25 agosto 2022








...

L'acqua di cocco è una delle bevande più rinfrescanti e salutari che si possano trovare. Ricca di vitamine e minerali, l'acqua di cocco è una vera e propria bomba di energia; non a caso, è sempre più apprezzata dagli sportivi e da chi pratica discipline legate al mondo del fitness. Ma cosa rende l'acqua di cocco così speciale? Scopriamolo assieme in questo breve articolo.


24 agosto 2022


...

La prima settimana di preparazione atletica è entrata nel vivo per la Cucine Lube Civitanova, che si allena a ranghi ridotti all’Eurosuole Forum. Sette atleti del roster biancorosso sono al lavoro con le rispettive nazionali in vista del Mondiale 2022 che prenderà il via venerdì 26 agosto in Polonia e Slovenia.



...

La Svethia Recanati è lieta di annunciare l’accordo con l’atleta Alex Gasparrini playmaker classe 1988 in uscita dall’Attila Junior Basket Porto Recanati dove ha disputato l’ultimo campionato di Promozione. Tante esperienze nelle minors locali per il 34 enne che di fatto torna a “casa” dopo aver vinto in passato il campionato di Serie D con il sodalizio gialloblu ed aver fatto la spola essenzialmente tra Porto Recanati (Promozione) e Morrovalle (Serie D).



...

Le imprese artigiane delle province di Macerata, Ascoli Piceno e Fermo lavorano di resilienza, cercando di tenere testa. Con alcune inevitabili ombre vista la complessa congiuntura economia. Questa la lettura dei dati circa la bilancia nati-mortalità delle aziende al II trimestre 2022, con un miglioramento del tasso di crescita rispetto al I trimestre dell’anno.


...

Una serata amarcord per ripercorrere la storia di uno sport che fa parte della cultura morrovallese. Le bocce fanno festa giovedì 25 agosto all’auditorium San Francesco per la presentazione del libro “Due eventi in uno”, volume a cura di Luigino Cipriani e Luca Scocco.


23 agosto 2022



...

Con lo splendido pubblico di Enrico Ruggeri di ieri sera, Civitanova Marche ha salutato i quattro live estivi che hanno dato vita al nuovo graditissimo format “RiSuona la Piazza” ideato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’azienda Teatri di Civitanova, che si è aperto il 2 giugno con il concerto de Le Vibrazioni e Briga, e che ha ospitato a luglio Roberto Vecchioni e ad agosto AKA 7even.


...

Un evento che non delude mai le aspettative. Le Frecce Tricolori, dopo i rinvii causa covid del 2020 e del 2021, hanno riempito la spiaggia di Scossicci nel pomeriggio di domenica, portando qualcosa come 10 mila persona sul litorale nord portorecanatese.



22 agosto 2022

...

Cornice davvero suggestiva per il terzo appuntamento della quattordicesima edizione di Civitanova Classica Piano Festival, in programma giovedì 25 agosto alle ore 19 nello splendido Auditorium Sant’Agostino, a Civitanova Alta. La location è in questi giorni sede della mostra Wladimiro Tulli. Cavalcare i sogni, esposizione che rende omaggio ad uno degli ultimi futuristi a cent’anni dalla nascita e a quasi vent’anni dalla morte.


...

Ho ricevuto a Palazzo Sforza la gradita visita di Mauro Brattini, affermato artista civitanovese, formatosi presso l’Istituto d’Arte di Bologna e all’Accademia di Belle Arti di Macerata, dove poi è stato docente di pittura.


...

A.S. Volley Lube annuncia che lunedì 22 agosto, alle ore 16, riaprirà il botteghino dell’Eurosuole Forum e sarà possibile acquistare anche in presenza, nei giorni feriali e prefestivi, gli abbonamenti stagionali per assistere dal vivo a tutte le partite casalinghe della Cucine Lube Civitanova.


20 agosto 2022


...

Quarto e ultimo live 2022 di “Ri-Suona la Piazza”, la serie di appuntamenti organizzati da Comune e Azienda dei Teatri per ridare slancio ai grandi eventi di piazza. Piazza XX Settembre di Civitanova Marche si prepara infatti ad ospitare un altro super interprete della musica italiana: Enrico Ruggeri. Il cantautore si esibirà domenica 21 agosto, dalle 21.30, ad ingresso libero.


...

Pienone ieri sera in piazza della Libertà a Civitanova Alta, per il tradizionale concerto del Santo Patrono, con i Dik Dik che hanno scaldato il pubblico con il loro repertorio musicale: “Sognando la California”, “L’Isola di Wight”, “Il Primo Giorno di Primavera”.


...

Amara sorpresa per una famiglia residente in via Valdice, a Recanati, al rientro dalle vacanze. Nella notte tra lunedì e martedì, infatti, dei ladri sono riusciti a penetrare nell’abitazione, eludendo sia la presenza del pastore tedesco della famiglia che dell’allarme, visto che hanno smontato il vetro antisfondamento del portone d’ingresso anziché forzare la porta.



...

Per motivi di natura tecnico-artistica, anche legati alle inaspettate richieste di partecipazione di gran lunga superiori ad ogni aspettativa della vigilia, il Festival “TOC Talent of Civitanova” si svolgerà presso il Teatro Rossini e, pertanto, si è posticipato l’evento nelle date di venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre 2022.




...

Salvo sorprese dell’ultima ora, l’unica speranza civitanovese per le prossime elezioni politiche sarà di nuovo Mirella Emiliozzi. La deputata uscente ha infatti centrato l’obiettivo alle Parlamentarie del Movimento 5 Stelle, classificandosi terza nelle Marche con 477 preferenze all’interno del listino per la Camera dei Deputati, dietro solo al coordinatore regionale Giorgio Fede (588 voti) e all’altra deputata uscente Rossella Accoto (564 preferenze).


19 agosto 2022

...

Sabato 20 agosto a Porto Potenza, ci sarà la quarta edizione dell’evento dedicato all’atmosfera anni ’50 e ’60: animazione a tema con music band, scuole di ballo, dj e spettacolo Burlesque. Previsti un’esposizione di auto e moto d’epoca e l’allestimento di un Retro Market. L’evento si dislocherà dal centro al lungomare.



...

Una macchina da gol, ma anche un uomo amato e apprezzato da tutti, soprattutto in quella Civitanova che aveva fatto sognare negli anni d’oro della Serie C. E’ morto all’età di 70 anni Michele Morra, nato in Argentina ma trasferitosi in Italia sul finire degli anni Settanta per coronare il suo sogno: diventare un goleador.


...

Non sono passati inosservati, nei cieli del litorale, diversi aerei in volo a bassissima quota. C’è chi ha gridato all’incidente, chi all’invasione russa, ma non è nulla di tutto ciò: semplicemente le Frecce Tricolori sono approdate nelle Marche, in vista degli spettacoli previsti nel fine settimana a Porto Sant’Elpidio (sabato ore 18, lungomare centro) e a Porto Recanati (domenica ore 18, lungomare Scarfiotti).