IN EVIDENZA





11 agosto 2022





...

Le parole di Mirella Paglialunga sono davvero stucchevoli. Certo parlare è gratis, nei social ancora di più. Al suo intervento davvero poco costruttivo mancava solo il riferimento alla famosa frase “piove governo ladro”. Lei, bocciata pesantemente alle urne, evidentemente sta cercando visibilità ma le recenti vicende non possono essere liquidate con parole dal chiaro intento speculativo.









10 agosto 2022


...

Il tentativo del sindaco Ciarapica di salvare l'immagine di Civitanova come di una città accogliente e sicura è fallito miseramente nonostante la politica tutta gli abbia dato una mano in questo processo comunicativo e mediatico: ennesimo fatto di sangue e di violenza a Civitanova Marche. Il secondo morto in meno di 10 giorni. E poi risse violente in strada, furti, episodi d'intolleranza verbale nei diversi mezzi di comunicazione.





...

«Civitanova è al centro della cronaca a causa di episodi di violenza che però non hanno mai evidenziato alcun coinvolgimento dei civitanovesi. L’unica loro colpa? Aver reso la loro città una delle più attrattive, sia commercialmente che turisticamente, dell’intera riviera Adriatica». Così Giorgio Pollastrelli, capogruppo della Lega e vicepresidente del consiglio comunale di Civitanova, ribadisce il ruolo proattivo dell’amministrazione civitanovese nel campo della sicurezza urbana.







...

Si svolgerà dal 13 al 21 agosto, nelle stanze della Palazzina Liberty del Lido Cluana, la mostra dal titolo “La seduzione delle forme, tra armonia ed innovazione” di Tonino Maurizi. L’evento, che ha i patrocini della Città di Civitanova Marche, Museo Omero e Ong Meadows, aprirà le porte ai visitatori sabato 13 agosto alle ore 19.00.




9 agosto 2022

...

Un uomo di circa 30 anni di origina tunisina è stato accoltellato ed è morto sul lungomare sud, sul lato monte della strada, all'altezza del tratto tra la pizzeria I Due Re e il Madeira. Il fatto si è consumato intorno alle 22.30, quando la movida aveva già iniziato ad entrare nel vivo, anche se i contorni della vicenda sono ancora piuttosto confusi.







...

Dopo circa una settimana dal tragico omicidio del nigeriano Alika Oghochukwu, accaduto a Civitanova Marche, volontari dell' associazione “La Via della Felicità” sono tornati questa mattina sul luogo per distribuire copie della guida al buon senso scritta dall’umanitario L.Ron Hubbard agli inizi degli anni '80. Un codice morale contenente 21 precetti interamente non religiosi intesi a ripristinare integrità e fiducia nell’uomo e, proprio in relazione a quanto accaduto, il precetto n. 8 esorta a: “non assassinare”.



...

Si è aperto ufficialmente sabato 6 agosto, il festival ideato dall’associazione Nevermind con il patrocinio del Comune di Potenza Picena. Taglio del nastro, alla presenza del Sindaco e dell’assessore alla Cultura Ruffini, per l’installazione omaggio ai Radiohead del duo Grandinetti-Ruggeri e per le principali iniziative espositive.


...

Marino Bartoletti e Max Paiella in “C’era una volta il Mundial. Quella sera c’eravamo tutti” sono protagonisti, martedì 9 agosto del penultimo appuntamento di Porto Recanati Festival-Estate 2022 realizzato all’Arena Gigli, dalla collaborazione fra Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche.