Quali gadget estivi regalare ai propri dipendenti e clienti?

3' di lettura 07/06/2022 - Chi ha un'azienda da promuovere anche nel periodo estivo, potrebbe puntare sui prodotti adatti a tale stagione quali gadget personalizzati sia per i clienti che per i dipendenti. Questi gadget possono essere realizzati in maniera differente a seconda del periodo di riferimento.

Anche in estate, personalizzare con il proprio logo tale tipo di prodotti può essere un'ottima idea a scopi promozionali. In poco tempo avrete successo con questo tipo di marketing. Scopriamo insieme quali sono i gadget estivi da regalare ai propri clienti o dipendenti e perché vale la pena scegliere questi prodotti rivolgendosi a esperti del settore. Ricordate sempre di trovare qualcosa che possa essere costruito su misura per il vostro brand.

Come scegliere i gadget estivi per clienti o dipendenti

La scelta di gadget estivi per clienti o dipendenti deve essere fatto in virtù di quelle che sono le caratteristiche della propria azienda. Innanzitutto, valutate bene qual è il target dei vostri clienti. Se ad esempio, il vostro brand attira soprattutto giovani coppie, allora, dovete pensare a qualcosa che può andare bene per la condivisione con la dolce metà. Invece, se attira più famiglie con bambini ad esempio, è bene allora mirare su qualche gadget estivo per i più piccoli. Stesso discorso per i dipendenti, a cui possono essere regalati dei prodotti in grado di essere tenuti con sé nel corso di tutta l'estate.

Le caratteristiche e i migliori regali aziendali

Ma quali sono le caratteristiche dei gadget estivi in grado di avere successo e di promuovere adeguatamente il vostro marchio? È molto importante che i gadget siano di buona qualità. Infatti, vanno a promuovere il vostro marchio aziendale e di conseguenza, devono essere realizzati secondo dei particolari standard rispettando quelli che sono i colori e i dettami del vostro brand. In questo modo, sicuramente avrete l'occasione di promuovere il giusto messaggio. Quando infatti si fa la pubblicità, anche quella attraverso i gadget personalizzabili, la coerenza è molto importante!

Alcune idee di gadget estivi

Un'idea adatta sia per i propri clienti che per i propri dipendenti, è la scelta sicuramente di giochi da spiaggia. Ciò in quanto si tratta di oggetti che hanno come target una famiglia con bambini e potrebbero riscuotere molto successo. Ad esempio, un set per il badminton o anche giochi come una scacchiera. In vista delle vancanze si puo optare per borse da mare o teli mare che potrebbero fare la differenza in tal senso soprattutto, stampando ben in evidenzia il proprio logo. Tra gli altri accessori che vale la pena considerare per la promozione, sia interna che esterna in azienda, vi sono quelli per gli amanti dell'avventura e del trekking come ad esempio bussole e binocoli. Sempre utile poi, estate o meno, sono le borracce, un prodotto che così come gli altri può essere trovato facilmente su siti web specializzati come Maxilia. Insomma, facendo particolare attenzione a quelle che sono le esigenze del proprio target di riferimento sicuramente si potrà catturare l'attenzione degli utenti anche in un periodo così particolare dell'anno. Ciò sicuramente giocherà a vostro favore.






Questo è un articolo pubblicato il 07-06-2022 alle 12:33 sul giornale del 07 giugno 2022 - 8 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c02T


logoEV