Ritornano i "Martedì d'arte", 24 lezioni tra cultura e filosofia

2' di lettura 17/09/2021 - Ai nastri di partenza gli appuntamenti culturali della rassegna “I Martedì dell’Arte”, promossi dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’associazione Arte, presieduta da Anna Donati, d’intesa con il Comune di Civitanova, Assessorato alla Cultura.

Si tratta della 15esima edizione dell’iniziativa che in questi anni ha registrato un successo sempre crescente sia per presenze che per lo spessore dei relatori. Gli appuntamenti si terranno come consueto di martedì alle ore 18, presso il cineteatro Rossini. L’ingresso è gratuito e disciplinato sulla base delle prescrizioni anti-contagio, compreso green pass.

La prima lezione è in programma martedì prossimo (21 settembre). Ad aprire il ciclo di incontri sarà il docente di filosofia Roberto Mancini, che esporrà il tema: “Uscire dallo sconforto per convertirsi alla verità dell’amore”. Saranno 24 gli incontri dal 21 settembre al 15 marzo, con una parentesi natalizia che va dal 21 dicembre all’11 gennaio 2022. Sette, invece, i relatori che si avvicenderanno sul palco. Oltre a Mancini, ci saranno Gennaro Carotenuto (storico), Andrea Foresi (musicologo), Stefano Papetti (critico d’arte), Evio Hermas Ercoli (storico e promoter culturale), Andrea Viozzi (critico d’arte), Mauro Perugini (medico e storico della medicina), Roberto Cresti (storico). Informazioni: 339 7439458 - iskra@donatianna.it

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2021 alle 16:39 sul giornale del 18 settembre 2021 - 156 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cjNL





logoEV
logoEV