IN EVIDENZA





19 settembre 2022

...

Domenica 18 settembre alle ore 17:00, nella chiesa di Sant’Agostino di Montecosaro, verrà eseguito uno dei lavori più importanti di Antonio Vivaldi: il Gloria RV 589 per soli, coro femminile e orchestra. Ad esibirsi la corale Daltrocanto di Montecosaro, insieme alle soliste Carla Tartufoli, Brunella Carloni (soprani), Tina Chikvinidze e Marina Leonardi (mezzosoprani), accompagnate dall’orchestra e dirette dal M° Loredana Giacobbi.



...

L’Associazione Controvento APS di Recanati è lieti di comunicare l’istituzione, in seno al VIII edizione del Concorso Internazionale di Canto Renata Tebaldi – Sezione OPERA di San Marino, di un Premio intitolato alla memoria di Lucio Borgognoni, tenore lirico anconetano, già presidente del sodalizio recanatese, salito al cielo il 15 marzo di quest’anno


...

Nel pomeriggio la Cucine Lube Civitanova è scesa in campo all’Eurosuole Forum per il terzo allenamento congiunto della preseason, il secondo con la Videx Yuasa Grottazzolina. I campioni d’Italia hanno confermato i progressi visti mercoledì con Macerata e hanno piegato la formazione di A2 Credem Banca con il massimo scarto (25-17, 25-21, 25-16), aggiudicandosi 25-20 anche un quarto set concordato con gli allenatori e con i sestetti rivoluzionati. A riposo Marlon Yant e Ivan Zaytsev.


...

Il raggiungimento degli obiettivi aziendali e la realizzazione delle strategie pianificate sono elementi direttamente collegati al capitale umano e al benessere dei dipendenti. Un clima lavorativo sano è infatti propedeutico al successo del business e, per questo, è necessario che l’azienda ponga in essere tutte quelle attività utili a rendere i membri del personale completamente coinvolti nell’organizzazione e soddisfatti, così da creare un rapporto di fiducia con il datore in grado di portare benefici in termini di produttività e crescita.


17 settembre 2022

...

Questa mattina il Direttore Marittimo delle Marche e Comandante della Capitaneria di Porto di Ancona, Capitano di Vascello (CP) Donato De Carolis accompagnato dal Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Civitanova Marche Tenente di Vascello (CP) Ylenia Ritucci, hanno salutato il Comandante uscente Capo 1ª cl Np Ricciardi Salvatore, trasferito presso la Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto ed il subentrante Luogotenente Np/Ms SEBASTIANELLI Sauro proveniente dalla Direzione Marittima di Ancona – Reparto Navale.


...

Il 15 settembre si è tenuta la cena provinciale di Fratelli d’Italia a Potenza Picena, in un’occasione elettorale per la “volata finale” in vista delle elezioni politiche. Anche in questa occasione, come nelle precedenti, si è registrata un’affluenza significativa, soprattutto considerando le condizioni meteo proibitive.





...

Il sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica ha ricevuto nel suo ufficio il nuovo dirigente ingegnere Marco Orioli, incaricato della direzione del V Settore del Comune Lavori Pubblici. Fino al mese di maggio, il settore era diretto ad interim dall’architetto Paolo Strappato, titolare dell’Urbanistica, ora in pensione.







16 settembre 2022

...

Il Sindaco di Potenza Picena, Noemi Tartabini, ribatte alle critiche mosse dal PD sulla decisione di svolgere le prossime consultazioni all’interno del neo plesso di Porto Potenza: «sono state fatte valutazioni ed effettuati sopralluoghi tecnici anche in altre strutture. Ad oggi quello è l’unico edificio che possiede tutti i requisiti. Il PD scrive alla stampa ancor prima di consultare gli atti».



...

Conferenza stampa in bicicletta, questa mattina, per approfondire i progetti di ciclabilità cittadina ed extraurbana, dalla costa adriatica all’entroterra maceratese. L’idea è stata lanciata dal gruppo Fiab - costa maceratese-fermana in occasione del ricevimento di Michelangelo Lamonaca e Vivian Rustige, che insieme ad altri due colleghi dell’Università di Bolzano l’austriaca Laura Maria Mann e Andrea Righetto, stanno attraversando in bici il Paese dal Brennero a Santa Maria di Leuca.


...

Tre le prove contro il tempo, tutte a Rubbianello di Monterubbiano nel fermano. L’individuale si corre venerdì. Sabato è il turno della cronometro a coppie e a squadre. Domenica per la prova su strada trasferimento nel maceratese, a Porto Recanati. Il circuito è di 15 km da ripetere più volte.


...

In merito a quanto affermato dall’associazione “Un battito d’Ali” l’Assessore alla Sanità Filippo Saltamartini fa sapere che sta seguendo con attenzione la vicenda e di aver verificato la seguente situazione: le liste sono aperte in vari centri delle Marche. Le prestazioni urgenti sono tutte garantite.


...

Consegnato questa mattina in piazza XX Settembre un veicolo Fiat Ducato a servizio del Centro anziani cittadino. Un momento di festa dove il presidente Luigi De Nardis, insieme agli sponsor e all'amministrazone comunale hanno voluto celebrare un progetto ad alto valore etico e sociale: il veicolo, concesso in comodato gratuito da PMG Italia, sarà utilizzato per il trasporto di persone svantaggiate e diversamente abili.








15 settembre 2022

...

Il progetto dovrà essere ratificato dal Consiglio comunale, mentre l’affidamento dei lavori è previsto entro il 31 dicembre 2022. Questa mattina, la sala del Consiglio comunale del Comune di Civitanova Marche ha ospitato la sottoscrizione dell’Accordo di Programma tra Regione Marche, Provincia di Fermo, Provincia di Macerata, Comune di Civitanova Marche e Comune di Porto Sant'Elpidio per la regolamentazione dei rapporti inerenti l’azione integrata e coordinata finalizzata alla realizzazione del ponte ciclopedonale di collegamento tra Civitanova Marche e Porto Sant’Elpidio sulla foce del Fiume Chienti.


...

Il percorso di valorizzazione dell'identità storico culturale della città di Potenza Picena prosegue anche nel 2022 con la terza edizione della Summer School sullo studio delle antiche pergamene delle Clarisse del Monastero di Potenza Picena, che si è aperta martedi 13 settembre e proseguirà fino al 17 settembre.






14 settembre 2022


...

La Polizia di Stato di Macerata, nel corso di un servizio “Stragi del sabato sera” dell’11 settembre 2022, ha ritirato ben 14 patenti di guida a conducenti sorpresi sotto l’effetto di sostanze alcoliche: 4 di essi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria a causa dell’elevato livello del tasso alcolemico.