IN EVIDENZA





21 settembre 2022

...

L'Ambito territoriale sociale 14, di cui Civitanova Marche è comune capofila, ha ottenuto il finanziamento di 715.000 euro nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, a seguito della partecipazione al bando “Inclusione e coesione” pubblicato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Gli Uffici comunali hanno quindi provveduto ad inserire il progetto di massima sul format predisposto dal Ministero ed alla stipula della convenzione di sovvenzione.




...

Il Comune di Recanati rende omaggio alla figura dell’illustre concittadino Piero Cesanelli intitolandogli il largo antistante il Teatro Persiani. La cerimonia avrà luogo il prossimo 28 settembre, nel giorno della ricorrenza dei tre anni dalla scomparsa di Cesanelli, alle ore 18. Subito dopo, all’interno del teatro, verrà inaugurata la mostra fotografica “Piero Cesanelli in cento scatti”, ideata e prodotta dall’Associazione Musicultura con la preziosa collaborazione della moglie Paola Promisqui.


...

Sempre più vicino l’esordio stagionale in SuperLega Credem Banca della Cucine Lube Civitanova, previsto nell’anticipo televisivo su RAI Sport di sabato 1 ottobre (ore 19) al PalaMazzola di Taranto con la Gioiella Prisma. Nella penultima settimana di preseason i biancorossi si scontreranno per la prima volta dalla ripresa dei lavori con altre formazioni della massima serie.


...

Nelle due prove contro il tempo, nel fermano, eletti 21 campioni nazionali. Nella prova su strada corsa a Porto Recanati 12 le categorie premiate sul podio. Presente la Sottosegretaria allo sport, che incoraggiando le attività degli enti e dello sport per tutti, guarda a domani, quando in Senato si discuterà della riforma dello sport.


...

Verrà presentato all'Auditorium del Centro Mondiale della Poesia di Recanati il disco "E una melodia dolce correva". Il progetto discografico del duo composto da Massimiliano Mandozzi (basso) e Stefano Chiurchiù (pianoforte), edito dall'etichetta NÜGO - Creative Collective, vede la luce dopo molti mesi di studio, analisi e realizzazione pratica per assicurare un'opera di livello qualitativo altissimo e di straordinaria importanza artistica.


...

È possibile portare i materiali richiesti alla Caritas di Recanati dal 21 al 23 settembre nella Parrocchia di San Francesco L’Amministrazione comunale, raccogliendo l’invito anche da parte di alcuni cittadini, ha attivato un centro di raccolta di materiali a sostegno delle comunità colpite dall’ alluvione. I recenti avvenimenti calamitosi avvenuti a poca distanza dal nostro Comune, pure colpito in lieve misura dai nubifragi della scorsa settimana, hanno scosso notevolmente le comunità limitrofe, suscitando interventi di supporto e di azioni di solidarietà.



20 settembre 2022





...

«Ancora una volta il capogruppo consiliare di Civitanova Marche del Pd, Francesco Micucci, si conferma una persona che sa ammettere la sconfitta ed evidenziare i meriti altrui. Grazie per aver confermato come l’immobilismo della Giunta Ceriscioli abbia coperto interamente i 5 anni di mandato. E grazie ancora per aver sottolineato come ci sia stata un’inversione di tendenza con l’Esecutivo Acquaroli anche nel campo dei lavori pubblici. Uno spot elettorale non dovuto e per il quale ringrazio a nome di tutto il centrodestra».


...

Ieri, nella giornata del 16 settembre all’Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche si è svolta la conferenza stampa dove è stato ufficialmente firmato un contratto di sponsorizzazione tra la PAGEN, azienda polacca leader a livello europeo nell settore degli infissi, porte e avvolgibili e il colosso della pallavolo A.S. Volley LUBE. Il marchio Pagen sarà promosso durante la Superlega, la Coppa Italia e la CEV Champions League nelle prossime tre stagioni. Sarà un contratto con un forte connotato di cooperazione mediatica e di rilevante presenza sui social media.


...

L’AIFVS presenta il Manifesto per la sicurezza stradale e rivolge un appello di adesione ai candidati alle Elezioni Politiche del prossimo 25 settembre 2022. Fra pochi giorni gli italiani saranno chiamati alle urne per le elezioni politiche a livello nazionale. Abbiamo visto, nelle ultime settimane, i candidati impegnati nella loro propaganda politica e nella promozione dei loro programmi di Governo.



