IN EVIDENZA





16 settembre 2022

...

Il Sindaco di Potenza Picena, Noemi Tartabini, ribatte alle critiche mosse dal PD sulla decisione di svolgere le prossime consultazioni all’interno del neo plesso di Porto Potenza: «sono state fatte valutazioni ed effettuati sopralluoghi tecnici anche in altre strutture. Ad oggi quello è l’unico edificio che possiede tutti i requisiti. Il PD scrive alla stampa ancor prima di consultare gli atti».



...

Conferenza stampa in bicicletta, questa mattina, per approfondire i progetti di ciclabilità cittadina ed extraurbana, dalla costa adriatica all’entroterra maceratese. L’idea è stata lanciata dal gruppo Fiab - costa maceratese-fermana in occasione del ricevimento di Michelangelo Lamonaca e Vivian Rustige, che insieme ad altri due colleghi dell’Università di Bolzano l’austriaca Laura Maria Mann e Andrea Righetto, stanno attraversando in bici il Paese dal Brennero a Santa Maria di Leuca.


...

Tre le prove contro il tempo, tutte a Rubbianello di Monterubbiano nel fermano. L’individuale si corre venerdì. Sabato è il turno della cronometro a coppie e a squadre. Domenica per la prova su strada trasferimento nel maceratese, a Porto Recanati. Il circuito è di 15 km da ripetere più volte.


...

In merito a quanto affermato dall’associazione “Un battito d’Ali” l’Assessore alla Sanità Filippo Saltamartini fa sapere che sta seguendo con attenzione la vicenda e di aver verificato la seguente situazione: le liste sono aperte in vari centri delle Marche. Le prestazioni urgenti sono tutte garantite.


...

Consegnato questa mattina in piazza XX Settembre un veicolo Fiat Ducato a servizio del Centro anziani cittadino. Un momento di festa dove il presidente Luigi De Nardis, insieme agli sponsor e all'amministrazone comunale hanno voluto celebrare un progetto ad alto valore etico e sociale: il veicolo, concesso in comodato gratuito da PMG Italia, sarà utilizzato per il trasporto di persone svantaggiate e diversamente abili.








15 settembre 2022

...

Il progetto dovrà essere ratificato dal Consiglio comunale, mentre l’affidamento dei lavori è previsto entro il 31 dicembre 2022. Questa mattina, la sala del Consiglio comunale del Comune di Civitanova Marche ha ospitato la sottoscrizione dell’Accordo di Programma tra Regione Marche, Provincia di Fermo, Provincia di Macerata, Comune di Civitanova Marche e Comune di Porto Sant'Elpidio per la regolamentazione dei rapporti inerenti l’azione integrata e coordinata finalizzata alla realizzazione del ponte ciclopedonale di collegamento tra Civitanova Marche e Porto Sant’Elpidio sulla foce del Fiume Chienti.


...

Il percorso di valorizzazione dell'identità storico culturale della città di Potenza Picena prosegue anche nel 2022 con la terza edizione della Summer School sullo studio delle antiche pergamene delle Clarisse del Monastero di Potenza Picena, che si è aperta martedi 13 settembre e proseguirà fino al 17 settembre.






14 settembre 2022


...

La Polizia di Stato di Macerata, nel corso di un servizio “Stragi del sabato sera” dell’11 settembre 2022, ha ritirato ben 14 patenti di guida a conducenti sorpresi sotto l’effetto di sostanze alcoliche: 4 di essi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria a causa dell’elevato livello del tasso alcolemico.


...

Il nuovo singolo "Parlare con i limoni" in rotazione dal 26 agosto. Il tour estivo 2022 di Paolo Belli arriva a Potenza Picena. Il concerto del cantante emiliano e della sua Big Band è previsto per venerdì 16 settembre alle 21:30 in Piazza Matteotti (ingresso libero). L’evento è compreso nel cartellone degli eventi in programma per la sessantesima edizione del Grappolo d’Oro.






...

In sala pesi si sta per aprire una settimana dal sapore speciale per la Cucine Lube! Numerosi sorrisi e altrettanta voglia di lavorare sodo al Palas! L’euforia contagiosa per il quarto titolo iridato assoluto vinto dalla Nazionale italiana, oltretutto con i biancorossi Simone Anzani, Fabio Balaso (miglior libero della rassegna) e Mattia Bottolo nel gruppo che ha scritto la storia, ha fatto breccia anche tra i campioni stranieri.



13 settembre 2022



...

Bando riservato ai giovani Neet, entro il 15 settembre va presentata la domanda. Mancano pochi giorni alla scadenza del bando pubblico dedicato ai giovani Neet (Not in Employed, Education and Training) la fascia di giovani dai 18 ai 24 anni che non studiano, non lavorano e non frequentano corsi di istruzione che prevede l’inserimento nel Comune di Recanati di tre operatori volontari da avviare nei progetti di servizio civile regionale, nell’ambito digitale, nell’ anno 2022.



...

Doppio appuntamento con lo sviluppo della coscienza il 17 e il 18 settembre al Castello Màlleus. Umberto Di Grazia il noto ricercatore psichico e sensitivo di fama internazionale sarà ospite a Recanati al Castello dell’amanuense Màlleus per un doppio appuntamento con lo sviluppo della coscienza: sabato 17 settembre conferenza sul tema: “Oltre i 5 sensi. Viaggio nella Coscienza”, con l’occasione verrà presentato anche il suo ultimo libro Il Senso del Sogno. Vademecum del viaggiatore onirico e domenica 18 settembre con il seminario esperienziale “Il risveglio della Coscienza. La magia del fare”.


...

Si è svolta a Recanati la quattordicesima edizione della Festa della Gioventù (intitolata "Protagonisti del presente"), iniziativa organizzata dalla federazione provinciale di Macerata di Gioventù Nazionale - movimento giovanile di Fratelli d'Italia - per avvicinare i ragazzi alla politica attraverso la convivialità dello sport, facendo appassionare le giovani generazioni alla partecipazione, al confronto e sensibilizzando all'esercizio del voto. Il programma ha visto un torneo di calcetto, vinto dalla squadra di San Severino Marche in finale contro Potenza Picena, poi gli oltre 50 tra ragazze e ragazzi si sono fermati a cena insieme al Presidente di Gioventù Nazionale Fabio Roscani.


...

Siamo campioni del mondo per la quarta volta nella storia! L’Italvolley dei biancorossi Simone Anzani, Fabio Balaso e Mattia Bottolo ha superato in quattro set (25-22, 21-25, 18-25, 20-25) i padroni di casa della Polonia a Katowice nella finalissima del Mondiale 2022 ed è tornata a festeggiare il titolo iridato a distanza di 24 anni.