Recanati: Udc, Forza Popolare e Costituente Popolare, “che si prenda una posizione chiara sulla questione RSA”

2' di lettura 30/09/2022 - Sulla questione Rsa di Recanati crediamo che vada presa una posizione molto chiara e netta. Primo, che tutti gli ospiti trasferiti in questi ultimi tempi e altri trasferimenti che si dovessero rendere necessari, nel momento in cui l’Rsa ritornerà a funzionare regolarmente dovranno essere tutti riportati a Recanati senza eccezioni.

Seconda cosa: vanno salvati i posti di lavoro, come succede in tutti i cambi di gestione di cooperative, frutto di questo sistema di appalti sempre meno dignitoso e sempre più pericoloso per i lavoratori, date le paghe relativamente più basse che in altri settori e con grandi difficoltà di gestione dell’orario di lavoro. Ma dato che questo sistema, seppur imperfetto, è legale dobbiamo almeno cercare di garantire che in caso di cambio di gestione chi lavorava prima continui a lavorare e venga quindi riassorbito dal nuovo gestore.

Terzo: O questa operazione di riassorbimento avverrà attraverso una nuova gara fra qualche mese, cosa che deciderà l’Asur, o invece il cambio di gestione avverrà attraverso un accordo con l’Ircer, che come popolari recanatesi auspichiamo in quanto la gestione dell’Rsa viene affidata a una struttura pubblica della nostra città. È però evidente che l’Ircer debba prendere tutto il personale senza eccezioni, ritenendo da parte nostra inimmaginabile che selezioni i lavoratori attuali, scartandone alcuni per andare ad assumerne di nuovi. A questo fine ci sembra assurdo che il sindaco Bravi, invece di rammaricarsi e meravigliarsi esternando chissà quali preoccupazioni per quello che sta succedendo in modo un pochettino ipocrita, non intervenga in modo deciso presso l’Ircer che, fino a prova contraria, è una fondazione del comune di Recanati affinché tutta questa operazione vada in porto.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.

Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente alla città desiderata nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on".

Per Telegram cercare il canale desiderato.

CittàWhatsappTelegram
Ancona350.0532033@VivereAncona
Ascoli353.4149022@VivereAscoli
Camerino340.8701339@VivereCamerino
Civitanova376.0316331@VivereCivitanova
Fabriano376.0081705@VivereFabriano
Fano350.5641864@VivereFano
Fermo351.8341319@VivereFermo
Jesi371.4821733@VivereJesi
Macerata328.6037088@VivereMacerata
Osimo320.7096249@VivereOsimo
Pesaro371.4439462@ViverePesaro
Recanati366.9926866@VivereRecanati
San Benedetto351.8386415@VivereSanBenedetto
Senigallia351.7275553@VivereSenigallia
Urbino371.4499877@VivereUrbino


Tania Brizi UdC Recanati
Yuri Paoletti Forza Popolare Recanati
Dario Ragni Costituente Popolare Recanati





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2022 alle 15:37 sul giornale del 01 ottobre 2022 - 34 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dsX8





logoEV
qrcode