IN EVIDENZA





19 giugno 2022

18 giugno 2022

...

Nella giornata di ieri, personale del Commissariato di P.S. di Civitanova Marche, con l’ausilio di unità cinofile della Compagnia Guardia di Finanza di Civitanova Marche, nell’ambito degli implementati servizi, scaturiti a seguito delle tematiche di settore approfondite in sede di Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica ed a seguito di specifiche Riunioni tecniche di coordinamento a cura della Prefettura di Macerata, ha tratto in arresto un civitanovese pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti, armi e reati contro la persona, unitamente a cittadina straniera senza fissa dimora sul territorio nazionale, colti in flagranza di detenzione ai fini di spaccio di cocaina.


...

Domenica 19 giugno alle 18 in via Silvio Pellico 5 sarà inaugurato il primo hubworking delle Marche. Una struttura di circa 600 metri quadrati che offrirà alle categorie produttive del territorio umbro-marchigiano uno spazio e dei servizi multimediali per la crescita di ogni tipologia di partita iva.


...

Niente apparentamenti formali ma una sorta di “appoggio esterno” alla candidatura. Mirella Paglialunga e la coalizione di centrosinistra ci proveranno da soli a tentare il miracolo e ribaltare i risultati del primo turno delle elezioni comunali che li hanno visti distaccati di quasi il 15% da Fabrizio Ciarapica e il centrodestra.


...

Le Marche autentiche protagoniste all’Istituto Italiano di cultura di Bruxelles, diretto dal marchigiano Paolo Sabbatini, con 33 capolavori della collezione privata di Umberto Antonelli, un vero e proprio Mecenate dei nostri giorni, un imprenditore che ha pienamente compreso il valore universale dell’arte ospitata nelle proprie dimore ed ora una loro preziosa selezione è in mostra a Bruxelles, dal 14 al 30 giugno, con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Fermo, del Comune di Servigliano e della Città di Civitanova.




...

Il tricolore campeggiava orgogliosamente nel parco di Villa Colloredo dove, a poche ora dallo storico scudetto dei dilettanti conquistato dalla Recanatese, il Movimento Vivere Recanati ha iniziato una serie di incontri raccontando la storia di Alessandro Sbaffo, il Re Leone, capitano e trascinatore della Recanatese.


...

Si terrà martedì 21 giugno, alle 18 presso la sala ex-Granaio di Villa Colloredo Mels, l’iniziativa “Le Marche nel mondo”, incontro promosso dal Museo dell’Emigrazione Marchigiana di Recanati che vedrà la partecipazione di esperti del settore nonché di alcuni membri del Consiglio dei Marchigiani nel Mondo provenienti da Belgio, Canada, Argentina, Brasile e Lussemburgo.


17 giugno 2022


...

Il ciclone Bobo Vieri si abbatte su Civitanova. Il bomber che ha fatto la storia del nostro calcio è sbarcato in città mercoledì sera e resterà fino a domenica per la seconda tappa della “Gillette Bobo Summer Cup 2022” con la quale sta unendo il suo nuovo sport del cuore, il padel («se gioco a calcio oggi ci metto 15 giorni a riprendermi, col padel mi diverto e non corro, quello l’ho fatto per 30 anni», scherza ma non troppo), la sua irresistibile verve da showman e un occhio alla beneficenza.


...

Gli elettori già iscritti all’Albo degli Scrutatori possono fare richiesta per svolgere servizio nei giorni del 25-26 giugno 2022 presentando apposita domanda al Comune. Le nuove nomine si rendono necessarie per la sostituzione di una ventina di persone che hanno rinunciato all’incarico di lavorare ai seggi elettorali per il ballottaggio.





...

Domenica 19 giugno, presso la palestra Diaz in corso Matteotti, si svolgeranno le elezioni per eleggere i nuovi comitati di quartiere. L’istituto della rappresentanza civica dei quartieri costituisce, come noto, un punto di riferimento che l’amministrazione comunale intende tenere in debita considerazione per un quotidiano confronto sulle problematiche della nostra città.


...

Si allargano gli orizzonti dell’associazione Unitre Civitanova, che nell’ultimo anno ha stretto un forte legame con l’Unitre di Forenza, un caratteristico paese della provincia di Potenza. Sabato 18 giugno alle 17, la biblioteca comunale Zavatti sarà teatro di questo particolare gemellaggio tra Civitanova Marche, città marinara e il paese della Basilicata chiamato “Balcone della Puglia” perché da esso si può scorgere il Tavoliere pugliese fino al Gargano e il monte Vulture.



16 giugno 2022




...

C’è anche un po’ di Marche nella storica promozione in A2 femminile del Volley Offanengo, realtà cremasca approdata nella seconda serie “rosa” con la prima squadra targata Chromavis Abo. Tra le 13 ragazze della rosa guidata da coach Giorgio Bolzoni, infatti, figura anche Margherita Cicchitelli, schiacciatrice classe 2003 al suo primo anno in maglia neroverde.


...

Con delibera del 10 giugno, la Giunta comunale ha stabilito modalità del servizio di apertura, chiusura, pulizia, igienizzazione e sanificazione dei bagni pubblici. Le cabine localizzate sulle spiagge del territorio comunale e area portuale (vicino al Club Vela), saranno aperte ogni giorno dalle 7.30 alle 20 ed igienizzate quattro volte al giorno dal personale addetto, nei seguenti orari: 11-14-16-19.


...

Sei i grandi appuntamenti di Porto Recanati Festival 2022 per un’estate di eventi unici. Proposto all’Arena Gigli dalla collaborazione fra Comune e Amat con il contributo di MiC e Regione Marche il programma, con nomi come Serena Dandini, Massimo Piparo che firma il musical “Mamma Mia!”, Katia Ricciarelli, Corrado d'Elia, Marino Bartoletti, Max Paiella, del direttore portorecanatese David Crescenzi, è stato presentato oggi dal sindaco di Porto Recanati Andrea Michelini e dal direttore Amat Gilberto Santini.







15 giugno 2022




...

Grande successo per i tiratori maceratesi impegnati nel campionato italiano di tiro al piattello specialità fossa universale organizzato dalla Federcaccia e che si è tenuto presso il tiro a volo di Fano (4 podi e scudetti per la provincia di Macerata).


...

“Nati per leggere” si sposta a Civitanova Alta con l’iniziativa “LeggoOvunque” dedicata a famiglie con bambini da zero a sei anni. Dopo il successo degli appuntamenti di Santa Maria Apparente, San Giuseppe e Fontespina, l’iniziativa per avvicinare i più piccoli e le loro famiglie alla lettura si sposta nella città alta.


...

Oltre 200 pattinatori da tutto il mondo, tra cui le neomedaglie d’oro azzurre e i più grandi campioni di livello internazionale. Si sfideranno dal 28 al 31 luglio a Porto Recanati, in provincia di Macerata, in occasione della “Conero Hero Battle”, seconda e ultima tappa di coppa del mondo, dopo Parigi, del massimo circuito internazionale di pattinaggio inline freestyle.