Insonnia, come combatterla prima che sia troppo tardi

2' di lettura 26/10/2021 - La qualità del sonno è una delle discriminanti più importanti per vivere giornate al top e che non siano segnate da stress ed umore grigio con la conseguente perdita del benessere psicofisico.

Questo lo sappiamo, ma troppo spesso solo in teoria e non ci impegnano a fondo per applicarlo nella pratica. Sappiamo che dormire bene ci consente di vivere meglio ma col passare degli anni continuiamo a perdere ore di sonno.

Per quale motivo? Per via della vita frenetica, piena di stimoli, di sovraccarichi, di impegni infiniti, anche quelli legati al benessere e alla salute, praticando sport e tenendoci in allenamento, ma nonostante questo il sonno passa spesso in secondo piano.

Sono sempre di più, infatti, le persone che dormono poco e male, una su tre soffre di insonnia per alcuni periodi, una su cinque di insonnia cronica. E così i disturbi del sonno innescano altri meccanismi tossici per l’organismo come la depressione, lo stress, l’ansia arrivando fino ai disturbi alimentari. La quotidianità comincia a diventare sempre più difficile e faticosa e tutto assume dei connotati diversi, più grigi e le nostre abitudini cambiano, ma in peggio.

Ecco perché ai primi campanelli di allarme bisogna correre ai ripari per evitare che quel disturbo diventi sempre più forte e fastidioso andando ad intaccare in modo considerevole la quotidianità. Come fare? In primis partendo da una sana ed equilibrata alimentazione perché mangiare bene significa anche dormire bene. E poi lo stile di vita, che dovremmo tutti rallentare, per ritrovare un equilibrio. Infine per dare un aiuto maggiore al fisico possiamo ricorrere agli integratori alimentari che, con i suoi principi attivi e mirati, possono essere un valido aiuto per addormentarsi con più facilità, riposare bene e a lungo.

VitaVi, la startup dedicata all’integrazione alimentare innovativa, sicura ed efficiente, ha pensato, infatti, ad un integratore per dormire con melatonina che aiuta a ristabilire il fondamentale riposo notturno. Si tratta di V / Dream che, con 6 ingredienti specifici e scientificamente selezionati, aiuta a velocizzare i tempi di addormentamento favorendo un sonno più tranquillo.

L’ingrediente principale di questo integratore è la melatonina di origine naturale, una materia prima non sintetica estratta da fonte vegetale di Iperico. Ne basta 1 mg per coccolare chi soffre di problemi di sonno riducendo il tempo richiesto per prendere sonno. Inoltre, se assunta prima di addormentarsi, collabora nell’alleviare gli effetti del jet lag.






Questo è un articolo pubblicato il 26-10-2021 alle 15:42 sul giornale del 26 ottobre 2021 - 21 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cqAz





logoEV
logoEV