10 dicembre 2022





...

Qualche tempo fa avevamo annunciato sui nostri profili social l'inizio della progettazione di una nuova casa in legno prefabbricata, che sarebbe diventata una nuova residenza nella città di Monopoli, in Puglia, e proprio in questi giorni abbiamo iniziato il trasporto e la posa delle pareti, che sono state realizzate precedentemente nei nostri stabilimenti, nel luogo scelto dai clienti.


...

Si apprende dai giornali che purtroppo la Scuola San Vito non riaprirà i battenti nemmeno per la seconda parte dell’anno scolastico 2022-2023. Non possiamo che dirci amareggiati al riguardo, soprattutto perché la vicenda, di per sé triste, si sta rivelando una vera e propria farsa. È di dominio pubblico, infatti, l’intervista del gennaio 2022 in cui il Sindaco – scusandosi per non aver concluso i lavori entro il Natale 2021 – dichiarava di essere sicuro di riportare la scuola a San Vito entro settembre.



...

Si apre il girone di ritorno della fase regolare per la Feba Civitanova Marche. Le momò vanno in quel di Perugia per cercare di vendicare la sconfitta di misura dell’andata: di fronte le ragazze di coach Iris Ferazzoli si troveranno l’attuale capolista del girone, in coabitazione con Senigallia, che finora è incappata solamente in una sconfitta.


9 dicembre 2022




8 dicembre 2022

...

Crolla una grotta in viale della Repubblica, nei pressi dell’abitazione al civico n. 37, e provoca una voragine sulla strada. Il Comune di Civitanova Marche ha subito emesso un’ordinanza per interdire l’accesso all’unità immobiliare coinvolta, seppur già inagibile e non utilizzata, ed invita tutti i proprietari dell’immobile di presentare, entro cinque giorni, un progetto a firma del tecnico abilitato per la chiusura delle cavità crollate e di effettuare l’intervento di ripristino del sottofondo e pavimentazione stradale.


...

E’ ormai di alcuni giorni la notizia che è stata avviata un’indagine giudiziaria nei confronti di un assessore della giunta Ciarapica. Da informazioni pubbliche giornalistiche sembrerebbe che l’indagine nei confronti dell’assessore Giuseppe Cognigni riguarderebbe il reato di “rivelazione di segreti d’ufficio” riferiti al suo assessorato.


...

Abbiamo già inviato le nostre rimostranze per una delibera assunta dalla precedente amministrazione a fine mandato, con la quale è stato costituito un parcheggio per residenti nella parte più a sud di via della Vela, via Asiago e via Col di Lana, creando disagio tra i residenti delle vie limitrofe, molto più trafficate e dove i parcheggi sono molto più carenti; delibera adottata per motivazioni che non conosciamo.




...

In esecuzione della determinazione n. 1556 del 06/12/2022, esecutiva ai sensi di legge, Il Comune di Porto Recanati, vista la Delibera di Giunta n° 267 del 05/12/2022 e Determinazione n. 1556/2022 con la quale sono state approvate le modalità per l’erogazione delle risorse messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale, sono stati approvati interventi in favore di famiglie che vivono in condizione di difficoltà economica, sia cronicizzata nel tempo, sia temporanea, acutizzata dall’attuale aumento dei costi per le utenze domestiche.


...

La quattordicesima stagione di Civitanova Classica Piano Festival volge al termine. L’ultimo appuntamento della stagione concertistica civitanovese dedicata al pianoforte in tutte le sue forme si svolgerà domenica 11 dicembre alle ore 17.30 presso la suggestiva cornice del teatro Annibal Caro di Civitanova Alta.


...

Entro il 31 dicembre del 2022 saranno consegnati i lavori e dovranno avere una durata di 3 mesi. Ingrana la marcia l’intervento di rimozione della copertura in cemento-amianto del cineteatro Rossini e per la ricopertura con efficientamento energetico tramite installazione di un impianto fotovoltaico con potenza nominale pari a 110,72 kWp. Ad aggiudicarsi i lavori, con un ribasso d’asta del 14.952%, è la ditta Consorzio Imprenditori Edili di Modena.





...

L'Unitre – Università delle tre età di Civitanova Marche compie 30 anni. Sabato 10 dicembre alle 16.30 presso l'aula magna del liceo Leonardo da Vinci in via Mandela si festeggerà con il coro Spontini Gospel Choir, ospite l'attore marchigiano Enrico Verdicchio che declamerà un testo scritto sul' inclusione dell'attore Roberto Rossetti. Alla fine dell'evento ci sarà un brindisi per augurare all"Unitre e alla comunità Civitanovese un prosperoso proseguimento.



...

Dal 10 dicembre al 22 gennaio prossimi presso il Museo Magma saranno in mostra le fotografie di Lucia Baldini, foto che sono una forma d'arte che supera la finalità rappresentativa (o narrativa) che si realizza, in questo caso, attraverso due procedimenti espressivi.


...

La Cucine Lube Civitanova tornerà in palestra domani, giovedì 8 dicembre, dopo due giorni liberi concessi al termine del blitz all’Arena di Monza con impresa per 3-1 contro l’Allianz Milano. Nel posticipo del 10° turno di SuperLega Credem Banca è arrivata la terza vittoria di fila in altrettante trasferte tra Champions League e campionato.


...

In occasione dell’ottava edizione del Grand Tour Cultura della Regione Marche, “Terre d’Oltre”, la rete costituita dai Comune di Recanati, Loreto e Porto Recanati per la valorizzazione e la promozione sinergica del territorio, presenta sabato 10 dicembre, alle 17.30 presso il Museo dell’Emigrazione Marchigiana di Recanati, “C’era una volta in Argentina”, primo dei tre appuntamenti della rassegna “Marche Terra d’Oltre” dedicata al racconto del fenomeno migratorio dalla nostra regione.



7 dicembre 2022

...

Un dono sospeso, iniziativa che per la prima volta sbarca Civitanova Marche grazie all'assessore Barbara Capponi, è stata presentata questa mattina in conferenza stampa presso il Comune di Civitanova Marche. L'iniziativa prevede l'atto del donare a bambini e ragazzi ricoverati, affinché i pazienti oncologici più piccoli ma anche adolescenti possano sorridere in vista della festività del Natale.


...

Un grande successo di pubblico per “La Moda sotto l’albero di Natale”, nelle prime file del teatro Rossini sono stati notati politici, imprenditori e personaggi. È stato sicuramente un evento moda, ma anche uno spettacolo a tutto tondo. È stato un esperimento in cui hanno giocato insieme attività commerciali, attività culturali e lo sport. Un evento che è costato pochissimo all’amministrazione e che ha riempito il teatro. È stata una serata fashion con tanta musica e balletti.







...

Vittoria cruciale nell’ultima trasferta del girone di andata della Regular Season per i campioni d’Italia! Sul neutro di Monza, nel posticipo della 10ª giornata della SuperLega Credem Banca, la Cucine Lube Civitanova centra un successo corsaro contro l’Allianz Milano in quattro set e blinda la qualificazione ai quarti di Del Monte® Coppa Italia. Una grande impresa, anche se per accedere agli spareggi del trofeo tricolore da testa di serie, entrando tra le prime quattro formazioni in classifica al giro di boa, i biancorossi dovranno capitalizzare la sfida interna con Siena, valida come recupero dell’8° turno e in programma mercoledì 21 dicembre (ore 20.30) all’Eurosuole Forum.