9 luglio 2022



...

Un autentico fulmine a ciel sereno. Osmany Juantorena non sarà più un giocatore della Lube. L’ormai ex capitano biancorosso ha chiesto la cessione ed è destinato ad emigrare in Cina. A darne l’annuncio, in una conferenza stampa convocata in fretta e furia questa mattina dal club all’Eurosuole Forum, il direttore generale Beppe Cormio.





...

Nella mattinata di ieri, i militari della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche sono stati impegnati in un servizio straordinario ci controllo del territorio nel corso del quale, a Porto Recanati, hanno tratto in arresto un pregiudicato 32enne di Recanati, domiciliato a Porto Recanati, sorpreso in flagranza del reato per tentato furto aggravato ai danni di un’abitazione di via De Gasperi.





...

La Conero Hero Battle sarà anche riscoperta e riqualificazione di spazi urbani sotto la bandiera dell’arte. Per la grande manifestazione di Porto Recanati, tra il 28 e i 31 luglio con oltre 200 atleti da 10 nazioni alla conquista della Coppa del Mondo Tre Stelle di Pattinaggio Inline Freestyle, è atteso anche l’arrivo dell’artista Giorgio Bartocci, protagonista con live painting e workshop in piazzale Europa, cuore pulsante del village sportivo.




8 luglio 2022

...

All’esito dell’incontro tra il segretario nazionale Umberto Carriera ed il presidente Vittorio Sgarbi, visti i positivi risultati elettorali nazionali ottenuti alle recenti amministrative, analizzate le posizioni degli eletti in tutta Italia, c’è grande sorpresa per la mancata designazione, ad oggi (come d’accordi precedentemente raggiunti con il sindaco Fabrizio Ciarapica) dell’assessorato alla cultura al nostro candidato Gianluca Crocetti, il cui apporto, è risultato determinante all’interno della lista che ha raccolto oltre l’11% delle preferenze.



...

L’associazione “Montesanto B&B diffuso”, nata nel 2018 dalla sinergia tra amministrazione comunale e operatori del territorio, mette nero su bianco principi e iniziative. Ogni settimana prevista la festa dell’ospitalità e una selezione di esperienze tra vigne, gite in barca e passeggiate uniche. La presentazione ieri, mercoledì 6 luglio, presso il lavandeto “Lavanda al Vento” di Potenza Picena.



...

Manpower, agenzia per il lavoro tra le principali in Italia con una rete di filiali capillare sul territorio nazionale, insieme al comune di Treia e alla Caritas di Civitanova, ha dato il via a un progetto d’integrazione per rifugiati ucraini che allo stesso tempo ha l’obiettivo di venire incontro alle richieste d’assunzione delle imprese.




...

Sarà ancora Massimo Padovano a guidare i gialloblu nel campionato di C Silver 2022/2023. Per il tecnico recanatese sarà la terza stagione sulla panchina leopardiana dopo l’esperienza del 2020/2021 contrassegnata dalla pandemia e quella del 2021/2022 conclusasi con una vibrante semifinale playoff.


7 luglio 2022



...

Il numero dei loculi presenti e disponibili nei cimiteri comunali è limitato e, nel corso degli ultimi mesi, si sono verificati gravi disagi alla cittadinanza. I progetti per realizzarne di nuovi richiedono spese di progettazione e importanti mutui da contrarre per finanziare le opere. Nei nostri cimiteri civici, numerosi blocchi di loculi presentano evidenti stati di deterioramento e, in alcuni di questi, vi dimorano salme tumulate da molti decenni. Il decreto del Presidente della Repubblica DPR 285/90 offre gli strumenti necessari al recupero.


...

«Fare impresa sta diventando sempre più un atto eroico. Ogni giorno - afferma Daniele Zucchini presidente del settore Benessere di Confartigianato Marche - dobbiamo combattere contro costi che ormai stanno arrivando a situazioni non sopportabili. Basti pensare al caro energia. Le nostre aziende sono sottoposte a balzelli di ogni tipo».



...

Sul Colle dell’Infinito arriverà una islandese a presentare il suo libro che come sottotitolo ha “Dialogo della natura e di una islandese” e come asse portante un non meno suggestivo “Il mio mare infinito”. Un altro grande appuntamento dell’estate leopardiana è il recital/concerto intitolato "Il mio amatissimo Giacomo"




...

Il bilancio di sostenibilità 2021 del Gruppo Astea, specchio di tutte le attività della piccola-grande multiutility marchigiana e delle sue partecipate, non mostrano solo un ottimo rendiconto economico; dalla situazione finanziaria al numero di utenti, dalle attività per il rispetto dell’ambiente alla gestione del personale fino ai dati più significativi suddivisi per servizi erogati.


...

Ogni giorno, a pochi passi dal mare di Civitanova, oltre 60 ragazzini e ragazzine, tra i 6 e i 14 anni, giocano a beach volley e vivono esperienze indimenticabili sulla spiaggia dello chalet ristorante ‘I due re’ imparando i rudimenti della pallavolo grazie a cinque istruttori qualificati. Il Camp estivo 2022 targato Academy Volley Lube, in collaborazione con il Volley ’79, sta letteralmente spopolando dopo un biennio anomalo legato alle insidie della crisi pandemica.


...

Aumentano del 30,6% gli infortuni sul lavoro, soprattutto quelli degli under 19 (+116,5%) e delle donne. Ma sono in crescita anche le morti. Il settore più interessato è quello dei trasporti e del magazzinaggio. Un generale trend in salita, dunque, che conferma come la ripresa dell’attività, dopo la pandemia, sia il risultato di uno sviluppo ancora troppo legato ad un lavoro di bassa qualità.


...

Il Dirigente Settore, rende noto che l’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle misure economiche varate a sostegno dei soggetti colpiti dall’emergenza da COVID-19, con proprio atto D.G.C. n. 257 del 25/05/2022, ha costituito un fondo di € 45.000,00 destinato a contributi alle società/ditte gestori delle piscine aperte al pubblico operanti sul territorio di Civitanova Marche che, nel 2021, a causa degli effetti della pandemia da Covid-19 abbiano registrato una contrazione dei proventi da utenza superiore al 30% rispetto al 2019.


...

Le conseguenze dell’attuale crisi Russia-Ucraina e i persistenti effetti della pandemia, stanno mettendo a dura prova l’intero sistema economico e sociale del territorio. Sono molte le imprese che stanno manifestando un profondo malessere e, tra queste, ci sono attività operanti in settori fortemente utilizzatori di acqua all’interno del ciclo produttivo.



...

La Camera di Commercio delle Marche e la Regione Marche consolidano l'azione congiunta a favore dello sviluppo e del sostegno al territorio, con investimenti e supporto per aprirsi a nuovi mercati ma anche con strumenti per fronteggiare le contingenze, non poche negli ultimi anni, che rendono difficile la vita delle imprese.