13 settembre 2022



...

Bando riservato ai giovani Neet, entro il 15 settembre va presentata la domanda. Mancano pochi giorni alla scadenza del bando pubblico dedicato ai giovani Neet (Not in Employed, Education and Training) la fascia di giovani dai 18 ai 24 anni che non studiano, non lavorano e non frequentano corsi di istruzione che prevede l’inserimento nel Comune di Recanati di tre operatori volontari da avviare nei progetti di servizio civile regionale, nell’ambito digitale, nell’ anno 2022.



...

Doppio appuntamento con lo sviluppo della coscienza il 17 e il 18 settembre al Castello Màlleus. Umberto Di Grazia il noto ricercatore psichico e sensitivo di fama internazionale sarà ospite a Recanati al Castello dell’amanuense Màlleus per un doppio appuntamento con lo sviluppo della coscienza: sabato 17 settembre conferenza sul tema: “Oltre i 5 sensi. Viaggio nella Coscienza”, con l’occasione verrà presentato anche il suo ultimo libro Il Senso del Sogno. Vademecum del viaggiatore onirico e domenica 18 settembre con il seminario esperienziale “Il risveglio della Coscienza. La magia del fare”.


...

Si è svolta a Recanati la quattordicesima edizione della Festa della Gioventù (intitolata "Protagonisti del presente"), iniziativa organizzata dalla federazione provinciale di Macerata di Gioventù Nazionale - movimento giovanile di Fratelli d'Italia - per avvicinare i ragazzi alla politica attraverso la convivialità dello sport, facendo appassionare le giovani generazioni alla partecipazione, al confronto e sensibilizzando all'esercizio del voto. Il programma ha visto un torneo di calcetto, vinto dalla squadra di San Severino Marche in finale contro Potenza Picena, poi gli oltre 50 tra ragazze e ragazzi si sono fermati a cena insieme al Presidente di Gioventù Nazionale Fabio Roscani.


...

Siamo campioni del mondo per la quarta volta nella storia! L’Italvolley dei biancorossi Simone Anzani, Fabio Balaso e Mattia Bottolo ha superato in quattro set (25-22, 21-25, 18-25, 20-25) i padroni di casa della Polonia a Katowice nella finalissima del Mondiale 2022 ed è tornata a festeggiare il titolo iridato a distanza di 24 anni.




12 settembre 2022


...

Dopo l’esordio dei campioni d’Italia contro Grottazzolina nella preseason in formazione largamente rimaneggiata e con i postumi di tre settimane di carichi in sala pesi, il dg Beppe Cormio fotografa la situazione della Cucine Lube Civitanova e parla apertamente per la prima volta del protocollo d’intesa in via di definizione con la società bulgara del Levski Sofia, che vanta 18 Scudetti nella sua lunga storia.


10 settembre 2022

...

Nel pomeriggio la Cucine Lube Civitanova ha sostenuto all’Eurosuole Forum il primo allenamento congiunto della sua preseason. Gli uomini di coach Chicco Blengini si sono confrontati a porte aperte con la Videx Yuasa Grottazzolina, neopromossa in A2 Credem Banca che ha vinto i Play Off di A3 e ha messo in bacheca la Del Monte® Supercoppa 2021/22 di categoria.


...

«Abbiamo appreso che a Porto Potenza i seggi elettorali per le elezioni del 25 settembre verranno collocati presso i locali della nuova scuola primaria: 700 alunni troveranno pertanto la scuola chiusa da venerdì 23 a lunedì 26 settembre, con conseguenti disagi per scuole e famiglie. Il tutto a soli 10 giorni dall'avvio dell'anno scolastico».


9 settembre 2022



...

Fa tappa in città la seconda edizione della manifestazione Sport live, ideata lo scorso anno per promuovere la pratica sportiva a 360° soprattutto tra i giovani. Sabato 10 e domenica 11 settembre, piazza XX Settembre e il lungomare sud diventeranno un’enorme palestra a cielo aperto per il coloratissimo mondo dello sport marchigiano. Dalle ore 09.00 alle 20.00 saranno in vetrina, in oltre 30 postazioni di esibizione, 60 società di ogni genere e categoria sportiva che in maniera gratuita daranno al pubblico la possibilità di provare le diverse discipline.








...

Sta dando gli ultimi ritocchi al maquillage il Giro delle Marche in Rosa per donne élite e juniores. Un onore ed un impegno per chi cura l’organizzazione di fare sempre meglio e garantire la continuità grazie al collaudato tandem Born to Win e SCA Offida nel proporre il trittico delle prove tra Recanati (venerdì 9 settembre), Loreto (sabato 10) e Offida (domenica 11).




8 settembre 2022


...

Sono stati selezionati i 26 artisti che parteciperanno alla prima edizione di “TOC Talent of Civitanova”, Festival ideato dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione dell’Azienda Teatri di Civitanova Marche, in programma al Teatro Rossini nelle sere di venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre 2022. L’ingresso sarà gratuito.




...

A seguito di quanto definito in sede di Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Macerata, nella giornata di ieri 6 settembre, a Civitanova Marche è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto impegnati contemporaneamente in diverse zone della città, operatori della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, finalizzato al contrasto dell’immigrazione clandestina.


...

Il giorno 6 settembre, presso il comune di Civitanova Marche, il neo eletto Assessore allo Sport Dott. Claudio Morresi ha salutato i ragazzi dell’A.S.D. Karate-Kai Civitanova Marche, Marco Pasquali categoria Cadetti kg. 52, e Gianni Petrillo categoria Juniores kg. 68 che parteciperanno nella specialità kumite “combattimento”, al VI Campionato del Mondo di Karate Goju-Ryu–Wgkf, che si terrà dal 7 all’11 settembre presso il Palapaternesi di Foligno PG.





...

L’Amministrazione comunale contribuirà alla realizzazione del progetto “BookCrossing”, proposto dalla cooperativa Pars Pio Carosi insieme alle associazioni Glatad, Berta'80, Coss Marche nell'ambito del Piano regionale integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio da dipendenze digitali per l'Area Vasta 3 di Macerata.