Valmor, noto calzaturificio civitanovese specializzato nella realizzazione di sneakers per alcuni dei più rinomati brand internazionali del lusso, entrata da poco a far parte di Holding Moda, scommette sull’alta formazione e promuove corsi per immettere sul mercato figure specializzate. Il primo percorso, già avviato, per la formazione di addetti all’orlatura è stato organizzato in collaborazione con Polimoda, una delle migliori fashion school del mondo, e Randstad Italia.
Venerdì 3 febbraio, tentativo di prenotazione con il Sistema Sanitario di un esame doppler, un esame per studiare la circolazione sanguigna corporea. La risposta è: “nessuna disponibilità nella regione Marche”, come succede sempre più spesso. Ci ho fatto l’abitudine, sia io che i pazienti a questa risposta, ma stavolta lo scoraggiamento è stato troppo.
da Tommaso Claudio Corvatta
Boom di presenze (oltre 130 persone) all’incontro sociale con l’associazione Civita Senior, incontro cui hanno partecipato, oltre al presidente Vinicio Morgoni, Pierpaolo Borroni, consigliere regionale, l’assessore comunale ai servizi sociali Barbara Capponi ed il presidente della Commissione Cultura e turismo Gianluca Crocetti.
da Organizzatori
Stamattina, alle ore 7.39, il sindaco Fabrizio Ciarapica posta su Facebook un avviso di “pericolo tsunami” con relativa nota della protezione civile governativa delle ore 3.15. Alla stessa ora, esattamente alle 7.15, il Dipartimento della Protezione Civile aveva però già revocato l’allerta maremoto ed una signora correttamente glielo lo evidenzia con un commento sulla sua pagina.
Mirella Paglialunga
Consigliera comunale
Recupero dell’area Le Giare per sviluppare il turismo a Fontespina. All’indomani del progetto presentato da un privato per la creazione di uno spazio camper con zona fitness e benessere nell’area Tre Case, anche Forza Italia si pronuncia sulla riqualificazione del litorale Nord, oggi in condizioni più marginali rispetto ad altri quartieri cittadini.
Forza Italia Civitanova
Ai Martedì dell’Arte 2023, il ciclo di incontri promossi dall’associazione Arte con appuntamenti capaci di spaziare nei diversi campi della conoscenza, è il turno della professoressa Paola Ballesi. La docente, ospite della sedicesima edizione della rassegna, inizierà le sue lezioni parlando de Il tema iconografico della “femme fatale” all’epoca delle secessioni.
da Teatri di Civitanova
Torna da domani (martedì 7) a lunedì 13 febbraio, la Giornata di Raccolta del Farmaco, in oltre 5.200 farmacie che aderiscono in tutta Italia. I cittadini potranno donare uno o più medicinali da banco per i bisognosi (elenco è consultabile su www.bancofarmaceutico.org).
La Feba Civitanova Marche piega la resistenza del Porto San Giorgio per 51-83 e continua la sua corsa verso la vetta. Le momò, dopo una partita positiva, inanellano un altro successo della loro lunga striscia e si avvicinano sempre più alla vetta. Nel prossimo turno, vincendo contro il Pink Basket, le biancoblu aggancerebbero in vetta Perugia e in virtù della differenza canestri chiuderebbero prime la regular season.
da FeBa Civitanova
Venerdì 10 febbraio prossimo nel consiglio comunale in seduta aperta, la Città di Civitanova Marche, celebrerà il "Giorno del Ricordo" in memoria delle Vittime delle foibe, dell’Esodo Istriano, Fiumano, Giuliano e Dalmata e “delle vicende del confine orientale” avvenute nel secondo dopoguerra.
Partita-trappola se ce n’è una per la Virtus Civitanova, che domani pomeriggio (palla a due ore 18.30) è di scena a Santa Maria degli Angeli per la sfida contro la Chemiba Assisi. Gli umbri occupano il penultimo posto in classifica e hanno perso da qualche settimana anche quello che sarebbe stato l’ex dell’incontro, Filippo Alessandri, ma restano squadra che per talento individuale ha tante armi da poter mettere sul piatto. Non è un caso che la squadra di coach Gianmarco Piazza sia riuscita anche a fare lo scalpo a una delle big del torneo, il Bramante Pesaro.
Virtus Basket Civitanova
Arte e maestria, antiquariato e modernità. Questo è il progetto messo in scena da Vitaliana Acciarri, nota antiquaria di Civitanova in collaborazione con il designer Pier Francesco Venanzi. Oggi venerdì 3 febbraio è stata inaugurata l’esibizione al pubblico presso il Lido Cluana Palazzina Sud.
