Pattinaggio: Giulia Presti miete successi anche agli Europei in Portogallo

2' di lettura 29/07/2021 - E’ un pieno di vittorie quello che riporta la Roller Civitanova, reduce dall’esaltante esperienza in maglia azzurra con la sua campionessa di punta: la 16enne di Porto Sant’Elpidio Giulia Presti, protagonista nella massima rassegna continentale di pattinaggio strada-pista che ha avuto luogo in Portogallo a Canelas.

Convocata in maglia azzurra dal ct della nazionale, nonché suo padre, Massimiliano Presti, la ragazza elpidiense ha messo a frutto le prime esperienze in campo internazionale con il giusto piglio e l’atteggiamento vincente senza alcun timore reverenziale.

Nelle competizioni su strada, Giulia Presti è riuscita ad aggiudicarsi due primati nelle gare 8.000 a punti e 10.000 a eliminazione. Anche in pista si è ripetuta ad alti livelli collezionando due podi più alti nelle gare 1.000 metri e 5.000 metri a eliminazione più un bronzo sui 5.000 metri a punti, suggellando un momento di grazia che la ripaga dei sacrifici in questa prima partecipazione con la nazionale in assoluto in un Campionato Europeo.

Il ritmo incessante dei successi mietuti da Giulia Presti, tra i mesi di giugno (con i trionfi ai Campionati Italiani) e luglio (Europei), rende la Roller Civitanova un’isola felice del pattinaggio grazie al costante impegno dei dirigenti con in testa la presidente Cristiana Pacini: «Siamo al settimo cielo, i nostri complimenti più sinceri a Giulia per le continue emozioni ripagate a suon di allori a livello nazionale ed internazionale. Questo vuol dire che lavoriamo bene e che la Roller Civitanova è un’officina di talenti. Giulia è la nostra punta di diamante e in ogni gara la sua mente è matura e sempre diretta al raggiungimento degli obbiettivi».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2021 alle 14:57 sul giornale del 30 luglio 2021 - 139 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ccDM





logoEV
logoEV