Volley: la nuova stagione della Lube inizierà da Padova, "calendario equilibrato"

2' di lettura 20/07/2021 - Il debutto della Cucine Lube Civitanova in SuperLega Credem 2021/22 sarà in Veneto: nella prima di Regular Season, programmata per il 10 ottobre 2021, i biancorossi scenderanno in campo alla Kioene Arena per la prima partita ufficiale della stagione contro la Pallavolo Padova.

Esordio in casa la settimana successiva con Piacenza (17 ottobre), mentre l’ultima di Regular Season vedrà una sfida tra corazzate: Lube-Sir. Primi match impegnativi di campionato già alla seconda giornata contro Piacenza, in occasione del debutto casalingo, e nel terzo turno a Trento. Attesissime le sfide con Modena, in casa all’andata nel sesto turno, e con Perugia, in casa nell’ultima di andata dopo il turno di riposo.

«Mi sembra un calendario equilibrato – dice il dg Beppe Cormio – dopo alcuni anni vedo un calendario un po’ diverso, che tiene conto dei valori e della classifica dell’anno precedente. Forse lo scontro a Trento arriva presto, ma il cammino dell’andata è buono, con le sfide contro Modena e Perugia in casa. Il turno di riposo prima della gara con la Sir sarà poco indicativo perché mi aspetto che la Lube difenda il titolo iridato al Mondiale per Club, come è giusto che sia, e che quindi sia impegnata in quella settimana o comunque sfrutti quel turno per recuperare un match. Semmai sarà significativo andare a Perugia nell’ultima di ritorno, un anticipo di Play Off che speriamo non metta in palio punti troppo importanti. Detto questo, penso che le prime giornate siano da prendere con le pinze. Dovremo stare attenti».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2021 alle 16:37 sul giornale del 21 luglio 2021 - 129 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cbg4





logoEV
logoEV