"VitaVita, solo 165 biglietti staccati in due giorni, come può essere un ottimo risultato?", l'attacco di Silenzi

2' di lettura 09/09/2021 - Con VitaVita la menzogna si fa istituzione. Nel comunicato del 29 agosto, intestato “Comune di Civitanova-Comunicazioni e Relazioni Istituzionali” è scritto che “il teatro Rossini ha avuto un’ottima presenza di pubblico”. Ai cittadini viene data una notizia falsa.

La verifica al borderò, dopo la risposta avuta in seguito all'accesso agli atti, ha dimostrato infatti che non più di 165 persone hanno assistito ai due spettacoli (90 la prima serata e 75 la seconda). Neanche si può parlare di flop, perché è ben più grande la misura del fallimento. Ma la questione è soprattutto l’attendibilità dell’informazione data dal Comune che il più delle volte è caratterizzata da una propaganda menzognera.

Si tratta di una manifestazione costata la consistente cifra di 35 mila euro, un’edizione in cui non si è voluto tenere conto dei problemi organizzativi legati al covid e dove la comunicazione istituzionale ha adottato la tecnica del piazzista per veicolare frottole. Esiste a Civitanova un problema di rapporto reale e leale, tra chi amministra e chi viene amministrato, tra quello che accade e l’informazione che ne viene data, questione in cui si inserisce anche l’etica professionale da parte di chi gestisce la comunicazione istituzionale e che ha come datore di lavoro non il sindaco ma i civitanovesi, che con le loro tasse pagano gli stipendi ad addetti stampa e portavoce. Se si mente sui numeri di VitaVita, come del resto su altre questioni, con quale fiducia si pensa che i civitanovesi si possano approcciare alle notizie che escono da Palazzo Sforza?

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2021 alle 09:58 sul giornale del 10 settembre 2021 - 205 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cikj





logoEV
logoEV
qrcode