Volley: Lube, senti Lucarelli, "entusiasmo e grinta per toglierci belle soddisfazioni"

2' di lettura 14/09/2021 - Lo schiacciatore Ricardo Lucarelli ha calcato il campo dell’Eurosuole Forum per il primo allenamento con la Cucine Lube Civitanova

Reduce dall’esperienza in SuperLega con la maglia dell’Itas Trentino, con cui ha anche giocato una Finale di Champions League, il giocatore brasiliano ieri ha sostenuto un colloquio con i membri dello staff tecnico, mentre questa mattina si è subito dato da fare con il resto del gruppo in una seduta di atletica e si è rimesso in moto nel pomeriggio per un allenamento tecnico alla vigilia dell'allenamento congiunto contro Grottazzolina. Squadre in campo domani, mercoledì 15 settembre, alle 17.30. «Sono molto felice di iniziare a lavorare con la squadra – dichiara Lucarelli ai margini della seduta in palestra – avverto un po’ la stanchezza sulle gambe dopo i primi test atletici, ma è stato bello trovare il sole a Civitanova Marche. Mi auguro che questo clima rimanga almeno per altri due mesi. Ho trascorso una bella estate: finalmente ho alzato al cielo la VNL alla quinta finale, poi ho trionfato al Sudamericano, ma è mancata la ciliegina del podio olimpico. Ho la testa giusta per iniziare a lavorare qui. Voglio rendermi utile e spero di levarmi grandi soddisfazioni anche con la Cucine Lube. Il tecnico Blengini ha detto che in questi giorni sarà importante il mio recupero fisico e sarò inserito senza pressioni. Da parte mia entusiasmo e grinta non mancheranno mai. Sono reduce da una prima annata istruttiva in SuperLega. Amo giocare a pallavolo, darò sempre il massimo in tutti i fondamentali e cercherò di migliorarmi».

Intanto Simone Anzani e Fabio Balaso inseguono un posto in semifinale ai Campionati Europei. Reduce dalla prova di forza negli ottavi contro la Lettonia, dominata in tre set domenica scorsa a Ostrava, la Nazionale Italiana tornerà in campo domani, mercoledì alle 16, per il match da dentro o fuori dei quarti di finale contro la Germania, reduce dal 3-1 imposto alla Bulgaria. In caso di passaggio del turno, nella semifinale gli azzurri incontrerebbero la vincente tra Olanda e Serbia. Clamorosa eliminazione agli ottavi dei campioni olimpici della Francia, battuti 3-0 dalla selezione della Repubblica Ceca.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2021 alle 18:40 sul giornale del 15 settembre 2021 - 141 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cjc1





logoEV
logoEV