Motor Days, si parte: inaugurata la seconda edizione

3' di lettura 17/09/2021 - Su il sipario sui International Motor Days. Inaugurata in mattinata la seconda edizione della kermesse motoristica nel piazzale antistante lo stadio comunale, che per tre giorni si popolerà di auto, moto e molto altro.

A tagliare il nastro, al fianco del patron Danilo Zampaloni, due degli special guest di questa edizione, DJ Ringo e Kristian Ghedina, oltre al sindaco Fabrizio Ciarapica, al colonnello dell’esercito Claudio Brunetto, al generale della Polizia penitenziaria Ernesto Cimino e al vicequestore Padovano. «Ce l’abbiamo messa tutta anche quest’anno per realizzare tutto questo – ha rimarcato Zampaloni – il tempo ci ha fatto un piccolo scherzo stamattina, ma ora è tornato il sole, è tornato il caldo per cui un grosso in bocca al lupo a tutti i visitatori e a tutti coloro che sono qui». «Siamo lieti di essere qui oggi ad inaugurare questa bellissima iniziativa per il secondo anno di fila – ha fatto eco Ciarapica – saranno tre giorni non solo di spettacoli adrenalinici ma anche di attenzione a temi importanti come la sicurezza stradale, con la presenza di tutte le forze dell’ordine che saranno qui a fare cultura educativa. Ci sono momenti importanti con la mototerapia e altro: non è solo una kermesse di motori, ma molto di più. L’anno scorso ci sono state oltre 20 mila presenze e non era facile gestire tutto in sicurezza allora. Ce l’abbiamo fatta e ha dato grande visibilità alla nostra terra. Un volano turistico importantissimo per il nostro territorio, grazie a tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò».

Per l’apertura sono state invitate anche le classi quinte del liceo Leonardo Da Vinci, che nei mesi scorsi hanno seguito un progetto di sicurezza stradale: al riguardo, i ragazzi hanno potuto assistere alla simulazione di un incidente stradale a cura degli stuntmen dei Motor Days, con tanto di arrivo di Vigili del Fuoco e Croce Verde.

La tre giorni entrerà nel vivo questa sera con il concerto del frontman dei Subsonica Samuel, poi sabato e domenica si andrà avanti da mattina a sera tra esibizioni, musica, cibo e tante attività all’insegna dell’adrenalina. Il biglietto d’ingresso per la singola giornata costa 10 euro, abbonamento a tutto il weekend 20 euro.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/








Questo è un articolo pubblicato il 17-09-2021 alle 12:05 sul giornale del 18 settembre 2021 - 291 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cjKx





logoEV
logoEV