Calcio: il campo condanna la Vis, ma non la Federazione, retrocessione scampata all'ultima curva

2' di lettura 21/06/2021 - La Vis Civitanova si congeda dal campionato con un pareggio. Le rossoblu impattano per 2-2 in casa del Filecchio Women e mantengono ugualmente la permanenza nella categoria.

Infatti Mercoledì 16 giugno c’è stata l’ultima riunione del Consiglio del Dipartimento Calcio Femminile con i Responsabili Regionali ed i componenti della Consulta delle società per discutere della prossima stagione. In un comunicato inviato ai club è emersa la notizia che per ogni girone di Serie C vi è una sola retrocessione. Pertanto, nonostante la penultima piazza, le ragazze di mister Domenico Giugliano si guadagnano ugualmente la permanenza nella categoria.

Per quanto riguarda il pareggio in terra toscana c’è stata una buona prova da parte delle rossoblu, che hanno tenuto botta contro un avversario di livello. Partita subito in salita con il gol delle locali al 3’, da corner, con il colpo di testa vincente di Gargan. La Vis Civitanova trova l’immediato pareggio al 15’ con un contropiede ben finalizzato da Magnago, anche se le ragazze di mister Giugliano faticano un po’ nella prima frazione: tuttavia hanno una ghiotta palla gol disinnescata sulla linea di porta da Tognarelli. Nella ripresa al 56’ Silvestrini trova un eurogol da lontano per il vantaggio delle ospiti. Parmegiani non riesce a chiudere il match davanti a Bigalli ed a 12 minuti dal termine Lehman da corner piazza la zuccata del 2-2 che chiude la contesa.

FILECCHIO WOMEN – VIS CIVITANOVA 2-2 (1-1 pt)

FILECCHIO WOMEN: Bigalli, Tognarelli (1’ st Caucci), Angeli, Lehman, Pieroni, Bengasi, Cotrer (13’ st Franchi), Moni, Acciari, Paoli (34’ pt Orsi), Gargan. A disp.: Marchetti. All.: Passini.

VIS CIVITANOVA: Locatelli, Ciccalè (12’ st Ferrini), Rendo, Monzi (43’ st Natalini), Nahi (19’ st Poli), Silverstrini, Rastelli, Brutti (22’ st Fermani), Langiotti, Parmegiani, Magnago (41’ st Coccia). All.: Ripari.

ARBITRO: Calzolari di Albenga. Assistenti: Gallà di Pistoia; Ballotti di Pistoia.

RETI: 3’ pt Gargan, 15’ pt Magnago, 11’ st Silvestrini, 33’ st Lehman.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2021 alle 16:12 sul giornale del 22 giugno 2021 - 139 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b719





logoEV
logoEV