Morrovalle: "Io, capogruppo di maggioranza, non invitata all'inaugurazione del museo", Ruani allarga la frattura con la giunta Montemarani

2' di lettura 22/06/2021 - Lo scorso sabato 19 giugno si è tenuta a Morrovalle l’inaugurazione della nuova sezione archeologica di Palazzo Lazzarini, dove tra gli altri sono intervenuti Elena Leonardi (consigliere regionale) ed il presidente della Regione Francesco Acquaroli.

L’amministrazione comunale ha giustamente voluto valorizzare nel migliore dei modi una delle tante ricchezze che il nostro territorio ha, peccato che allo stesso tempo, in un sol colpo, ha commesso una gravissima doppia discriminazione.

Oltre a non essere stata invitata, in qualità di capogruppo di maggioranza in consiglio comunale di Morrovalle e consigliere Provinciale della Provincia di Macerata, una volta lì, non mi é stato lasciato neanche un posto tra le autorità. Questo ricorda quanto accaduto poche settimane fa ad Ursula von der Leyen e Charles Michel, ad Ankara, dove incontrando il presidente Erdoğan al palazzo presidenziale, l’organizzazione turca ha fatto trovare solo due sedie, una per Erdoğan e l’altra per il presidente del Consiglio Ue, lasciando la presidente della Commissione in disparte. In quella circostanza ne uscì un caso diplomatico, nel nostro caso invece si vuol far passare tutto nell’ombra dell’indifferenza ignorando la gravità dell’accaduto.

É del tutto evidente che ciò è stato fatto con l’intento di emarginare la coordinatrice comunale del primo partito uscito vincente (per numero di voti) alle ultime elezioni regionali. D’altronde si sa, si tende sempre a non includere in certi eventi quei soggetti, per così dire, “scomodi” tentando di oscurarli e di metterli in cattiva luce per illuminare se stessi.

Sono molto amareggiata da quanto accaduto, ma continuerò a lavorare con ancora maggiore determinazione per il bene del mio e nostro territorio. Io vivo la politica come la più alta forma di servizio alla comunità seguendo i forti principi e valori che mi hanno guidato in tutta la mia vita, rimanendo aperta ad ogni tipo di confronto nello spirito della più ampia inclusività.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/


Rosella Ruani

Capogruppo di maggioranza e coordinatrice comunale Lega Morrovalle





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2021 alle 09:47 sul giornale del 23 giugno 2021 - 319 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b751





logoEV
logoEV