IN EVIDENZA





4 luglio 2022


...

Congratulazioni alla campionessa di Chiaravalle che dopo gli straordinari successi conseguiti agli Europei appena conclusi a Tel Aviv, si è brillantemente diplomata al Liceo delle scienze umane. Nella sua stessa classe tanti altri giovani campioni dello sport che hanno raggiunto questo importante traguardo. Sofia Raffaeli, la giovanissima atleta della Nazionale di ginnastica ritmica italiana, allenata da Julieta Cantaluppi alla Ginnastica Fabriano, si è diplomata al Liceo delle Scienze Umane presso l’Istituto Paritario Leonardo di Civitanova Marche.


...

Tantissima adrenalina e un “mare di divertimento” durante la seconda giornata di International Motor Days Beach Edition, che si sta svolgendo tra il tratto di spiaggia libero presso il lungomare Sud e il Surf Club (che ha gentilmente concesso l'utilizzo dell'area) di Civitanova Marche: l'evento, aperto fino al 3 luglio 2022, è completamente gratuito per il pubblico.


...

È questo il programma dell’ottava edizione del Civitanova Film Festival, che animerà i luoghi più caratteristici di Civitanova Alta dal 9 al 15 luglio, coinvolgendo nel percorso una lunga serie di partner, sponsor e amici della rassegna.


...

Come ormai da tradizione, il mese di luglio, porta a Potenza Picena “Pè ride un moccò” rassegna comica giunta alla quinta edizione, voluta e organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale per tre serate di leggerezza e divertimento in piazza Matteotti ore 21.30, tutte ad ingresso libero.


...

Si è tenuta ieri pomeriggio, nelle acque antistanti il lungomare sud di Civitanova Marche, una complessa esercitazione di soccorso in mare coordinata dal Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Civitanova Marche, Tenente di Vascello Ylenia Ritucci, alla quale ha preso parte un articolato dispositivo aeronavale composto da mezzi navali della Guardia Costiera di Civitanova Marche ed un elicottero Aw139 Nemo12 della Base aerea della Guardia Costiera di Pescara.



...

Un’offerta completa, con la possibilità di vedere le 26 potenziali gare interne della Cucine Lube Civitanova in caso di approdo fino in fondo a tutte le competizioni dell’annata 2022/23. Si apre domani, lunedì 4 luglio (ore 16) la campagna abbonamenti biancorossa. Un viaggio che riparte dall’headline “L’abbiamo fatto ancora!” per ricordare la conquista dei tre scudetti di fila, impresa che rimarrà per sempre impressa nella storia del Club e della Serie A.


...

Mancano quaranta giorni e poi ci sarà King & Queen beach volley tour. Con i primi eventi ufficiali, la Coppa Italia a Bellaria Igea Marina ed il World Tour Beach Volley Pro “Futures” di Cervia, hanno assegnato punti “pesanti” alla classifica Fipav e da qui, si comincia a delineare la graduatoria degli atleti che potranno ricevere l'invito alla manifestazione di Civitanova Marche il 10 – ed 11 agosto.






...

L'estate per gli italiani è sia croce che delizia. C'è chi la ama e chi la odia. In alcuni dialetti è sinonimo di stagione, vista la sua importanza. Chi l'attende da tempo, chi prenota le vacanze e parte e chi vorrebbe semplicemente fuggire dal solito grande caldo che svuota le città e blocca la nazione nel mese di agosto.


2 luglio 2022








...

Un pezzo di spiaggia nel cuore di Trodica. Ultimi preparativi in queste ore per la realizzazione del campo polivalente di sabbia a ridosso del Parco Pegaso che, durante il mese di luglio, ospiterà diversi tornei ed iniziative legate allo sport. Un’idea nata dalla sinergia tra il Comune e diverse associazioni sportive che hanno risposto presente per creare qualcosa di nuovo e accattivante per l’estate morrovallese



...

E’ stata la zac “Il Lago” di Civitanova Marche ad ospitare la terza tappa del Gran Premio Federcaccia Macerata, nei giorni 25 e 26 giugno scorsi, con un’affluenza totale di ben 76 cani. La gara, senza abbattimento della selvaggina immessa, si è svolta su quaglie, per le razze da ferma, e su fagiani, per le razze da cerca: per queste ultime era previsto il raddoppio del punteggio dei primi 5 classificati.


...

Tanta, tantissima gente a Villa Colloredo per la serata promossa da Vivere Recanati per raccontare la storia di Attilio Pierini. La maglia gialloblu del capitano, protagonista di 14 stagioni al Basket Recanati con la cavalcata trionfale dal torneo regionale alla A2, era li, al centro, vicino al babbo Giuseppe e alla famiglia, con la mamma, la sorella, la moglie Francesca ed il meraviglioso frutto del loro amore.





1 luglio 2022

...

Tutto pronto per l’esordio “vero” del parcheggio all’area ex Anconetani. Concluso il periodo di prova gratuito, da domani mattina, infatti, scatta il parcometro e quindi per sostare sarà necessario pagare. La tariffa oraria sarà di 1 euro, con un importo minimo di 10 centesimi, mentre l’intera giornata (dalle 8 alle 20 dal lunedì al giovedì, dalle 8 alle 24 dal venerdì alla domenica) costa 5 euro.


...

L'associazione culturale Eccetera, in collaborazione con il Comune di Potenza Picena, organizza l’1, 2 e 3 luglio 2022 la settima edizione di “DanzAmare Folk Festival”: per tutti i turisti e i cittadini del Comune tre giorni tra le atmosfere di allegria e condivisione della musica e delle danze popolari, nella suggestiva cornice offerta dal mare, dalla spiaggia e dalle piazze di Porto Potenza Picena.


...

Il teatro Rossini diventa ancora più accessibile. Nei giorni scorsi è infatti stata completata una ridefinizione della platea, con la creazione di posti appositamente riservati a quattro persone con ridotta mobilità, che utilizzano quindi una carrozzina. E ai loro accompagnatori.