«Attendiamo che l’Oms dichiari ufficialmente la fine della pandemia e poi ci muoveremo per lo smantellamento del Covid Hospital». Lo ha assicurato il consigliere regionale Pierpaolo Borroni a margine della cerimonia, tenutasi al parco Cecchetti, in memoria delle vittime del covid-19.
di Marco Pagliariccio
Per i cittadini e i professionisti morrovallesi è arrivata un’importante novità: lo Sportello telematico polifunzionale. Sarà lo strumento per presentare in modo guidato e digitale le tue pratiche, comodamente da casa o dall’ufficio, in qualunque momento. Stop a carta e burocrazia: lo sportello telematico è lo strumento adatto a un’amministrazione semplice, digitale e moderna perché rispetta i principi di semplificazione, accessibilità e trasparenza amministrativa.
Partirà il prossimo autunno il cantiere che vedrà la completa riqualificazione dell’area. Approvato ieri dalla Giunta comunale il progetto di fattibilità tecnica ed economica finanziato con i fondi del PNRR. Nella nuova piazza una pavimentazione più idonea e ampi spazi per la pedonalità.
Conto alla rovescia per il debutto della Cucine Lube Civitanova nei Play Off Scudetto 2022/23. Giunti al termine della stagione regolare alle spalle di Perugia, Trento e Modena, i campioni d’Italia uscenti se la vedono nei Quarti di finale al meglio delle cinque partite contro la WithU Verona, che ha chiuso quinta con un punto di ritardo dai marchigiani.
da A. S. Volley Lube
Va in archivio con la seconda partita consecutiva il tris di partite in una settimana della Virtus Civitanova, che domani pomeriggio (palla a due ore 18) riceve al PalaRisorgimento la Wispone Jesi. Per gli aquilotti, sempre privi di capitan Felicioni, una ghiottissima occasione: in caso di vittoria e contemporanea sconfitta della Robur Osimo in quel di Foligno ci sarebbe infatti la possibilità di festeggiare il primo posto con due giornate di anticipo.
Virtus Basket Civitanova Marche
Cosa c’entra un poeta romagnolo pluripremiato, amato dalla stampa e dal pubblico, con il gioco del tennis? Stefano Simoncelli, autore di svariate raccolte di successo, racconterà nel “suo” Versus, una delle vicende più interessanti e paradossalmente meno conosciute della sua biografia.
Presentato in anteprima nel corso della 31 a edizione di Tipicità Festival da Gioacchino Bonsignore, Monica Caradonna e dall’assessore regionale all’agricoltura Andrea Maria Antonini, il Wine Tour delle Marche rappresenta una gustosa anteprima itinerante del Grand Tour delle Marche, il circuito di eventi griffato Tipicità EXPerience, che quest’anno festeggerà il suo decimo compleanno.
da Tipicità
I Campionati nazionali universitari (Cnu) 2023 si svolgeranno nelle Marche, con la partecipazione di tutti i Centri sportivi universitari d’Italia e l’arrivo di circa 3 mila atleti tra i 18 e i 28 anni. Giunto alla 76a edizione, il più importante evento sportivo universitario a livello nazionale si terrà dal 17 al 25 giugno 2023, a Camerino, Caldarola, Castelraimondo, Matelica, Pieve Torina, San Severino Marche, Serravalle di Chienti, coinvolgendo anche altri Comuni limitrofi.
dalla Regione Marche
Messi in archivio i Quarti di CEV Champions League con un’eliminazione al Golden Set contro Ankara, la Cucine Lube Civitanova vuole rialzare la testa nel primo turno dei Play Off Scudetto contro la WithU Verona. Nel fine settimana è previsto il via dei Quarti di finale, che in questa stagione sono al meglio delle cinque partite: gli uomini di Chicco Blengini sono pronti a cimentarsi nella seconda fase della SuperLega Credem Banca per difendere il titolo dello scorso anno e guadagnarsi l’accesso alle Semifinali dove affronterebbero la vincente della serie tra Sir Safety Susa Perugia e Allianz Milano.
da A. S. Volley Lube
Il Centro per la famiglia dell’Assessorato alla Famiglia del Comune di Civitanova, gestito dall’Asp Paolo Ricci, in occasione della Festa del papà, propone un laboratorio genitori-figli. Si tratta di un’occasione rivolta alle famiglie per trascorrere un pomeriggio insieme, divertirsi e collaborare anche attraverso attività ludico-ricreative.
