SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > POLITICA

comunicato stampa
Ciarapica sindaco, esulta la "sua" Forza Italia: "risultato sudato e sofferto, ma siamo pronti per portare avanti le nostre idee"

3' di lettura
211

Forza Italia protagonista a Civitanova con la vittoria del candidato sindaco Fabrizio Ciarapica. È stata una notte di festa per il partito di centrodestra con la conferma al ballottaggio del sindaco Ciarapica che esce vittorioso dal confronto con l’avversaria Mirella Paglialunga.

«Si tratta di un risultato sudato e sofferto – spiega Paolo Giannoni, coordinatore cittadino di Forza Italia – che ci permette di poter effettuare una programmazione a lungo respiro, anche grazie alla continuità amministrativa che credo sia fondamentale per qualsiasi città. Temevamo per la bassa affluenza, per questo ci aspettavamo un calo di preferenze che però hanno confermato la scelta dei cittadini».

Forza Italia conquista due posti in consiglio comunale grazie ai neo eletti Claudio Morresi e Piero Croia che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze nella lista. «Abbiamo intenzione di ricoprire un ruolo da protagonisti nella vita politica di Civitanova – continua Giannoni – sosterremo l’amministrazione Ciarapica ma sempre nell’ottica di ottenere risultati per i cittadini. Molto importante sarà portare avanti le idee espresse in campagna elettorale soprattutto con un’attenzione alla riqualificazione di varie aree della città come la zona dello stadio e dell’ex camping Le Giare. Arriveranno molti finanziamenti e sarà importante investire i soldi in modo oculato come ad esempio per la viabilità, per i parcheggi, a sostegno alle famiglie in difficoltà. Considerando l’attuale crisi idrica credo sia urgente anche pensare come integrare la disponibilità d’acqua con opere specifiche sia a favore delle abitazioni che per l'approvvigionamento delle campagne».

«Al sindaco di Civitanova Marche, Fabrizio Ciarapica, rivolgo il mio personale augurio di buon lavoro - aggiunge il coordinatore regionale Francesco Battistoni - Fabrizio ha vinto una grande sfida, merito di un percorso iniziato cinque anni fa, un cammino di progetti, idee, grandi trasformazioni, ma anche di una squadra che ha sempre dimostrato grande solidità e perseveranza. Sono convinto che questa tornata elettorale, per la comunità di Civitanova, rappresenti una grande opportunità, sia per la qualità della classe dirigente eletta in Consiglio comunale, sia per la continuità amministrativa, che darà un grande vantaggio rispetto alle prospettive di crescita. Non sono tempi facili per le Istituzioni italiane, che si trovano ad affrontare crisi oggettivamente complesse, ma avere sindaci come Fabrizio Ciarapica, competenti, capaci e molto attaccati al proprio territorio, è sicuramente un quid, di cui i cittadini trarranno beneficio. Sono orgoglioso che la scelta della ricandidatura di Fabrizio si sia dimostrata quella giusta, e faccio i complimenti al gruppo di Forza Italia che con onestà e grande determinazione ha fatto un grande lavoro a supporto sia del sindaco e della propria lista».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.

Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente alla città desiderata nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on".

Per Telegram cercare il canale desiderato.

CittàWhatsappTelegram
Ancona350.0532033@VivereAncona
Ascoli353.4149022@VivereAscoli
Camerino340.8701339@VivereCamerino
Civitanova376.0316331@VivereCivitanova
Fabriano376.0081705@VivereFabriano
Fano350.5641864@VivereFano
Fermo351.8341319@VivereFermo
Jesi371.4821733@VivereJesi
Macerata328.6037088@VivereMacerata
Osimo320.7096249@VivereOsimo
Pesaro371.4439462@ViverePesaro
Recanati366.9926866@VivereRecanati
San Benedetto351.8386415@VivereSanBenedetto
Senigallia351.7275553@VivereSenigallia
Urbino371.4499877@VivereUrbino








qrcode