Potenza Picena: “Villa Buonaccorsi: esercitare il diritto di prelazione”, Pd e M5 Stelle chiedono la convocazione di un consiglio comunale aperto

2' di lettura 19/09/2021 - Da qui a poche settimane si deciderà il destino di Villa Buonaccorsi perché a breve sarà definito l’acquisto da parte della società immobiliare che ha presentato l’unica offerta all’asta di fine luglio.

Dalla successiva comunicazione ufficiale decorreranno 60 giorni entro i quali è possibile l’esercizio del diritto di prelazione da parte degli enti territoriali: Regione e Comune. Visto che si tratta della questione più rilevante che il nostro Comune si trova a trattare nel corso della sua storia, riteniamo indispensabile un confronto sul tema nell’organismo più rappresentativo della comunità, il consiglio comunale. Un Consiglio da tenersi in una seduta aperta per consentire la partecipazione, il coinvolgimento e l’ascolto della cittadinanza e delle realtà associative tra le quali l’associazione Villae che ha come oggetto della propria attività Villa Buonaccorsi. Un consiglio nel quale assumere insieme le decisioni e individuare le scelte operative necessarie per rendere pubblico questo prezioso patrimonio e cogliere tutte le opportunità, culturali ed economiche, turistiche, sociali e civili che Villa Buonaccorsi è in grado di offrire.

A questo scopo i consiglieri comunali Enrico Garofolo, Valentina Campugiani, Matteo Santolini e Stefano Mezzasoma dei gruppi consiliari Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle con una nota protocollata hanno richiesto la convocazione di una seduta aperta del Consiglio comunale.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/


Enrico Garofolo
Consigliere comunale capogruppo Partito Democratico

Stefano Mezzasoma
Consigliere comunale capogruppo Movimento Cinque Stelle

Mario Morgon





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2021 alle 13:16 sul giornale del 20 settembre 2021 - 170 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cj1o





logoEV
logoEV


Vivere Civitanova, testata edita da Vivere Civitanova SRLs. Direttore responsabile Andrea Brecciaroli.Registrazione presso il tribunale di Ancona n° 4 del 2 novembre 2020.
Redazione: Via Cesare Beccaria 27/a Senigallia AN Tel. 392.2865503.
RSS: http://feedproxy.google.com/viverecivitanova. Informativa sulla Privacy.
Pubblicità: Maurizio Lodico 392 2865503
Accedi | Pagina generata in 0.17 secondi