A partire dalla metà del 1800 la stazione ferroviaria è stata indubbiamente un elemento importante dello sviluppo e della crescita di Porto Potenza Picena e, conseguentemente, di tutto il territorio comunale e non solo. Ancora oggi per cittadini, studenti e lavoratori in particolare, così come per turisti e vacanzieri, è un luogo di arrivo e di partenza che si affaccia sul mare da un lato e dà l’accesso al centro di Porto Potenza dall’altro.
Stefano Mezzasoma
Consigliere comunale Movimento 5 Stelle Potenza Picena
Quelli che vedete in foto non sono coriandoli che anticipano il “propagandato e fantasmagorico” carnevale civitanovese che impegnerà le casse comunali per una cifra non irrisoria, ma discutibile, di 42 mila euro. Sono frammenti dei piattelli rotti che provengono dal Tiro a volo e che da tempo ormai immemorabile fanno mostra di sé nell’area antistante lo spazio sportivo, nella spiaggia di quel tratto di mare in cui confluisce il fiume Chienti, frammenti taglienti che si mescolano con sabbia, conchiglie, sassi e che finiscono prima o poi inevitabilmente in mare, poi trasportati dalle correnti marine ovunque anche in altri punti della costa. Ed aumentano sempre di più.
Mirella Paglialunga
Consigliera comunale
Se sei alla ricerca di una soluzione rapida per la perdita di peso, gli integratori alimentari per dimagrire possono sembrare la tua salvezza. Ma, come tutti sappiamo, non esiste una pillola magica quando si tratta di perdere chili e di stare in salute. Gli integratori devono essere utilizzati come un pezzo di puzzle per iniziare il tuo percorso.
da Golden Tree
Guai a fermarsi proprio ora. Con le inseguitrici più dirette che hanno perso un po’ di terreno, può essere già un periodo della stagione determinante per la Virtus Civitanova, che contro Porto Sant’Elpidio ha ritrovato il successo davanti al proprio pubblico. Vittoria importante, come conferma uno dei protagonisti del match, Daniele Monacelli.
Virtus Basket Civitanova Marche
Non si ferma la Feba Civitanova Marche. Le momò, dopo la striscia di vittorie positive, puntano a chiudere il girone regolare nel migliore dei modi per riuscire a sopravanzare Perugia e chiudere in vetta. L’obiettivo è ottenere quattro punti nelle restanti due partite: il primo scoglio si chiama Porto San Giorgio, che le biancoblu andranno ad affrontare sabato 4 febbraio alle ore 19.00.
da FeBa Civitanova
Ieri 3 febbraio, alle ore 21.15, presso il Circolo Acli di Montecanepino nel Comune di Potenza Picena (MC), organizzato dall’ACLI provinciale di Macerata, si è tenuto un altro incontro di una serie di incontri promossi dalla predetta Associazione nell’ambito della campagna di prevenzione contro le truffe agli di anziani. Quali relatori, l’incontro è stato tenuto dal Dirigente della Squadra Mobile Matteo Luconi e dall’Ispettore Superiore Cassio Paciaroni che hanno fornito ai cittadini le raccomandazioni del caso proprio con l’obiettivo di prevenire questo tipo di fenomeni e proteggere le persone più anziane più esposte a questa fattispecie di reato.
La Virtus Basket Civitanova è lieta di annunciare l’ingaggio di Matteo Botteghi. Pivot di 203 centimetri, classe 1995, era da diverse settimane aggregato alla squadra per gli allenamenti dopo che nella scorsa stagione aveva vestito la canotta della Sutor Montegranaro (Serie B).
Virtus Basket Civitanova
Salgono i residenti nel comune di Civitanova Marche al 31 dicembre 2022. In base ai dati elaborati ogni inizio anno dall’Ufficio Servizi anagrafici e demografici del Comune, riferiti alle schede individuali, sono 42.398 le persone residenti, con la costante della prevalenza numerica della popolazione femminile (22.208) su quella maschile (20.190). Lo scorso anno erano in totale 42.352.
Riaperta al traffico via D’Annunzio, arteria che collega il capoluogo alla città alta. Questo pomeriggio la Polizia locale ha rimosso il divieto, a 25 giorni dall’apertura del cantiere per i lavori di messa in sicurezza del tratto stradale sottostante al cavalcavia dell’A14.