Basket: Real Sebastiani Rieti-Virtus Civitanova, la sfida tra Davide e Golia

2' di lettura 16/10/2021 - La più classica delle sfide tra Davide e Golia. Almeno sulla carta, anche se dopo due giornate Virtus Civitanova e Real Sebastiani Rieti si ritrovano con lo stesso record in classifica: una vittoria e una sconfitta. Scherzi di inizio stagione, ma è chiaro a tutti che quella di domani (palla a dure ore 18) al PalaSojourner è una sfida dal pronostico chiuso.

Rieti è una delle candidate, forse la numero uno, al salto di categoria nel girone C e il fatto che sia reduce dall’inatteso ko in volata di Cesena può solo far aumentare il desiderio di rivalsa della squadra di coach Alex Finelli.

Un team completo in tutti i reparti, anzi, forse addirittura sovrabbondante se si pensa che in cabina di regia c’è addirittura il rischio turnover quando rientrerà anche l’infortunato Nicolas Stanic, dato che ad alternarsi, al momento, sono Andrea Traini e Alessandro Piazza, gente abituata a ben altri palcoscenici rispetto alla Serie B. I due esterni titolari sono due giocatori dal grilletto facile come Marco Contento e Federico Loschi, mentre sotto canestro c’è un trio da paura composto da Klaudio Ndoja (17,7 punti con un fantascientifico 73% da 3 nelle prime tre giornate), Mario Ghersetti e Alberto Chiumenti. Finito qua? Neanche per sogno, perché anche i tre under di rotazione sono di assoluto livello: il trevigiano Lorenzo Piccin dà respiro alle guardie, l’ex promessa passata anche dal settore giovanile del Barcellona Omar Dieng ondeggia nei due ruoli di ala, mentre il solido lungo georgiano ex Catanzaro Roman Tchintcharauli dà un contributo alla bisogna alle spalle del trio di star nel pitturato. Non bastassero le qualità del roster reatino, la Virtus si presenterà ancora una volta incompleta in terra sabina: capitan Felicioni, infatti, è ancora ai box per i postumi del problema muscolare che l’ha già fermato alla vigilia del match contro Montegranaro.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/), aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/virtuscivitanova), Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2021 alle 10:12 sul giornale del 18 ottobre 2021 - 167 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/coMh





logoEV
qrcode