Completata la pavimentazione in via dell'Aurora, tutti gli altri lavori rinviati a settembre per non intralciare il turismo

2' di lettura 27/07/2021 - Sono terminati prima della pausa estiva alcuni lavori che erano stati avviati dall’amministrazione comunale per la sistemazione e la manutenzione di sedi viarie o altre opere edili di scavo e ripristino necessarie all’esecuzione di impianti dell’acquedotto e fognature. Ne ha dato notizia l’assessore ai lavori pubblici Ermanno Carassai, precisando la fattiva collaborazione con l’azienda Atac spa per la realizzazione degli interventi.

Nello specifico, è stata portata a termine la nuova pavimentazione in mattoni di una porzione di via dell’Aurora a Civitanova Alta, con il rifacimento dei sotto servizi, della rete fognaria e idrica e allacci del metano. A realizzare l’opera è stata l’impresa Francinella Enrico di Osimo, per un totale di 168 mila euro, di cui 100 mila a carico dell’Atac.

Un precedente intervento aveva riguardato vicolo dei Sediari, dove si era verificato un crollo della vecchia pavimentazione a seguito della rottura del collettore delle acque nere. L’episodio aveva costretto i residenti a lasciare le proprie abitazioni. In questo caso, sono stati ripristinati i servizi di fognatura, la rete idropotabile e verificati tutti gli allacci del metano, per un importo di 72 mila euro (55 in carico all’Atac).

Completata anche la nuova asfaltatura della strada comunale del Molino, nella zona industriale B di Santa Maria Apparente. Per questo primo intervento sono stati stanziati 50 mila euro. Analogo lavoro ha riguardato il tratto inziale della strada comunale del Caronte, dove è stata ripristinata l’asfaltatura (40 mila euro).

L’assessore Carassai riferisce che con la stagione estiva che sta entrando nel clou, sono stati sospesi i lavori che potrebbero comportare disagi a residenti, operatori e turisti o causare disservizi e intralcio alla viabilità. L’Amministrazione ha programmato le prossime gare di appalto a partire da settembre.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2021 alle 14:33 sul giornale del 28 luglio 2021 - 157 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cci7





logoEV
logoEV
logoEV