Benigni, Salvatore G. Bianca, Gabriele Brengola, Andrea Mattone e Ilia Scuderi Panebianco. Con loro il tecnico Anthropos Andrea Croia.
da Anthropos Civitanova Marche
Filippo Vincenzo Sassano, diciannovenne di Civitanova Marche, ha conquistato il titolo italiano Kickboxing – K1 e la tanto ambita cintura di Campione Nazionale Assoluto categoria 70 kg nel circuito E.T.F., acronimo di Extreme Top Fighters, organizzato da Umberto Lucci, atleta professionista Campione del Mondo Kickboxing e K1 Campione europeo e intercontinentale.
Le consigliere comunali Letizia Murri (Ascoltiamo la città) e Mirella Paglialunga (Per Civitanova), tornano sull’annoso problema delle condizioni delle strade civitanovesi. L’estate è alle porte, le vie si riempiono di biciclette, di motorini, di gente che passeggia, di turisti in visita alla nostra città, e le strade di Civitanova sono ancora un “colabrodo”, pericolose ed insidiose per la sicurezza, con il rischio di farsi male sul serio, soprattutto percorrendole su mezzi a due ruote o a piedi.
La Giunta Bravi ha approvato il progetto definitivo dell’intervento di ristrutturazione e riqualificazione del campetto di calcio e del campetto pertinenziale, da adibire ad impianto sportivo polivalente indoor del Rione Castelnuovo, finanziato dall’Unione Europea NextGenerationEU – Pnrr per l’importo complessivo di 656.168,53 euro.
L'amministrazione recanatese continua a prendere in giro i residenti e gli operatori che gravitano intorno a Porta Nuova. Un'arteria fondamentale per il flusso turistico e commerciale recanatese, dopo essere stata interessata da un intervento per modificare la viabilità in modo raffazzonato ora parrebbe vedere anche l'installazione di un nuovo varco ZTL, che renderà ancor più difficile il passaggio e la manovra dei mezzi nell'area.
Gli interventi di liposuzione sono molto utili per eliminare tutti quegli inestetismi che vengono date dal grasso. Ci sono solo le persone obesi o che hanno una grande quantità di grasso sul corpo che rischiano di avere una silhouette non proprio sinuosa. La verità è che siamo continuamente sottoposti a uno stile di vita frenetico e spesso l’alimentazione lascia alquanto a desiderare. Purtroppo poi troviamo sia i giovani che le persone più anziane che iniziano a soffrire di un grasso flaccido che, oltre a creare un inestetismo evidente, crea anche di problemi di deambulazione. Un intervento che, nel 2022 è stato molto richiesto, ma è già molto richiesto perfino in questo 2023, è la Liposuzione gambe.
di Redazione
Il PVC è uno dei materiali che sta entrando rapidamente nelle nostre case, tant’è infatti che vediamo un interesse crescente da parte dei cittadini. Grazie alle agevolazioni per le ristrutturazioni, eseguite in questi ultimi anni, ma che sono ancora in attivo, sono tanti i cittadini che hanno deciso di usare e installare degli infissi in PVC.
di Redazione
Un giovane civitanovese di 19 anni è stato sorpreso sul lungomare di Porto Potenza con un manganello telescopico in metallo ed un grammo di hashish, quindi è stato denunciato all’autorità giudiziaria poiché ritenuto responsabile di porto abusivo di oggetti atti ad offendere ex art. 4 legge 110/75, oltre ad essere stato segnalato al Prefetto di Macerata quale assuntore di sostanze stupefacenti.
«Carenze igienico-sanitarie e strutturali». È lapidario il giudizio dei Nas di Ancona dopo il sopralluogo effettuato lo scorso 7 aprile presso la casa di riposo comunale di via Gatti. Ora è il sindaco Reano Malaisi a intervenire in prima persona, con un’ordinanza che detta le linee dell’intervento da compiere con massima urgenza.
Una 40enne sudamericana è stata sanzionata dai carabinieri per ubriachezza molesta poiché, in palese stato di alterazione psicofisica dovuta dall’uso smodato di bevande alcoliche, infastidiva i clienti di un bar della costa nord e, nonostante ogni tentativo di ricondurla alla ragione portato avanti dal proprietario, ha continuato a inveire contro tutti i presenti.
Ad aprire le danze degli appuntamenti estivi civitanovesi ci penserà infatti il noto rapper che, terminata l’esperienza RAI come giudice di The Voice of Italy, è a spasso per l’Italia. Sarà ospite speciale a Civitanova venerdì 2 giugno, Festa della Repubblica (dalle ore 21.30 in piazza XX Settembre ad ingresso libero) all’interno di Ri-suona la piazza, spazio per spettacoli inaugurato lo scorso anno.
da Teatri di Civitanova