IN EVIDENZA





7 agosto 2022

6 agosto 2022


...

Straordinario successo di pubblico per la cena provinciale di Fratelli d’Italia Macerata. A Potenza Picena infatti si sono ritrovate oltre 450 persone, tra Sindaci, amministratori locali, tesserati e simpatizzanti del partito, per riunirsi e fare il punto sulla situazione provinciale, regionale e nazionale.




...

L’installazione su billboard di via Buozzi delle opere realizzate dalla romana Beatrice Cerocchi e dalla milanese Elisabetta Bianchi ha segnato l’inaugurazione della seconda edizione del Tabula Rasa Visual Arts Festival. I due grandi manifesti, affissi direttamente sopra quelli dello scorso anno in pieno stile “street art”, sono il segno tangibile della presenza della kermesse in città, kermesse che vedrà nei prossimi giorni alternarsi dibattiti, esposizioni, installazioni e iniziative con sullo sfondo tutto ciò che riguarda l’arte urbana.





...

Il Console Generale della Repubblica di Bulgaria a Milano, dott.ssa Tanya Dimitrova, ha incontrato questa mattina il sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica e il vice Claudio Morresi, presso la sede comunale. Il ricevimento ha rappresentato l’occasione per approfondire le relazioni tra le due istituzioni e stabilire le fondamenta per future collaborazioni.









...

Votata all’unanimità nel corso dell’ultimo consiglio comunale (martedì 2 agosto, ndr) la variazione del programma triennale delle opere pubbliche 2022-2024 che include la nuova struttura all’interno dell’impianto: «un traguardo importante, che darà nuova linfa allo sport sul nostro territorio» ha commentato il Vice Sindaco Casciotti.


5 agosto 2022

...

Dopo due anni di restrizioni dovute alla pandemia, il 15 agosto torneranno i fuochi d’artificio a Porto Recanati. L’evento pirotecnico rappresenta una manifestazione di riferimento per l’intera Riviera del Conero e da sempre vanta presenze di decine di migliaia di persone nella serata ferragostana. I fuochi avranno inizio come da tradizione alle ore 23.30 e si svolgeranno nello specchio di mare antistante largo Porto Giulio.



...

«Non vogliamo nient’altro che giustizia». Lo ribadisce più volte, allontanando una volta per tutte lo spettro del razzismo, la Comunità Nigeria delle Marche, che questa mattina alla serra della cooperativa La Meridiana di Piediripa ha presentato la marcia prevista per sabato pomeriggio (partenza ore 14 dal piazzale dello stadio) a Civitanova in memoria di Alika Ogorchukwu.


...

In vista del corteo in memoria di Alika Ogochukwu, che si svolgerà sabato 6 agosto a Civitanova, il presidente del Consiglio comunale Fausto Troiani, ha convocato questa mattina, nella sala Giunta del Comune, la conferenza dei capigruppo consiliari per comunicazioni urgenti da parte del sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica a tutte le forze politiche relative alla manifestazione in programma.








4 agosto 2022




...

Un altro aspirante consigliere comunale rimasto fuori dall’assise civica ricorre al Tar per provare il ribaltone. Dopo che la scorsa settimana di Daniele Rossi aveva chiesto il riconteggio dei voti della lista di Forza Italia, caso analogo tocca stavolta Fratelli d’Italia, con Andrea Ruffini a ricorrere contro il Comune e Maria Luce Centioni (che l'ha sopravanzato di 2 preferenze, venendo poi ripescata in consiglio) e chiedere il riconteggio dei voti della sezione numero 9.





...

Sarà l’edizione del ritorno alla normalità per il King&Queen Beach Volley Tour, che giunge quest’anno alla sua edizione numero 23. Una continuità senza precedenti, che conferma la kermesse che si terrà sulla spiaggia libera a nord dello chalet Il Veneziano i prossimi 10 e 11 agosto come la più longeva d’Italia per il beach volley.


...

Lo sgomento per quanto tragicamente è accaduto il 29 luglio è tanto e il Senatore Francesco Verducci, oggi mercoledì 3 agosto ha deciso di dimostrare in Senato quanta più vicinanza possibile alla famiglia della vittima, ma anche alla società in generale per fare in modo che situazioni analoghe non riaccadano mai più, per creare una consapevolezza ma anche una realtà.