Basket: la Feba lavora a pieno regime, "attenzione maniacale alla parte atletica in questa fase"

2' di lettura 04/09/2021 - La Feba Civitanova Marche al lavoro a ranghi completi. Giovedì si è svolto la prima giornata di lavoro a pieno organico, con l’arrivo di Lucia Adele Savatteri, Marcy Gonçalves, Caterina Perrotti e di Jessica Trobbiani. Le momò, agli ordini dello staff tecnico, proseguono il lavoro in vista delle prime amichevoli utili per saggiare i progressi della squadra.

«Le prime impressioni del mondo Feba sono molto positive – commenta coach Roberto Paciucci – un mondo fatto di molta serenità e preparazione, visto che ho trovato elementi di ottima qualità e devo fare i complimenti a tutti quelli che mi hanno preceduto ed in primis a Donatella Melappioni ed Elvio Perini che hanno creato una bellissima creatura. Detto questo stiamo lavorando per far integrare le giovani con le veterane del gruppo. Stiamo lavorando molto per far capire alle più giovani che cambia molto l’atteggiamento e la presenza in campo negli allenamenti e nelle partite tra giovanile e prima squadra. E’ un lavoro comunque molto stimolante».

Una prima fase in cui è molto importante l’aspetto atletico. «Con Cecilia Pelliccetti, la nostra preparatrice atletica – continua coach Paciucci – stiamo facendo un lavoro quasi maniacale, concentrandoci sulla parte atletica. Abbiamo impostato un lavoro graduale, per evitare infortuni di inizio stagione. Ci attende una stagione molto lunga ed impegnativa, in cui il nostro obiettivo deve essere quello di giocarci tutte le partite, mantenendo sempre alta la concentrazione».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2021 alle 10:02 sul giornale del 06 settembre 2021 - 140 letture

In questo articolo si parla di sport, feba civitanova, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/chFp