La Feba Civitanova Marche non vuole fermarsi. Dopo i preziosi successi in casa contro la Magnolia Campobasso e la Sisas Perugia, le momò affrontano questa fase a orologio con la voglia di blindare definitivamente la prima piazza. E per farlo è necessario evitare passi falsi anche contro le altre avversarie che non sono coinvolte nella lotta per le prime posizioni. Sabato 18 marzo, alle ore 18.00, le biancoblu sono di scena in quel di Orvieto contro la locale compagine con l’intento di cogliere altri due punti pesanti.
da FeBa Civitanova
Non ce l’ha fatta Luigi Ciucci. Il 68enne attore teatrale civitanovese è morto nella serata di ieri all’ospedale di Civitanova per le conseguenze di un malore il 23 febbraio scorso mentre era fermo in auto nel parcheggio del Cuore Adriatico. Fu soccorso solo dopo diverse ore, mentre era rimasto privo di sensi all’interno della sua vettura accesa.
da Redazione Vivere Civitanova
La consigliera Lavinia Bianchi il 13 e 14 Marzo a Bruxelles in rappresentanza del Comune di Civitanova Marche, in visita nelle istituzioni europee. È stata invitata dalla Commissione europea e selezionata per fare parte della prima delegazione in tutta l’Unione composta da 25 consiglieri italiani nell’ambito del progetto Costruire l’Europa con i consiglieri locali.
Lavinia Bianchi
In vicinanza della Giornata mondiale della Poesia, sabato 18 marzo l’Azienda Teatri di Civitanova presenterà un pomeriggio di Letture su Annibal Caro. L’appuntamento è in programma alle 17.30 alla Pinacoteca Civica Marco Moretti di Civitanova Alta, casa natale dell’illustre letterato civitanovese.
da Teatri di Civitanova
Sabato 18 marzo, l’Amministrazione comunale organizza una cerimonia per ricordare le persone decedute a causa del Covid-19. Il Parlamento, con legge del 18 marzo 2021 n. 35, ha istituito la “Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus” al fine di conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone decedute a causa di tale epidemia.
I campioni d’Italia escono dalla Champions League a testa altissima. La prova d’orgoglio della Cucine Lube Civitanova contro l'Halkbank Ankara e la spinta dell’Eurosuole Forum non spezzano il sortilegio europeo. Per il terzo anno di fila i biancorossi salutano la più importante kermesse continentale per Club nei Quarti di Finale dopo una Pool eccellente. Capitan De Cecco e compagni battono il sestetto turco per 3-1 nel match di ritorno riequilibrando le sorti del doppio confronto, ma scivolano in volata nel successivo Golden Set (12-15). A staccare il pass per le semifinali è l’Halkbank Ankara.
da A. S. Volley Lube
La Regione Marche ha definito criteri e modalità per l'anno 2022 ai fini del conseguimento del contributo regionale per interventi a favore di persone in condizione di disabilità gravissime (art. 3 del D.M. 26/09/2016). L’Assessorato ai Servizi sociali del Comune comunica pertanto che entro il 21 aprile 2023, chi è in possesso dei requisiti stabiliti dalla Regione Marche può presentare domanda per il riconoscimento della condizione di disabilità gravissima alla Commissione Sanitaria Provinciale.
Per la notte di gala, la Virtus Civitanova tira fuori il suo vestito migliore. Nonostante l’assenza di Felicioni (il fiato resta sospeso per il suo ginocchio), non c’è partita al PalaRisorgimento contro il Bramante Pesaro, a sua volta privo di Pipitone e Ricci: gli aquilotti scappano via nel secondo quarto e non si voltano più indietro, infliggendo al team di coach Nicolini un -32 che addirittura ribalta i 22 punti di scarto rimediati nel match di andata.
Virtus Basket Civitanova Marche
Presentato oggi pomeriggio, nella sala Franco Foschi del Cnsl, il progetto di collaborazione culturale con l’Azerbaijan promosso dal Centro Nazionale di Studi Leopardiani, guidato dal Presidente Fabio Corvatta, e dal Centro Italiano per l’Asia, diretto dall’On. Mario Morgoni. Un progetto articolato, una collaborazione di grande interesse come testimoniato dalla presenza a Recanati dall’Ambasciatore in Italia dell’Azerbaijan Rashad Aslanov.
