29 agosto 2022


...

L’impianto boccistico del Parco Pegaso, inaugurato ad agosto 2020, sarà intitolato ad Angelo Scocco. L’ha deciso la giunta comunale nella seduta di giovedì scorso e ne ha dato annuncio il sindaco Andrea Staffolani nel corso della serata di giovedì sera, all’auditorium San Francesco, per festeggiare i 50 anni delle bocce morrovallesi e i 20 della bocciofila comunale.


...

Si avvicina il ritorno a Civitanova Marche dopo la pausa estiva dell’opposto portoricano Gabi Garcia Fernandez, che nei mesi caldi si è allenato con la nazionale statunitense. L’arrivo in Italia del finalizzatore classe ’99 della Cucine Lube è previsto all’inizio della prossima settimana.


27 agosto 2022



...

Nel corso della scorsa notte, personale delle volanti del Commissariato di Polizia di Civitanova Marche ha sottoposto a controllo un soggetto intento a porre mano in modo sospetto ad un monopattino elettrico. Lo stesso, che da subito dava segni di nervosismo, veniva sottoposto a controllo personale, da cui emergeva la presenza, all’interno di uno zaino, di strumenti atti allo scasso.



...

Dal 28 al 30 agosto prossimi, 16 aziende marchigiane dei settori calzature e pelletterie presenteranno le nuove collezioni primavera/estate 2023 alla fiera “Shoes Düsseldorf” nell’ambito della partecipazione collettiva organizzata dall’Azienda Speciale Linea Moda-Calzature della Camera di Commercio delle Marche e dalla Regione Marche.



...

È stata approvata ieri, giovedì 25 agosto 2022, dalla giunta comunale di Potenza Picena, la variante relativa alle lavorazioni che sancisce ufficialmente la ripresa del cantiere dell’ex cinema Aurora a partire da settembre. L’atto è la conclusione di un lungo iter di confronto tra l’amministrazione comunale, l’ufficio tecnico, l’impresa esecutrice (la Pro.Co.Ge. Srl) e il direttore dei lavori (l’architetto Giorgio Scataglini), risoltosi con un accordo sugli oneri aggiuntivi richiesti dalla stessa ditta in relazione alle variazioni tecniche, emerse a cantiere già avviato.


...

Il gruppo consiliare del PD reputa grave quanto accaduto nella conferenza dei capigruppo del 24 agosto scorso, in cui era rappresentato dalla segretaria Iezzi. La maggioranza infatti, adducendo un presunto vizio di forma, in realtà facendo una valutazione esclusivamente politica che non le competeva, ha deciso di rinviare a dopo le elezioni del 25 settembre il consiglio comunale aperto richiesto dal Pd e da Siamo Civitanova a seguito degli ultimi tragici avvenimenti che hanno sconvolto l'estate civitanovese.


26 agosto 2022


...

Un uomo è morto sotto gli occhi dei bagnanti nel tardo pomeriggio odierno. Si è accasciato a terra colpito da un malore nel tratto di spiaggia tra gli stabilimenti balneari Filippo e Aloha e a nulla sono serviti i soccorsi del 118 e delle forze dell’ordine.



...

Riprenderanno lunedì prossimo i lavori per il completamento della rotatoria provvisoria sul tratto finale della SS77 da parte dell’impresa aggiudicataria, la Gatti e Purini. La struttura andrà a sostituire l’attuale semaforo e consentirà un migliore raccordo tra la SS77 Val di Chienti e la SS16 Adriatica, evitando il formarsi di lunghe code di automobili.


...

Civitanova Marche ospita domenica 28 agosto la finale regionale di Miss Marche, che si svolgerà nello splendido scenario del Varco sul Mare. Il concorso nazionale dedicato alla bellezza femminile ha stretto un legame speciale con la nostra città, che da tanti anni ospita questa manifestazione sempre molto gradita dal pubblico.



...

Dopo la prima settimana di preparazione atletica all’Eurosuole Forum e al campo sportivo di Civitanova Marche, la Cucine Lube continua a incentrare il lavoro dei giocatori sul tenore fisico e sulla tecnica individuale, ma coach Chicco Blengini annuncia che nelle prossime ore si alzerà il livello con l’innesto di salti in battuta, a muro e nelle offensive. Un passaggio arrivato in modo graduale e che servirà in vista del primo allenamento congiunto in programma sabato 3 settembre in casa con la Med Store Tunit Macerata.


25 agosto 2022








...

L'acqua di cocco è una delle bevande più rinfrescanti e salutari che si possano trovare. Ricca di vitamine e minerali, l'acqua di cocco è una vera e propria bomba di energia; non a caso, è sempre più apprezzata dagli sportivi e da chi pratica discipline legate al mondo del fitness. Ma cosa rende l'acqua di cocco così speciale? Scopriamolo assieme in questo breve articolo.


24 agosto 2022





...

La Svethia Recanati è lieta di annunciare l’accordo con l’atleta Alex Gasparrini playmaker classe 1988 in uscita dall’Attila Junior Basket Porto Recanati dove ha disputato l’ultimo campionato di Promozione. Tante esperienze nelle minors locali per il 34 enne che di fatto torna a “casa” dopo aver vinto in passato il campionato di Serie D con il sodalizio gialloblu ed aver fatto la spola essenzialmente tra Porto Recanati (Promozione) e Morrovalle (Serie D).


...

Le imprese artigiane delle province di Macerata, Ascoli Piceno e Fermo lavorano di resilienza, cercando di tenere testa. Con alcune inevitabili ombre vista la complessa congiuntura economia. Questa la lettura dei dati circa la bilancia nati-mortalità delle aziende al II trimestre 2022, con un miglioramento del tasso di crescita rispetto al I trimestre dell’anno.



23 agosto 2022



...

Con lo splendido pubblico di Enrico Ruggeri di ieri sera, Civitanova Marche ha salutato i quattro live estivi che hanno dato vita al nuovo graditissimo format “RiSuona la Piazza” ideato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’azienda Teatri di Civitanova, che si è aperto il 2 giugno con il concerto de Le Vibrazioni e Briga, e che ha ospitato a luglio Roberto Vecchioni e ad agosto AKA 7even.