È la civitanovese Glelany Cavalcante, 28 anni di origini brasiliane, la nuova Miss Marche. La “reginetta” n. 21 è stata incoronata ieri, domenica 28 agosto, a Civitanova Marche, nel corso delle finali regionali del noto concorso di bellezza che si sono svolte al Varco sul Mare alla presenza di un numerosissimo pubblico. Ospite anche la ex campionessa jesina e sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali.
Nella notte del 21 agosto scorso, personale delle Volanti delle Commissariato di Civitanova Marche è intervenuto prontamente su segnalazione anonima giunta al numero di emergenza di una giovane. La stessa riferiva di essere stata minacciata assieme ai suoi amici da due ragazzi con un coltello in corso Umberto I.
di Marco Pagliariccio
Giovedì la squadra Campione d'Italia in carica di Sand Basket Under della Pallacanestro Civitanovese partirà alla volta di Scauri Minturno con l'obiettivo di confermare il titolo contro le rappresentative di tutte le altre regioni. Le finali scudetto si disputeranno da giovedì 1 settembre a domenica 4 settembre. La squadra campione è così composta: Leonardo Amaolo, Lorenzo Corvaro, Mattia Cuccu', Andrea Fedeli, Alessandro De Florio, Riccardo Marzetti.
Pallacanestro Civitanovese
Via Le Rupi a Potenza Picena avrà un nuovo volto: nei giorni scorsi, infatti, la giunta comunale ha approvato lo studio di fattibilità tecnico economica che porterà all’acquisizione e alla demolizione di due immobili, di proprietà privata, collocati in quest’area, attualmente in stato di abbandono.
Anche quest’anno, grazie alla consueta disponibilità degli amici e soci del pontile la Marina asd, si è svolta la gita inclusiva in barca al largo delle spiagge civitanovesi. L’iniziativa è nata nel 2018 come momento di festa finale della colonia estiva marina realizzata dall’assessorato alle politiche sociali per i ragazzi con disabilità ed è divenuta una piacevole e partecipata tradizione.
L’impianto boccistico del Parco Pegaso, inaugurato ad agosto 2020, sarà intitolato ad Angelo Scocco. L’ha deciso la giunta comunale nella seduta di giovedì scorso e ne ha dato annuncio il sindaco Andrea Staffolani nel corso della serata di giovedì sera, all’auditorium San Francesco, per festeggiare i 50 anni delle bocce morrovallesi e i 20 della bocciofila comunale.
Si avvicina il ritorno a Civitanova Marche dopo la pausa estiva dell’opposto portoricano Gabi Garcia Fernandez, che nei mesi caldi si è allenato con la nazionale statunitense. L’arrivo in Italia del finalizzatore classe ’99 della Cucine Lube è previsto all’inizio della prossima settimana.
da A. S. Volley Lube
Nel corso della scorsa notte, personale delle volanti del Commissariato di Polizia di Civitanova Marche ha sottoposto a controllo un soggetto intento a porre mano in modo sospetto ad un monopattino elettrico. Lo stesso, che da subito dava segni di nervosismo, veniva sottoposto a controllo personale, da cui emergeva la presenza, all’interno di uno zaino, di strumenti atti allo scasso.
di Marco Pagliariccio
Vigili del Fuoco in azione ieri sera al casello dell’A14. Intorno alle 22, i pompieri civitanovesi sono intervenuti allo svincolo dell’autostrada per domare un principio d’incendio scaturito da una vettura in transito. A parte i danni alla vettura, non si segnalano feriti o intossicati.
di Marco Pagliariccio
Dal 28 al 30 agosto prossimi, 16 aziende marchigiane dei settori calzature e pelletterie presenteranno le nuove collezioni primavera/estate 2023 alla fiera “Shoes Düsseldorf” nell’ambito della partecipazione collettiva organizzata dall’Azienda Speciale Linea Moda-Calzature della Camera di Commercio delle Marche e dalla Regione Marche.
da Camera di Commercio delle Marche
È stata approvata ieri, giovedì 25 agosto 2022, dalla giunta comunale di Potenza Picena, la variante relativa alle lavorazioni che sancisce ufficialmente la ripresa del cantiere dell’ex cinema Aurora a partire da settembre. L’atto è la conclusione di un lungo iter di confronto tra l’amministrazione comunale, l’ufficio tecnico, l’impresa esecutrice (la Pro.Co.Ge. Srl) e il direttore dei lavori (l’architetto Giorgio Scataglini), risoltosi con un accordo sugli oneri aggiuntivi richiesti dalla stessa ditta in relazione alle variazioni tecniche, emerse a cantiere già avviato.
Il gruppo consiliare del PD reputa grave quanto accaduto nella conferenza dei capigruppo del 24 agosto scorso, in cui era rappresentato dalla segretaria Iezzi. La maggioranza infatti, adducendo un presunto vizio di forma, in realtà facendo una valutazione esclusivamente politica che non le competeva, ha deciso di rinviare a dopo le elezioni del 25 settembre il consiglio comunale aperto richiesto dal Pd e da Siamo Civitanova a seguito degli ultimi tragici avvenimenti che hanno sconvolto l'estate civitanovese.
Francesco Micucci
Capogruppo consiliare PD Civitanova Marche
Riprenderanno lunedì prossimo i lavori per il completamento della rotatoria provvisoria sul tratto finale della SS77 da parte dell’impresa aggiudicataria, la Gatti e Purini. La struttura andrà a sostituire l’attuale semaforo e consentirà un migliore raccordo tra la SS77 Val di Chienti e la SS16 Adriatica, evitando il formarsi di lunghe code di automobili.
Civitanova Marche ospita domenica 28 agosto la finale regionale di Miss Marche, che si svolgerà nello splendido scenario del Varco sul Mare. Il concorso nazionale dedicato alla bellezza femminile ha stretto un legame speciale con la nostra città, che da tanti anni ospita questa manifestazione sempre molto gradita dal pubblico.
Dopo la prima settimana di preparazione atletica all’Eurosuole Forum e al campo sportivo di Civitanova Marche, la Cucine Lube continua a incentrare il lavoro dei giocatori sul tenore fisico e sulla tecnica individuale, ma coach Chicco Blengini annuncia che nelle prossime ore si alzerà il livello con l’innesto di salti in battuta, a muro e nelle offensive. Un passaggio arrivato in modo graduale e che servirà in vista del primo allenamento congiunto in programma sabato 3 settembre in casa con la Med Store Tunit Macerata.
da A. S. Volley Lube
Omaggio a Vittorio Gassman nel giorno del centenario della nascita. Carlacchiani torna in via eccezionale nelle vesti di attore all’interno del Festival da lui ideato nel 2004. Il festival si aprirà con la consegna del Premio VitaVita giovane talento alla musicista ucraina Olena Kocherga.