Un altro lungo weekend con Piazza Conchiglia Sound, domenica Barbara Casini porta il Brasile a Civitanova

2' di lettura 20/07/2021 - Il nuovo weekend di Piazza Conchiglia Summer si apre giovedì (22 luglio) alle ore 21 a Civitanova Marche con gli eclettici Rishow. Questa compagnia d'improvvisazione teatrale nasce nel 2015 con l'idea di riunire insieme alcuni tra gli improvvisatori più esperti presenti nel territorio fermano.

La rassegna realizzata con il patrocinio del Comune di Civitanova, il prezioso sostegno dell’Azienda dei Teatri, di Pellegrini Giardini e di Dimorae e organizzata da Mescola, Vicolo Marte e Vintage Caffè, prosegue poi il venerdì con “Cosmica”, in compagnia della selezione di vinili operata da Ronny Valente, producer eclettico ed esperto dj.

La domenica, a partire dalle 21, invece, in piazzetta ci si potrà immergere nelle calde sonorità del Brasile con il progetto di Barbara Casini con Choro de Rua. Lo Choro, genere musicale brasiliano sviluppatosi a cavallo fra l’800 e il ‘900, rappresenta insieme al Samba una delle prime manifestazioni di musica specificamente brasiliana. Malgrado le sue antiche origini è tutt’ora praticato dalle nuove generazioni di musicisti, sia a livello interpretativo che compositivo. Nell’arco del tempo molti di questi brani originariamente strumentali hanno guadagnato un testo, spesso scritto da poeti e parolieri famosi. In questo concerto Barbara Casini, la più grande cantante italiana di bossanova, ha voluto unire la sua curiosità e versatilità alla straordinaria bravura e affiatamento di Barbara Piperno e Marco Ruviaro (il duo Choro de Rua) per affrontare un repertorio di Choro cantato e di Samba canção, attingendo a grandi classici e composizioni di autori recenti e contemporanei.

Prenotazioni presso i locali della Piazzetta, Mescola, Vicolo Marte, Vintage Cafè.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2021 alle 11:27 sul giornale del 21 luglio 2021 - 226 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cbde





logoEV
logoEV