Recanati: La Rappresentante di Lista infiamma piazza Leopardi, "Vi amiamo!"

3' di lettura 23/07/2021 - L’energia travolgente de La Rappresentante di Lista ha letteralmente infiammato gli animi del pubblico di Lunaria, la rassegna estiva di Musicultura, organizzata dal Comune di Recanati nel suo secondo atteso appuntamento dell’estate 2021.

Un grande show con scenografie, luci ed effetti di spettacolare impatto, ricco di colpi di scena teatrali, con al centro la raggiante Veronica Lucchesi e la sua potente voce, vera e propria star sul palcoscenico della Città dell’Infinito.

Il concerto si è aperto con la voce fuori campo di Veronica sulle note di “Religiosamente”. E poi via via in un crescendo di travolgenti emozioni, in un rito condiviso con il pubblico, La Rappresentante di Lista ha offerto i brani: “Sarà”, “Oh ma oh pa”, “Fragile” e “Giovane femmina”. «E’ bellissimo essere qui stasera, questa è una seconda casa per noi, qui sono nate tante cose. Vi amiamo!!!», hanno detto al pubblico Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina sulle note di “Ti amo”, e poi ancora in coro con i tanti presenti in Piazza Giacomo Leopardi, “Alibi”, “Maledetta tenerezza”, “Alieno”, “Invasione” e “Vita”, il nuovo singolo che ruota sul ritornello “Sei felice o sei complice”. «Per noi la poesia è un elemento fondamentale nella scrittura, in “Vita” abbiamo inserito le parole di un poeta palermitano, Nino Gennaro – ha raccontato Veronica in una intervista – ho conosciuto Leopardi a scuola ma è stato bellissimo riscoprirlo a teatro per assaporare la forza e la potenza delle sue parole».

Tra spettacolari cambi di costume, performance di danza e le straordinarie esibizioni dei polistrumentisti, La Rappresentante di Lista ha proseguito con l’esecuzione di “VGGG”, “Siamo ospiti”, “Guardateci tutti”, “Questo corpo” e ha chiuso il concerto tra il pubblico in estasi con “Resistere”. “La mia natura è resistere e non mi importa di perdere, quello che mi serve adesso è vivere”, la canzone che più rappresenta la visione di Veronica del mondo in cui vive e di come vuole affrontarlo. Tra i bis “Amare”, il brano che ha consacrato davanti a milioni di italiani la bravura e la vitalità della band nell’ultimo Festival di Sanremo. Gran finale con “Mai mamma”, il pubblico in visibilio ha continuato a ballare in piedi sul posto, Veronica, Dario e la band, composta da Marta Cannuscio (flauto, percussioni elettroniche e cori), Enrico Lupi (tastiere e tromba), Erika Lucchesi (sassofono, chitarra elettrica e acustica, percussioni e cori) e Roberto Calabrese (batteria), non volevano più chiudere il concerto, in un simpatico sketch teatrale, i musicisti sono stati portati via a forza tra gli scroscianti applausi dei presenti.

«L’energia travolgente de La Rappresentante di lista ci ha regalato un pieno di intense vibrazioni positive – ha commentato il sindaco Antonio Bravi alla fine del concerto - era proprio quello che ci serviva per ricaricarci di belle e forti emozioni per tornare a vivere meglio dopo il periodo difficile trascorso». «Il secondo appuntamento di Lunaria con La Rappresentante di Lista è stato esplosivo – ha aggiunto l’assessore alle culture Rita Soccio – La Rappresentante di Lista ci ha fatto vivere quasi tre ore di adrenalina pura con sensazioni fortissime; l’estate recanatese riparte da Lunaria, con la forza della musica e della parola».

Prossimo appuntamento con Lunaria il 29 luglio con “Alice canta Battiato”, il toccante omaggio della cantautrice all’amico ed all’artista scomparso.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp aggiungere il numero 366.9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su https://t.me/vivererecanati.

È attivo anche il nostro canale Facebook: https://www.facebook.com/VivereRecanati.it






Questo è un articolo pubblicato il 23-07-2021 alle 16:43 sul giornale del 24 luglio 2021 - 126 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cbO5