IN EVIDENZA





17 gennaio 2022




...

Sabato mattina, dopo un’attività di indagine condotta dai poliziotti del Commissariato di Polizia di Civitanova Marche protrattasi per alcune settimane, con l’ausilio della Squadra Mobile della Questura di Macerata è stato tratto in arresto un soggetto di 33 anni, pugliese di origine, residente a Civitanova Marche, poiché trovato in possesso di una pistola di fabbricazione russa con matricola abrasa completa di caricatore e relativo munizionamento che veniva immediatamente sequestrata.




...

Mirella Paglialunga, candidata sindaco per la coalizione di centrosinistra, ha accolto l’invito dell’associazione Il Madiere, rappresentata dal presidente Gianni Santori, da Cristiana Mazzaferro e da Paolo Piantoni per ascoltare preoccupazioni e proposte riferite al porto, ai probabili sviluppi ed alle situazioni di criticità.


...

Sei progetti, 24 posti disponibili. C’è ancora tempo fino alle ore 14 di mercoledì 26 gennaio per la presentazione delle domande di partecipazione ai progetti per il Servizio civile universale 2022-2023. Al bando possono partecipare tutti i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare volontari di servizio civile.


...

Dopo più interventi dei giornali e dei media locali, ci troviamo costretti a denunciare lo stato in cui versano i lavori pubblici della nostra città. Innanzitutto, una doverosa premessa: la Regione, amministrata dal centrodestra e con l'Ufficio ricostruzione gestito con capacità e competenza dall'assessore Guido Castelli (FdI), è attenta alle esigenze di Recanati anche grazie a un contatto costante e quotidiano tra noi e gli esponenti regionali, a testimoniarlo ci sono i fondi erogati per il rischio idro-geologico, nonché gli 800.000 euro destinati alla realizzazione dell’immobile che dovrà ospitare la nuova sede della Protezione Civile e della Polizia Locale.


...

I campioni d'Italia si preparano a una sfida da dentro o fuori per accedere alla Final Four di Del Monte® Coppa Italia del 5 e 6 marzo all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna. Domani, domenica 16 gennaio, alle 18, la Cucine Lube Civitanova ospiterà l’Allianz Milano all’Eurosuole Forum per i quarti di finale. Sarà l’esordio casalingo nell’anno solare per i biancorossi.


...

Il Settore Agonistico Fip, su richiesta della Virtus Basket Civitanova, ha disposto il rinvio a data da destinarsi della partita contro la Raggisolaris Faenza in programma tra le due squadre domani, domenica 16 gennaio, alle ore 18 al PalaCattani.



15 gennaio 2022

...

Sappiamo che l’emergenza covid ha violentemente modificato le abitudini quotidiane di tutti noi, ma forse non ci soffermiamo abbastanza a considerare quanto l’infanzia, le famiglie, i servizi educativi e scolastici in ambito cittadino stiano soffrendo per gli effetti di una pandemia che, richiedendo legittime e decisive precauzioni, impone forti vincoli comportamentali influenti in modo drastico sulla sfera dei diritti di ciascuno: il gioco, la relazione con i pari, la relazione con l’educatore, con l’adulto, la partecipazione delle famiglie alla vita scolastica, il rapporto con gli ambienti di apprendimento e tanto altro ancora...







...

A.S. Volley Lube comunica le date dei recuperi in SuperLega Credem Banca: Gas Sales Bluenergy-Cucine Lube della 2a di ritorno sarà recuperata mercoledì 19 gennaio alle 20.30, Cucine Lube-Itas della 3a di ritorno sarà giocata mercoledì 2 febbraio alle 20.30, mentre Verona-Cucine Lube della 4a di ritorno è riprogrammata per mercoledì 23 febbraio alle 20.30 e Cucine Lube-Milano sarà disputata mercoledì 2 marzo alle 20.30.


...

Ritorno in campo per la Feba Civitanova Marche dopo lo stop contro il Bruschi San Giovanni Valdarno, capolista del campionato. Le biancoblu scenderanno sul parquet domenica 16 gennaio alle 18 al PalaMariotti contro la Cestistica Spezzina nell’ultimo turno del girone di andata.


14 gennaio 2022


...

Scandalosa gestione dell’albo pretorio. Ad oggi 13 gennaio mancano in pubblicazione almeno 80 delibere di giunta votate a fine 2021 e nei primi giorni del 2022 e se aggiungiamo le determine firmate dai dirigenti siamo abbondantemente oltre il centinaio di atti non inseriti e tra questi alcuni distribuiscono parecchi quattrini. Non sono consultabili, ma intanto il sindaco fa abbondantemente uso di alcuni di essi per la sua propaganda. Di qualcosa si vanta. Di altro tace.




...

Impresa della Cucine Lube Civitanova nella terza giornata della Pool C di CEV Champions League in Polonia sul campo dei campioni d’Europa. Nel mercoledì di coppa gli uomini di Chicco Blengini ribaltano i pronostici della vigilia e bagnano l’esordio nel nuovo anno solare con una vittoria alla Gliwice Arena per 3-2 contro i padroni di casa del Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle centrando il successo europeo numero 15 negli ultimi 17 incroci con i club polacchi e riscattando la beffa al golden set del 2021 con lo Zaksa nei quarti.


...

«È inaccettabile che con l’esponenziale aumento dei contagi nella nostra regione, ormai una vera e propria emergenza sanitaria, la giunta regionale si ostini a tenere chiuso il Covid Hospital. E lo è ancora di più di fronte alle reiterate richieste di riapertura sollecitate non solo da me e dal Partito Democratico di Civitanova Marche, ma anche da numerosi consiglieri comunali del centrodestra che governa Civitanova Marche».


13 gennaio 2022



...

Spunta un quinto candidato sindaco in corsa per le prossime elezioni comunali. Ad affilare le armi sono infatti gli Ecologisti Confederati, gruppo guidato da Tonino Quattrini, già candidato a prima cittadino a Morrovalle nella tornata dello scorso ottobre (fermandosi fuori dal consiglio comunale) e che ci aveva provato anche a Macerata nel 2020, salvo ritirarsi a poco più di un mese dalla tornata elettorale per sostenere il progetto del poi eletto sindaco Sandro Parcaroli.


...

Apprese alcune esternazioni a mezzo stampa da parte di rappresentanti ed ex esponenti del Pd, non per rispondere a questi personaggi mistificatori e in malafede, ma per chiarire alla città e alle parti interessate, mi corre l’obbligo di smascherare i menzogneri e di tracciare una linea sull’area Ceccotti.





...

Nasce il portale “Visit Civitanova”, che farà da specchio ad una città sempre più a misura di smartphone e pronta a cogliere ogni opportunità che il web potrà offrire da qui al futuro. Grazie ad una rete di operatori opportunamente uniti in un organismo denominato “Dmo Civitanova Turismo”, e il cui cdA si è presentato ufficialmente oggi in Comune, si svilupperà un portale su tecnologia di ultima generazione, che farà il suo debutto in rete in occasione della prossima Borsa del Turismo di Milano.