IN EVIDENZA





29 settembre 2022

...

Nuova viabilità nella zona sud di Civitanova dopo l'apertura della rotatoria alla fine della superstrada. In attesa di nuove modifiche, una delle novità principali riguarda la direzione obbligatoria a destra per tutti i veicoli in uscita da via Fontanella. Rispetto a prima, infatti, non è più possibile svoltare a sinistra in direzione Ancona ma è necessario raggiungere la rotatoria dello Stadio. Da qui si può tornare indietro e attraverso una corsia di canalizzazione, svoltare a sinistra verso Via Fontanella (tutti i veicoli in uscita da tale via devono dare la precedenza ai veicoli in transito in Via Martiri di Belfiore). Stesso percorso per chi dovrà recarsi all'Hotel Cosmopolitan.




...

Nella seduta di ieri sera, il Consiglio comunale ha approvato il budget di spesa annuale e il programma di reperimento delle risorse finanziarie per l’anno 2023 della Fondazione Luigi Canale. In conseguenza di ciò, la scuola dell’infanzia cesserà la sua attività al termine dell’anno scolastico 2022/2023.



...

Il concerto è il recupero della data annullata a causa del lutto regionale indetto per rispetto alle vittime dell’alluvione Appuntamento a sabato 1 ottobre a Potenza Picena con Paolo Belli e la sua Big Band. Il concerto, ad ingresso libero, si terrà dalle 21 in Piazza Matteotti ed è il recupero della data annullata a causa del lutto regionale indetto per rispetto alle vittime dell’alluvione. Il live è compreso nel cartellone degli eventi in programma per la sessantesima edizione del Grappolo d’Oro.




...

Il ritorno al Pala Cingolani-Pierini segna anche l’inizio di nuove promozioni per tutti i tifosi della Pallacanestro Recanati. È partita infatti la sottoscrizione della “Tessera Socio Sostenitore” con la quale si ha accesso alle 14 partite casalinghe della Svethia impegnata nel campionato di C Silver ed a vantaggiose scontistiche nei negozi convenzionati:



28 settembre 2022


...

Sarà Beppe Vessicchio, Presidente della Giuria, ad annunciare il nome del vincitore di “Toc – Talent of Civitanova” tra i ventisei artisti che si esibiranno nel corso della prima edizione del Festival, ideato dall’amministrazione comunale con la collaborazione dell’Azienda Teatri di Civitanova Marche, in programma al Teatro Rossini nelle sere di venerdì e sabato alle ore 21.



...

A distanza di pochi mesi dalla vittoria delle elezioni comunali, arriva un altro grande motivo di soddisfazione per il coordinamento civitanovese di Forza Italia. Il partito di centro destra infatti ottiene una percentuale di voti largamente superiore alla media nazionale e regionale confermando il suo forte radicamento a Civitanova.



...

«Sono passati più di sei mesi dal Consiglio comunale del 05 marzo 2022 nel quale discussi la mia interrogazione, protocollata in data 18 gennaio 2022, per capire per quali motivi non era ancora stata realizzata la “casetta dell’acqua” nel centro storico di Potenza Picena. Il mio era un tentativo di sollecitare tale realizzazione e provare anche a ragionare di una ubicazione differente rispetto a quella infelice in Piazza Garibaldi decisa dalla Giunta Tartabini».


...

Le elezioni hanno avuto un esito chiaro: il centrodestra tornerà al Governo dell'Italia con a capo la nostra leader Giorgia Meloni e un forte gruppo parlamentare di Fratelli d'Italia. Le Marche hanno contribuito fortemente a questa vittoria, come testimonia il 45% raggiunto dalla coalizione in Regione e il 29% raccolto da FdI, dati entrambi al di sopra della media nazionale.



...

Rendere utili e funzionali, anche in un’ottica di turismo sociale, alcuni locali pubblici inutilizzati. E’ quanto deciso dal Comune, con delibera di giunta, in merito alla Residenza per studenti e anziani di Via Nelson Mandela. Una parte è stata assegnata alle Acli, Ente di formazione sociale e professionale e l’altra a progetti di Autonomia degli anziani non autosufficienti. Il tutto nel rispetto dell’ iniziale destinazione d’uso dell’immobile (studenti ed anziani ultrasessantacinquenni).



...

Nell’anniversario della scomparsa di Piero Cesanelli illustre cittadino recanatese, personalità di spicco del mondo della cultura musicale marchigiana e nazionale, il Comune di Recanati gli rende omaggio con l’intitolazione del largo antistante il Teatro Persiani. La cerimonia si terrà domani 28 settembre alle ore 18.


...

La Feba Civitanova Marche prosegue la sua marcia d’avvicinamento in vista dell’inizio del campionato. Le momò proseguono il lavoro in palestra agli ordini dello staff tecnico biancoblu. Un gruppo, quello della Feba che ha visto diverse conferme delle giovanissime della passata stagione, tra cui in cabina di regia Alice Malintoppi: per lei lo scorso anno tanto spazio in A2 e la soddisfazione di essere comunque arrivata con le sue compagne ad un passo dal titolo nazionale U17.


27 settembre 2022







...

Su disposizione del gip di Macerata, le Fiamme Gialle civitanovesi hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, finalizzato alla confisca, anche nella forma per equivalente, per un importo di circa 640 mila euro, nei confronti di una società operante nel settore della fabbricazione di vernici, segnalata per il reato di indebita compensazione di crediti d’imposta.



...

Civitanova perde la sua rappresentante in Parlamento. Non ce l’ha fatta, come ampiamente nelle previsioni, Mirella Emiliozzi a confermarsi alla Camera dei deputati in quota Movimento 5 Stelle. Ma il risultato elettorale pentastellato sia nazionale che in città, specie a confronto di quello disastroso delle elezioni comunali di tre mesi fa (quando i 5 Stelle raccolsero appena il 2,57% appoggiando Silvia Squadroni), non è certo da buttare.



...

In Piemonte la Cucine Lube Civitanova si ripete e alza al cielo il Trofeo Barichello nel torneo Volley Sotto il Mucrone. Dopo il successo netto di ieri al Biella Forum in Semifinale con Monza, oggi i campioni d’Italia hanno concesso il bis sullo stesso campo superando nella resa dei conti l’Itas Trentino per 3-1 (25-20, 25-23, 23-25, 25-17).


...

La magica estate dell’Italvolley si è arricchita di un nuovo trionfo. La Nazionale U20 di Ionut Ambrose e Gaetano Penna, talenti classe 2004 dell’Academy Volley Lube, è salita sul tetto d’Europa. Gli azzurrini si sono imposti al tie break contro la Polonia nella finalissima della rassegna continentale U20 in Abruzzo dopo aver steso 3-1 in Semifinale la Bulgaria dello schiacciatore biancorosso Alex Nikolov, poi salito sul gradino più basso del podio e premiato come migliore atleta della manifestazione nel suo ruolo.


26 settembre 2022


...

«Lo sciacallaggio politico a cui stiamo assistendo in questi giorni da parte del PD e dei suoi esponenti è vergognoso soprattutto adesso che ancora si stanno cercando i dispersi. Abbiamo evitato di alzare i toni, ma la misura è colma. E l’aspetto ancora più triste è che viene fatto solo per fini elettorali. Vergognatevi».