...

Mission Impossible 4…nei migliori palazzetti. Non è un film in uscita e l’appuntamento non sarà al cinema, ma si tratta di un obiettivo difficilissimo che partirà dal Teatro Rossini di Civitanova Marche. Lunedì 26 settembre, alle 21, infatti, sul palco marchigiano andrà in scena un’esclusiva notte dedicata alla Lube Volley.


...

Al nastro di partenza la III edizione di “Puliamo Recanati ” prevista per il prossimo 23, 24 e 25 settembre, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale che invita cittadine e cittadini, gruppi e famiglie ma anche classi scolastiche con i loro docenti che hanno a cuore il territorio ad adottare comportamenti ecologicamente sostenibili verso un’azione condivisa di volontariato ambientale.


...

L’alluvione che ha colpito le Marche ed in particolare la città di Senigallia non ha lasciato indifferente gli editori dei quotidiani associati ad ANSO. L’Associazione Nazionale Stampa Online ha deciso di lanciare un’iniziativa in sostegno gli alluvionati attivando un conto corrente dedicato per la raccolta di fondi.


19 settembre 2022

...

Domenica 18 settembre alle ore 17:00, nella chiesa di Sant’Agostino di Montecosaro, verrà eseguito uno dei lavori più importanti di Antonio Vivaldi: il Gloria RV 589 per soli, coro femminile e orchestra. Ad esibirsi la corale Daltrocanto di Montecosaro, insieme alle soliste Carla Tartufoli, Brunella Carloni (soprani), Tina Chikvinidze e Marina Leonardi (mezzosoprani), accompagnate dall’orchestra e dirette dal M° Loredana Giacobbi.



...

L’Associazione Controvento APS di Recanati è lieti di comunicare l’istituzione, in seno al VIII edizione del Concorso Internazionale di Canto Renata Tebaldi – Sezione OPERA di San Marino, di un Premio intitolato alla memoria di Lucio Borgognoni, tenore lirico anconetano, già presidente del sodalizio recanatese, salito al cielo il 15 marzo di quest’anno


...

Nel pomeriggio la Cucine Lube Civitanova è scesa in campo all’Eurosuole Forum per il terzo allenamento congiunto della preseason, il secondo con la Videx Yuasa Grottazzolina. I campioni d’Italia hanno confermato i progressi visti mercoledì con Macerata e hanno piegato la formazione di A2 Credem Banca con il massimo scarto (25-17, 25-21, 25-16), aggiudicandosi 25-20 anche un quarto set concordato con gli allenatori e con i sestetti rivoluzionati. A riposo Marlon Yant e Ivan Zaytsev.


...

Il raggiungimento degli obiettivi aziendali e la realizzazione delle strategie pianificate sono elementi direttamente collegati al capitale umano e al benessere dei dipendenti. Un clima lavorativo sano è infatti propedeutico al successo del business e, per questo, è necessario che l’azienda ponga in essere tutte quelle attività utili a rendere i membri del personale completamente coinvolti nell’organizzazione e soddisfatti, così da creare un rapporto di fiducia con il datore in grado di portare benefici in termini di produttività e crescita.


17 settembre 2022

...

Questa mattina il Direttore Marittimo delle Marche e Comandante della Capitaneria di Porto di Ancona, Capitano di Vascello (CP) Donato De Carolis accompagnato dal Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Civitanova Marche Tenente di Vascello (CP) Ylenia Ritucci, hanno salutato il Comandante uscente Capo 1ª cl Np Ricciardi Salvatore, trasferito presso la Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto ed il subentrante Luogotenente Np/Ms SEBASTIANELLI Sauro proveniente dalla Direzione Marittima di Ancona – Reparto Navale.


...

Il 15 settembre si è tenuta la cena provinciale di Fratelli d’Italia a Potenza Picena, in un’occasione elettorale per la “volata finale” in vista delle elezioni politiche. Anche in questa occasione, come nelle precedenti, si è registrata un’affluenza significativa, soprattutto considerando le condizioni meteo proibitive.





...

Il sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica ha ricevuto nel suo ufficio il nuovo dirigente ingegnere Marco Orioli, incaricato della direzione del V Settore del Comune Lavori Pubblici. Fino al mese di maggio, il settore era diretto ad interim dall’architetto Paolo Strappato, titolare dell’Urbanistica, ora in pensione.