Montelupone: le As Madelenas portano il Brasile al Parco Franchi

2' di lettura 02/08/2021 - Del folklore brasiliano al samba fino alla canzone d’autore. Dolci ed energiche, As Madalenas esprimono la forza e la delicatezza del mondo femminile in uno spettacolo unico in uno dei borghi più belli d'Italia. Appuntamento martedì 3 agosto alle 21.30 al Parco Franchi di Montelupone con il duo composto dalla bolognese Cristina Renzetti e la brasiliana Tati Valle, accompagnate per l'occasione dal pianoforte di Carolina Bubbico, cantante, pianista, arrangiatrice e direttrice d’orchestra.

Le As Madalenas presenteranno al pubblico di Montelupone “Madeleine”, il loro primo lavoro discografico che unisce due culture musicali (italiana e brasiliana) e che ha riscosso un notevole successo di pubblico e di critica. Tra le più attive interpreti di musica brasiliana in Italia, le due soliste si sono incontrate per unire le loro voci, le chitarre, le percussioni e dare vita ad un progetto unico, pieno di freschezza e intensità. Nel repertorio brani di musica d’autore brasiliana completamente rivisitati, la sognante “Madeleine” di Paolo Conte che dà il titolo al disco, un brano di Arto Lindsay e alcuni inediti. Il concerto delle As Madalenas è uno spettacolo molto variegato e dinamico: ora intime, ora energiche, si scambiano gli strumenti e le intenzioni, la lingua italiana e quella portoghese.

Ad aggiungere valore a questa performance la straordinaria presenza di Carolina Bubbico, attiva sulla scena musicale dal 2011 quando esordisce con l’originale progetto in solo “One girl band” che la vede impegnata nell’uso di più strumenti musicali, una loop machine, le percussioni oltre alla voce e al pianoforte. Negli ultimi anni Bubbico ha collezionato importanti esperienze e partecipazioni, arrivando a esibirsi nei più significativi festival italiani ed internazionali e nei migliori club nel mondo, tra cui i Blue Note di Milano, Tokyo e Pechino al fianco di Nicola Conte, e partecipando a Sanremo 2015 in veste di arrangiatrice e direttrice d’orchestra per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2021 alle 15:18 sul giornale del 03 agosto 2021 - 182 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cc9c





logoEV
logoEV