Grazie alla sua passione per la musica, Melissa Agliottone entra a far parte del talent The Coach, da ottobre sul canale 7Gold

3' di lettura 10/08/2022 - Con la sua voce incantevole e le sue mani che sinuose si muovono sul pianoforte, Melissa Agliottone è entrata a far parte del talent The Coach.

Quasi in seconda media e a soli undici anni, grazie alla tenacia dei suoi genitori ha fatto un provino per il talent e con suo stupore è stata selezionata. L’intera famiglia non si ferma un attimo, con un bambino di appena sei mesi, Valentina (la mamma), Melissa ed il piccolo si muovono da città in città per workshop interviste ed eventi mentre il papà Gennaro, impegnato nella sua attività a Civitanova con voce emozionata, racconta della grande felicità che hanno vissuto quando sua figlia è stata chiamata alla partecipazione del programma.

La passione di Melissa è nata molto presto, la musica è stata la sua ancora di salvezza. Ha iniziato ad addentrarsi nel mondo musicale nel periodo che faceva catechismo: «in quel periodo, ho iniziato a soffrire di attacchi di panico, insieme a mia madre siamo andate da uno psicologo che mi ha consigliato di iscrivermi ad uno sport o a una qualche attività che faccia riferimento al mondo della musica, mia madre così, ha scelto di iscrivermi ad un corso di pianoforte...amo questo strumento ma vorrei imparare a suonarli tutti ! – afferma, e le chiediamo se quando ha iniziato, ha avuto subito la scintilla – sì, prima di fare dei corsi presso la scuola di musica giocherellavo con il pianoforte e forse, mia madre aveva già intercettato i miei gusti».

Ti ispiri a qualche artista in particolare? Con quale canzone ti sei presentata ai provini ?
«Tendo sempre e comunque ad essere me stessa ma prendo ispirazione da moltissimi artisti. Mi rifaccio molto sulle personalità e sulle grandi voci di Etta James e di Aretha Franklin, ho scelto di presentarmi ai provini con la canzone “out here on my own” con un arrangiamento differente – si intuisce una grande maturità musicale, incorniciata da una voce determinata ma timida e sottile. – mi sento molto sostenuta dai miei genitori tantochè è stata proprio mia madre a trovare il concorso per le selezioni dei partecipanti al talent The Coach e a propormi questa esperienza. Ho subito accettato e mi sono catapultata in quest’avventura prendendola come tale, senza troppe aspettative anche se ad oggi, mi ritengo sorpresa e piena di grinta per essere stata selezionata, è stato inaspettato ma molto appagante».

Il Sindaco ha fatto un appello alla città per sostenerti all’interno di questo percorso, ciò significa che è un grande onore e un gran vanto per Civitanova averti come cittadina, hai delle preoccupazioni o ti senti delle responsabilità a riguardo ? «In realtà mi sento molto tranquilla, voglio godermi il tutto dando il meglio di me stessa ed è questo il mio obiettivo principale, concentrarmi su ciò che amo fare, sono molto felice che il Sindaco abbia fatto questo appello».

Qual è il tuo sogno ?
Il mio sogno non è tanto di diventare famosa ma ambisco ad essere felice ed appagata nutrendomi di ciò che più mi piace fare: musica. Ho iniziato da poco anche a suonare la batteria, voglio imparare tanto e fare ancora di più.

Con un grande in bocca al lupo, salutiamo Melissa e, come cittadini siamo pronti a sostenere una piccola-grande artista che si addentrerà in un mondo a lei ancora poco conosciuto. Comunque vada, è già una gran vittoria per lei, per la città e per quanti le vogliono bene.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376 0316331 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 10-08-2022 alle 15:21 sul giornale del 11 agosto 2022 - 986 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dkpC





logoEV
logoEV