Morrovalle: "Marchestorie" incontra "Oltremorro" per un weekend di visite guidate nei misteri della città

2' di lettura 16/09/2021 - Si chiude il sipario sulla prima edizione di “Marchestorie”. Questo sarà l’ultimo fine settimana di programmazione degli eventi negli affascinanti borghi marchigiani che ci porterà alla scoperta dei miti, delle leggende e delle tradizioni dei luoghi. Dal 16 al 19 settembre si succederanno rappresentazioni teatrali, percorsi escursionistici, laboratori che coinvolgeranno intensamente lo spettatore.

«Ho creduto molto in questo progetto – afferma l'assessore alla cultura della Regione Marche, Giorgia Latini – perché penso che le nostre radici, la nostra identità, le nostre tradizioni popolari non debbano essere disperse ma anzi vadano trasmesse alle future generazioni quali segno di appartenenza ad una comunità. Voglio ringraziare i Comuni e tutte le associazioni che hanno contribuito al successo di questa prima edizione cogliendo in pieno non solo l’importanza culturale del tramandare, ma anche la grande opportunità di destagionalizzare l’offerta turistica attraverso l’indotto economico che ruota attorno al binomio inscindibile cultura/turismo».

A Morrovalle la rappresentazione teatrale “Voci dall’Oltremorro” porterà lo spettatore in un viaggio itinerante attraverso le vie di Morrovalle alla scoperta dei misteri e delle leggende del paese (16 settembre ore 21 e ore 23 - 17 settembre ore 21 e ore 23 - 18 settembre, ore 21 e ore 23).

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2021 alle 15:56 sul giornale del 17 settembre 2021 - 155 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cjz9