Assistenza ai bambini disabili, il Comune stanzia 100 mila euro per proseguire il servizio anche in estate

2' di lettura 19/06/2021 - L’amministrazione comunale si è impegnata a destinare la somma di 100 mila euro per garantire la continuità del servizio di assistenza scolastica in ambito domiciliare o presso i centri estivi di Civitanova Marche, mediante personale educativo messo a disposizione tramite la cooperativa Il Faro, aggiudicataria dell’apposito bando d’appalto.

Il Servizio è rivolto a tutti i soggetti disabili già assegnatari di quello di assistenza scolastica nell’anno scolastico 2020/2021. Le famiglie interessate al servizio di assistenza educativa domiciliare e presso i centri estivi possono inoltrare la domanda compilando il modello presente sul sito del Comune all’indirizzo https://www.comune.civitanova.mc.it/wp-content/blogs.dir/9/files/Domanda_domiciliare2021.pdf, da inoltrare mediante email all’indirizzo pedro.tartufoli@comune.civitanova.mc.it, entro e non oltre le ore 12 del 25 giugno, corredato da copia del documento di identità del genitore/tutore richiedente. Si precisa che le domande pervenute oltre il suddetto termine non potranno essere prese in considerazione.

Il monte ore assegnato a ciascun fruitore verrà stabilito dal servizio Sef sulla base delle ore precedentemente assegnate per quello di assistenza scolastica e delle domande pervenute, fino al raggiungimento della disponibilità finanziaria complessiva ed espletato presso il domicilio dell’assistito e/o presso i centri estivi, previo accordo tra famiglia e coordinatrice de Il Faro.

«Continuiamo a sostenere nella nostra “Città con l’Infanzia”, in modo concreto, i cittadini nelle varie esigenze – ha dichiarato Barbara Capponi, assessore al welfare – particolarmente i bambini ed i ragazzi con disabilità hanno sofferto in maniera amplificata le restrizioni e le chiusure che hanno portato loro una limitazione fortissima nell’aspetto sociale. Con questo intervento li sosteniamo insieme alle loro famiglie, dando la possibilità di vivere momenti sereni, anche in compagnia, nei centri estivi».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2021 alle 14:11 sul giornale del 21 giugno 2021 - 161 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7MS





logoEV
logoEV