Calcio: Civitanovese, Open days in archivio, "cresciamo sia in numeri che in qualità"

2' di lettura 03/08/2021 - Grande successo per gli Open Day del settore giovanile in casa Civitanovese. Due settimane che hanno visto tanti ragazzi, tra volti nuovi e facce note, calcare l’antistadio Ciccarelli per allenarsi con il qualificato staff tecnico rossoblu.

Un modo per conoscere da vicino, per i gruppi Juniores, Allievi e Giovanissimi, la realtà del vivaio della Civitanovese, riconosciuto come Scuola Calcio Figc, da parte dei nuovi mentre per i giocatori già tesserati è stata l’occasione per riprendere un po’ di ritmo in vista della ripresa degli allenamenti dopo la metà di agosto. «Siamo soddisfatti per l’andamento di questi Open Day vista la tanta partecipazione – commenta il responsabile tecnico del settore giovanile Agonistico Simone Marcantoni – segno di come si stia ricreando attenzione sul settore giovanile rossoblu, ed anche i numeri lo confermano. È stato un mese di grande lavoro vista anche la positiva esperienza con il Monza Camp ad inizio di luglio».

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il responsabile organizzativo del settore giovanile rossoblu Davide Lazzarini. «Il nostro scopo è quello di migliorare e di crescere sia sotto l’aspetto dei numeri che sotto l’aspetto qualitativo del lavoro – commenta Lazzarini – obiettivi che stiamo perseguendo, vista la crescita dei tesserati nella passata stagione che nella composizione dello staff tecnico con figure di spessore che si sono aggiunte per questa nuova annata sportiva. Poi dal 23 agosto ripartirà l’attività agonistica e faremo anche gli Open Day per la Scuola Calcio».

Un settore giovanile sempre più proiettato in ottica prima squadra e non a caso in vista del raduno degli uomini di mister Buratti saranno diversi i 2004 e 2003 che saranno aggregati nella rosa della Civitanovese. Annata 2004: Improta Marcello, Graffei Marcello, Giordani Angelo, Marconi Alessandro, Malaccari Luca. Annata 2003: Capozucca Tommaso, Foresi Federico, Antolini Riccardo.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2021 alle 09:48 sul giornale del 04 agosto 2021 - 153 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdee