6 luglio 2022



...

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Civitanova Marche, dopo approfondite indagini, hanno denunciato a piede libero un giovane italiano pregiudicato per l’episodio del 29 maggio scorso, che aveva destato particolare allarme nella comunità, quando lo stesso, travisato, aveva tentato una rapina al bar La Rotonda, nella zona commerciale di Civitanova Marche, colpo non riuscito anche grazie alla reazione dei dipendenti e del titolare che lo avevano messo in fuga, inseguendolo con una pala per la pizza.


...

La Iplex, leader del cristallo acrilico, lega anche nel 2022 il proprio marchio alla beach arena del King&Queen beach volley tour. L'azienda di Recanati darà anche per l'edizione 2022 del torneo civitanovese il nome al cuore pulsante della manifestazione “Iplex Arena”.



...

L’industria calzaturiera italiana consolida il recupero avviato l’anno scorso, segnando nel primo trimestre del 2022 una crescita sia dell’export (+21,4% a valore) sia della spesa delle famiglie (+20,6%). È la fotografia del settore scattata dal Centro Studi di Confindustria Moda per Assocalzaturifici, presentata in occasione dell’assemblea nazionale dell’associazione assieme ai consuntivi per il 2021, un anno che ha visto il fatturato complessivo del comparto tornare a 12,7 miliardi di euro (+18,7%, ma ancora al di sotto dell’11% rispetto ai 14,3 miliardi del 2019 pre-Covid) e la produzione nazionale a 148,8 milioni di paia (+13,8%).





...

L’Under 17 della Feba Civitanova Marche, al termine di una trionfale cavalcata cominciata ad inizio stagione, chiude le Finali nazionali di Campobasso arrivando nel novero delle prime otto squadre. Un traguardo storico per la società biancoblu grazie ad un gruppo, guidato sapientemente da coach Donatella Melappioni, capace di mostrare una grande forza di collettivo ed una crescita importante nel corso della stagione.


...

Una notte, due città e due musei: torna il 9 luglio l’originale visita guidata a lume di torcia alle opere ospitate nella Pinacoteca civica di Villa Colloredo Mels, a Recanati, e a seguire a quelle della mostra “Sulle orme di San Michele Arcangelo. Pellegrini e detti nell’arte da Crivelli a Caravaggio”, presso il Bastione Sangallo di Loreto.


...

Con il rinnovo dell’affiliazione alla Fip e la conseguente iscrizione al prossimo campionato di C Silver è formalmente iniziata la stagione 2022/2023 della Svethia Recanati. La società di via Fratelli Farina è già al lavoro per programmare al meglio tutte le attività riguardanti il settore giovanile e per allestire una prima squadra competitiva.


5 luglio 2022


...

Si è spento all’età di 66 anni all’ospedale San Raffaele di Milano Stefano Santarelli. Capitano di fregata della Marina militare, era molto conosciuto in città per la sua attività nell’ambiente religioso e politico: nel 2007 era stato candidato consigliere comunale nella lista Tradizione e sviluppo a sostegno di Agostino Basile, attuale presidente dell’Asp Paolo Ricci.



...

L’1 luglio 2022 Ida Squadroni (detta Dina) ha compiuto 100 anni. Nella giornata di sabato al ristorante La Cipolla d’oro si è tenuta una grande festa dove Dina, coccolata dai familiari, ha spento la sue 100 candeline. Affronta il traguardo del secolo di vita con grande lucidità e determinazione.



...

Ieri, chiusura col botto per i Giochi Europei Paralimpici Giovanili a Pajulahti in Finlandia, dove il CIP era presente con oltre 60 atleti in 7 discipline. Nell’atletica non potevano mancare i portacolori dell’Anthropos: Salvatore Gabriele Bianca negli under 17 e Riccardo Di Mario negli under 20.




...

Una vacanza alla casa al mare è da sempre sinonimo di ferie degli italiani. Ma in realtà, non a tutti piace restare ore in spiaggia a prendere la tintarella o a leggere.


4 luglio 2022


...

Congratulazioni alla campionessa di Chiaravalle che dopo gli straordinari successi conseguiti agli Europei appena conclusi a Tel Aviv, si è brillantemente diplomata al Liceo delle scienze umane. Nella sua stessa classe tanti altri giovani campioni dello sport che hanno raggiunto questo importante traguardo. Sofia Raffaeli, la giovanissima atleta della Nazionale di ginnastica ritmica italiana, allenata da Julieta Cantaluppi alla Ginnastica Fabriano, si è diplomata al Liceo delle Scienze Umane presso l’Istituto Paritario Leonardo di Civitanova Marche.


...

Tantissima adrenalina e un “mare di divertimento” durante la seconda giornata di International Motor Days Beach Edition, che si sta svolgendo tra il tratto di spiaggia libero presso il lungomare Sud e il Surf Club (che ha gentilmente concesso l'utilizzo dell'area) di Civitanova Marche: l'evento, aperto fino al 3 luglio 2022, è completamente gratuito per il pubblico.


...

È questo il programma dell’ottava edizione del Civitanova Film Festival, che animerà i luoghi più caratteristici di Civitanova Alta dal 9 al 15 luglio, coinvolgendo nel percorso una lunga serie di partner, sponsor e amici della rassegna.


...

Come ormai da tradizione, il mese di luglio, porta a Potenza Picena “Pè ride un moccò” rassegna comica giunta alla quinta edizione, voluta e organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale per tre serate di leggerezza e divertimento in piazza Matteotti ore 21.30, tutte ad ingresso libero.


...

Si è tenuta ieri pomeriggio, nelle acque antistanti il lungomare sud di Civitanova Marche, una complessa esercitazione di soccorso in mare coordinata dal Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Civitanova Marche, Tenente di Vascello Ylenia Ritucci, alla quale ha preso parte un articolato dispositivo aeronavale composto da mezzi navali della Guardia Costiera di Civitanova Marche ed un elicottero Aw139 Nemo12 della Base aerea della Guardia Costiera di Pescara.



...

Un’offerta completa, con la possibilità di vedere le 26 potenziali gare interne della Cucine Lube Civitanova in caso di approdo fino in fondo a tutte le competizioni dell’annata 2022/23. Si apre domani, lunedì 4 luglio (ore 16) la campagna abbonamenti biancorossa. Un viaggio che riparte dall’headline “L’abbiamo fatto ancora!” per ricordare la conquista dei tre scudetti di fila, impresa che rimarrà per sempre impressa nella storia del Club e della Serie A.


...

Mancano quaranta giorni e poi ci sarà King & Queen beach volley tour. Con i primi eventi ufficiali, la Coppa Italia a Bellaria Igea Marina ed il World Tour Beach Volley Pro “Futures” di Cervia, hanno assegnato punti “pesanti” alla classifica Fipav e da qui, si comincia a delineare la graduatoria degli atleti che potranno ricevere l'invito alla manifestazione di Civitanova Marche il 10 – ed 11 agosto.






...

L'estate per gli italiani è sia croce che delizia. C'è chi la ama e chi la odia. In alcuni dialetti è sinonimo di stagione, vista la sua importanza. Chi l'attende da tempo, chi prenota le vacanze e parte e chi vorrebbe semplicemente fuggire dal solito grande caldo che svuota le città e blocca la nazione nel mese di agosto.


2 luglio 2022