Educare fin dall'infanzia a tenere comportamenti sani, aumentando la percezione dei rischi da parte dei più piccoli e insegnando loro le corrette strategie per evitarli. Questo è il senso del progetto 'Prevenzione da 10 e Lode', dedicato a 86 classi delle scuole primarie di 11 regioni italiane e ultimo nato della collaborazione di lungo corso fra ANT e Rilastil.
da Fondazione ANT Italia Onlus
Gli impianti fognari possono essere complessi da gestire. Le fosse biologiche sono poi delle grandi vasche che, nel corso degli anni, hanno a che fare con dei problemi che sono interni ed esterni. Tra quelli più comuni ritroviamo il problema di perdite, rotture e spaccature. Quando ci sono queste lesioni i rischi sono appunto di avere a che fare con una condizione di dispersione delle acque fognarie. Si va quindi contro alla legge ambientale che impone un recupero di queste acque e un corretto smaltimento con dei professionisti del settore.
di Redazione
Ristrutturare le camere della propria abitazione diventa necessario, obbligatorio quando si iniziano ad avere delle presenze di muffa oppure batteri. I bagni sono ambienti che diventano estremamente umidi. A causa della presenza dei rubinetti e poi dei sanitari, essi hanno spesso bisogno di avere una buona riqualificazione. C’è quindi la necessità di fare degli interventi che siano di ricostruzione. Il motivo principale è quello di bloccare eventuali usure che si hanno al suo interno. Inoltre è anche bello cambiare, rendere moderno il bagno. Magari si possono spostare la disposizione dei sanitari oppure sostituirli con dei modelli che sono più innovativi, puliti e belli da vedere. Le scelte sono molte, ma si deve partire da un sopralluogo da affidare direttamente a delle ditte specializzate. COME FUNZIONA IL SERVIZIO “CHIAVI IN MANO”? Quali sono le caratteristiche di un servizio chiavi in mano? Esso viene impiegato in moltissimi settori, come i traslochi, ma soprattutto nell’edilizia. Sia per nuove costruzioni che per delle ristrutturazioni. Vediamo che esso potrebbe diventare utilissimo per due motivi. In primo luogo ci sono delle ditte edilizie che intendono utilizzare dei materiali che hanno a terra e di cui vogliono liberarsi. In questo caso si ha un costo ridotto perché il cliente si accontenta di quello che eseguito e progettato da parte delle ditte edilizie. Per esempio si potrà avere un bagno color rosa e pavimento blu, senza troppi fronzoli e senza alcuna personalizzazione. In questo caso il cliente risparmia perché non fa alcun progetto privato o personalizzato. Dunque potrebbe diventare una soluzione alquanto conveniente. C’è poi la seconda opzione, vale a dire quando il cliente richiede un lavoro personalizzato da fare in pochissimo tempo. In questo caso si spende di più, ma si ha la certezza di una consegna del bagno in pochi giorni o qualche settimana. Questo indica che il servizio “chiavi in mano” è utile per diversi motivi. C’è da dire che per riuscire a chiarire i tempi e i materiali, il progetto e il lavoro finito, diventa necessario che la ditta vada prima a fare un’ispezione. Nel senso che è necessario che ci sia un sopralluogo e quindi una valutazione di eventuali problemi che ci sono, quali muffa oppure umidità. Ristrutturazione bagno senza preoccupazioni Perché preoccuparti per il tuo bagno quando ci sono delle Ristrutturazione bagno chiavi in mano? Esse sono eseguite da personale altamente qualificato. Ti verranno date tutte le giuste informazioni per valutare i pro e i contro che ci sono in una ristrutturazione. In base a quali sono i reali problemi che si hanno all’interno del proprio bagno, ecco che si hanno delle “modifiche” e soluzioni chiare. Un bagno può avere dei problemi di disposizione dei sanitari. Magari si corre il rischio di avere delle presenze di muffa che arriva in profondità. Oppure ci si ritrova ad avere dei problemi di umidità. In casi di ristrutturazioni che sono approfondite, diventa necessario fare un lavoro che è totale, con delle demolizioni e ricostruzioni. Si tratta di interventi che permettono di avere dei locali come se fossero nuovi e questo va a beneficio dell’intera abitazione.
di Redazione
Problemi con la vostra caldaia Vaillant? Allora è il momento di pensare a chiamare un tecnico: essendo questo un brand molto noto che ha una sua tecnologia, meglio che vi rivolgiate a dei professionisti. La cosa importante per questo prodotto è quello che ci siano dei componenti originali. La conoscenza dei modelli e della tecnologia del prodotto permetterà di fare interventi che sono rapidi, veloci. Infatti un tecnico della Vaillant riesce a scovare il problema in poco tempo e ad avere dei componenti originali per qualsiasi intervento di riparazione o sostituzione per migliorare le prestazioni della caldaia.
di Redazione
Cinque nuovi campi da padel, uno degli sport più gettonati del momento, a Santa Maria Apparente. Precisamente lungo via del Torrione, sul lato est della strada. E’ questo il progetto sul quale la giunta comunale di Civitanova ha deliberato un atto di indirizzo, dando via all’iter procedurale che terminerà con l’arrivo in consiglio comunale.