Potenza Picena: oltre 450 persone si sono riunite alla cena provinciale di Fratelli d’Italia per ascoltare i risultati della giunta Acquaroli e dare il via alla campagna elettorale

3' di lettura 05/08/2022 - Straordinario successo di pubblico per la cena provinciale di Fratelli d’Italia Macerata. A Potenza Picena infatti si sono ritrovate oltre 450 persone, tra Sindaci, amministratori locali, tesserati e simpatizzanti del partito, per riunirsi e fare il punto sulla situazione provinciale, regionale e nazionale.

Una cifra considerevole che testimonia ancora una volta la capacità del gruppo provinciale di Macerata di organizzare questi grandi appuntamenti di comunità, coinvolgendo sempre di più gli esponenti di partito e autorevoli espressioni della società civile.

Ospite d’eccezione della serata è stato il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, che nel suo lungo intervento ha presentato una panoramica completa su tutte le iniziative promosse dalla Regione nei primi due anni di Governo, evidenziando i principali risultati per la provincia di Macerata: riguardo il tema delle infrastrutture, si è parlato in particolare del Casello autostradale della Val Potenza, dell’intervalliva San Severino-Tolentino e della difesa dei Comuni costieri nell’ambito del progetto di ammodernamento della linea ferroviaria; sul turismo Acquaroli ha ricordato le iniziative per il rilancio dei borghi, cuore pulsante delle Marche e del Maceratese, senza dimenticare la Ricostruzione Post-Sisma che, nonostante le difficoltà dovute al Bonus 110, alla crisi delle materie prime e alla complessità di realizzare i lavori nei tempi previsti, sta procedendo senza sosta.

Il tema principale, però, è quello sanitario: la cena provinciale è infatti stata indetta nel giorno della definitiva approvazione della riforma sanitaria, che assicurerà maggior vicinanza ai territori e all’entroterra prevedendo anche la realizzazione di un nuovo Ospedale e un piano di intervento che va dalla formazione delle AST (Aziende Sanitarie Territoriali) al finanziamento di borse di studio di medicina per favorire la formazione di nuovi medici.

L’incontro è stato anche l’occasione per dare il via alla campagna elettorale in vista delle elezioni politiche del 25 settembre: dopo aver vinto e confermato i principali comuni della Provincia, dopo aver ottenuto il successo in Regione, ora Fratelli d’Italia e il Centrodestra sono pronti alla sfida del Governo nazionale. Insieme ad Acquaroli, sono intervenuti le Onorevoli Lucia Albano e Rachele Silvestri, il Coordinatore regionale di FdI Elena Leonardi, i Consiglieri regionali Pierpaolo Borroni e Carlo Ciccioli e il Coordinatore provinciale Massimo Belvederesi.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.

Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente alla città desiderata nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on".

Per Telegram cercare il canale desiderato.

CittàWhatsappTelegram
Ancona350.0532033@VivereAncona
Ascoli353.4149022@VivereAscoli
Camerino340.8701339@VivereCamerino
Civitanova376.0316331@VivereCivitanova
Fabriano376.0081705@VivereFabriano
Fano350.5641864@VivereFano
Fermo351.8341319@VivereFermo
Jesi371.4821733@VivereJesi
Macerata328.6037088@VivereMacerata
Osimo320.7096249@VivereOsimo
Pesaro371.4439462@ViverePesaro
Recanati366.9926866@VivereRecanati
San Benedetto351.8386415@VivereSanBenedetto
Senigallia351.7275553@VivereSenigallia
Urbino371.4499877@VivereUrbino


da Elena Leonardi
Coordinatore regionale Fratelli d'Italia
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2022 alle 14:40 sul giornale del 06 agosto 2022 - 286 letture

In questo articolo si parla di attualità, elena leonardi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/djDg





qrcode