IN EVIDENZA





21 novembre 2022




...

A.S. Volley Lube informa che la Lega Pallavolo Serie A ha disposto il rinvio a data da destinarsi della gara tra Cucine Lube Civitanova ed Emma Villas Aubay Siena, match nel calendario di regular season alle 18 di oggi, valevole per l’8° turno di andata della SuperLega Credem Banca, causa positività al covid di alcuni giocatori biancorossi.



...

Troiani si dimostra inadeguato alla carica che ricopre per la città. Un vero presidente del consiglio comunale sarebbe dovuto rimanere distaccato, avrebbe dovuto demandare all’assessore la risposta politica, gli insulti non sono dignitosi per un presidente del consiglio. Ma purtroppo fa anche peggio, esautorando l’assessore all’urbanistica rispondendo e smentendola clamorosamente nel merito.


...

Seconda e terza della classifica a confronto. Una domenica ad alta tensione quella che aspetta la Virtus Civitanova, di scena domani pomeriggio (palla a due ore 18, PalaCoarelli) sul campo della E3Energy Todi. Una gara che potrebbe già segnare un momento di svolta nella stagione, perché una vittoria virtussina vorrebbe dire già scavare un solco di 4 punti sul terzo posto.


...

Per cambiare marcia in SuperLega Credem Banca serve una Cucine Lube in formato europeo. A iniziare dalla sfida casalinga con la matricola Emma Villas Aubay Siena, in programma domani, domenica 20 novembre (ore 18 con diretta Volleyballworld.tv e Radio Arancia) all’Eurosuole Forum di Civitanova per l'ottavo turno della Regular Season.


19 novembre 2022



...

Nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto ai traffici illeciti, con particolare riguardo a quelli riguardanti l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, ulteriormente rafforzati a seguito di quanto concordato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, i militari della Compagnia di Civitanova Marche hanno dato esecuzione ad una serie di attività di controllo presso i magazzini di alcune società di spedizione.





...

Con la delibera n. 323/2018, la giunta Ciarapica ha cercato di piegare ai comodi dei privati il criterio della distanza minima obbligatoria (500 metri) tra le attività in cui si pratica il gioco d’azzardo e i luoghi sensibili, come banche, scuole e chiese. Tutto per aprire una sala slot in via Pellico violando la legge regionale del 2017 varata per contrastare il gioco d’azzardo.



...

Il Comune di Civitanova si farà carico dell'aumento delle tariffe dell'acqua deliberato oggi pomeriggio dall’assemblea Aato 3 e imposto per legge dall’Arera (astenuti Treia, Montelupone e Montecassiano). L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente prevede che tutti i costi legati al servizio idrico, dalla gestione alle perdite fino agli investimenti, vengono coperti totalmente dalle tariffe.



...

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Onda (Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna), dedicherà la settimana dal 22 al 28 Novembre. Attraverso gli Ospedali con i Bollini Rosa che aderiranno all’iniziativa, l’ Ospedale di Macerata e di Civitanova Marche, già detentori di tali riconoscimenti, aderiranno all’ (H) Open Week dal 21 al 26 Novembre con l’obiettivo di supportare coloro che sono vittime di violenza e incoraggiarle a rompere il silenzio, fornendo strumenti concreti e indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto.




...

Per capire se e in che misura si ha bisogno degli integratori alimenti, probabilmente occorre innanzitutto conoscere questi prodotti. Si definiscono integratori alimentari quelli che sono destinati ad integrare la dieta e vanno a fornire al corpo delle sostanze nutritive, vitamine e minerali di cui ha un bisogno fisiologico. 


18 novembre 2022

...

Enrico Montesano fa finire l’assessore al commercio Paolo Scocco nel mirino dell’Anpi. Scocco ha condiviso sul suo profilo Facebook un post nel quale si definisce la Decima Mas un reparto «che ha compiuto eroiche e leggendarie imprese nella Seconda Guerra Mondiale, cui sono state conferite 31 medaglie d'oro al Valor Militare, 104 d'argento, 32 di bronzo e 30 croci». L’attore romano aveva sfoggiato nei giorni scorsi alle prove di “Ballando con le stelle” una maglietta con il logo della formazione che nella parte finale della Seconda Guerra Mondiale affiancò i nazisti.




...

Nell’ambito dell’intensificazione dei controlli finalizzati al contrasto dell’abusivismo commerciale e della vendita di prodotti insicuri per la salute pubblica, i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Macerata hanno sequestrato 1.287 bottiglie di alcolici e superalcolici (per complessivi 1.000 litri circa), di provenienza nazionale ed estera, poste in vendita in un esercizio commerciale di Civitanova, gestito da un soggetto di origine straniera, privo della relativa autorizzazione rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.


...

Il cantiere “Santini” torna in giunta per essere approvata una variante che fa aumentare il valore dell’area a vantaggio dei due proprietari, di cui uno è l’avvocato che difende Troiani nei vari processi penali. Nonostante il consiglio comunale si sia espresso bocciando la trasformazione del cantiere Santini da verde pubblico ad area edificabile, Troiani e Ciarapica ritornano alla carica facendo rientrare dalla finestra ciò che è stato cacciato dalla porta, tramite una variante non sostanziale che evita di dover ritornare in consiglio ma comunque nella sostanza ne viola la volontà.




...

Tres bien Cucine Lube! Trasferta francese da ricordare per i campioni d’Italia, che si prendono la vetta solitaria della Pool C di CEV Champions League grazie alla seconda vittoria in altrettante partite stagionali nel massimo torneo continentale! Gli uomini di Chicco Blengini partono contratti e vanno sotto di un set, ma si rialzano e spezzano la striscia positiva del Tours VB piegando in quattro set i transalpini con una prova concreta e lontana anni luce dalla prestazione di pochi giorni fa a Cisterna.


...

Nelle Marche nel 2021 sono venuti alla luce 517 bambini prematuri su oltre 8 mila bambini nati negli ospedali regionali, il 6,4% del totale. Dal 2008 il 17 novembre è la giornata dedicata ai prematuri, una condizione che rappresenta una vera patologia e una sfida per i neonatologi. Si definiscono prematuri i bambini nati prima della 37° settimana, ma oggi riescono a sopravvivere bambini anche di 25 settimane.


17 novembre 2022